1. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6157161
    Brevissima... Dopo i casini col PSN ho cambiato Postepay, che ho riassociato sia al mio account PSN che a quello XBOX Live.

Un paio di giorni fa - controllando come di consueto il saldo - mi accorgo che mi mancano tipo 7 euro... Inizialmente ho pensato a varie commissioni di Paypal, siccome durante l'ultima settimana ho fatto un pò di acquisti su ebay.

Se non che, stamattina controllo i movimenti e salta fuori un:

PAGAMENTO ON LINE 14/09/2011 02.49 MICROSOFT *XBOX LIVE 800
    6,99 euro
    (cifra alquanto strana).

che non ho fatto.
    Nè ieri, nè ultimamente.

O meglio, settimana scorsa ho comprato 500MP, ma quelli figurano come:

PAGAMENTO ON LINE 07/09/2011 18.44 MICROSOFT *XBOX LIVE 800
    6,00 euro
    (regolare)

Tra l'altro ho rinnovato da poco l'annuale con una prepagata, e dunque non credo si tratti di un rinnovo automatico mensile... No? Sapevo che a metà settembre mi scadeva il Gold mensile veeeeechio, che avevo preso in offerta, ma - ripeto - nel frattempo ho rinnovato con una prepagata annuale.

Però non sono successe altre cose strane, nessun acquisto, non ho neppure punti extra nel mio account...
    Telefono senz'altro all'assistenza, ma... Qualcuno magari sa illuminarmi?
  2. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6157177
    Mano a mano aggiorno, magari qualche dato in più può essere d'aiuto:

6,99 euro è il prezzo standard del mensile, quindi parrebbe che questi - alla scadenza del mio abbonamento (guardacaso il 14/09/2011) - mi abbiano comunque scalato un mese in automatico sulla postepay, malgrado avessi già rinnovato quasi in mese fa con un annuale prepagato...

Dal mio account - leggo ora - risulta che:

Riepilogo account

Abbonamento annuale prepagato a Xbox LIVE Gold

Rinnovo automatico: Disattivato

Data di scadenza: 14/09/2012

Visa: (postepay)
  3.     Mi trovi su: #6157199
    scusa JPEG se sembro brutale:
    MAI associare la propria carta di credito, anche se prepagata, col LIVE (e per estensione anche PSN, benchè non abbia esperienza diretta...)

La tua situazione è un po' intricata, un mix di acquisti spot e di offerte.
    quei 6,99 sono il costo standard per 1 mese LIVE è *certamente* deriva da quella promozione (di cui uno magari non si ricorda più...) che è scaduta, guarda caso, proprio a metà settembre

a mia memoria, tutte le promozioni per il GOLD che fa Microsoft sono del tipo "ti do tot mesi di GOLD a prezzo stracciato, ma ti metto anche il rinnovo automatico a fine offerta a condizioni standard". E ovviamente richiedono l'associazione di una carta di credito per poter attivare le "offerte"...

Ripeto: resistere alle tentazioni e NON abbinare alcuna card (nemmeno prepagata!) al proprio account. Fare solo acquisti spot o (meglio) prendere punti esternamente...
  4. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6157303
    Bah, si, in teoria è vero, ma poi in pratica non sono un tipo così integerrimo nei principi: inoltre, non ho mai avuto problemi del genere, prima d'ora... ^^

Cioè: sto usando un abbonamento annuale prepagato, poi nel mentre salta fuori l'offerta che se compri un mese (extra, nel mio caso) a un euro, direttamente via Marketplace, c'hai lo sconto su qualcheccosa (ora non ricordo, ma l'ho acchiappato in virtù di qualche bonus laterale). Non immaginavo che anche rinnovando l'annuale in corsa, prima della sua scadenza, alla fine del mese in più, questi si sarebbero ciucciati un altro mensile, perchè quella modalità di abbonamento 'vince' sulle altre. O_o

Comunque, vedo che la nuova scadenza è a settembre 2012 e che il rinnovo automatico parrebbe che sia riuscito a disattivarlo...

Buono a sapersi per il futuro (poi, vabbè, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno... Almeno non mi hanno hackerato l'account o la postepay... XD).
  5. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6157366
    babazyep, no il suggerimento è più che altro per evitare confusione
    a me piace avere sempre il controllo TOTALE sulle mie forme di pagamento
    No ma è chiaro... Il mio WTF discendeva dallo stupore di apprendere che - come forma di abbonamento - un mese extra a un euro in offerta vince sull'annuale prepagato rinnovato anzitempo. :X

PS - Grazie per il supporto. ^_-
  6.     Mi trovi su: #6157369
    jpegNo ma è chiaro... Il mio WTF discendeva dallo stupore di apprendere che - come forma di abbonamento - un mese extra a un euro in offerta vince sull'annuale prepagato rinnovato anzitempo. :X

PS - Grazie per il supporto. ^_-

se consideri che i mesi di LIVE sono "accumulabili", la cosa riacquista un certo senso (per Microsoft, sicuramente...)

happy gaming

XBOX Live e Postepay: acquisto fantasma... Consigli?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina