1.     Mi trovi su: Homepage #6162484
    Mettiamola così, sto tgs lo vedo come l'antipastino in vista di ciò che deve uscire/sta uscendo tra fine 2011/inizio 2012...
    Io per dire sono fiducioso su vista e perchè no, pure su 3ds, apparte lo "scivolone" iniziale.
    Di giochi interessanti tutto sommato ne sono stati annunciati o riconfermati.Poi da ora, vedremo come si evolverà il tutto in questo 2012.
    a livello puramente nerd poi che devo dire, non mi sono esaltato da morire, come ho detto sul forum, ma non mi succede da 1 po' di fiere , annunci singoli particolari a parte.Sarà l'avanzata casual e markettara, sarà il cambio generazionale, sarà bo.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6162494
    SirManaMettiamola così, sto tgs lo vedo come l'antipastino in vista di ciò che deve uscire/sta uscendo tra fine 2011/inizio 2012...
    Io per dire sono fiducioso su vista e perchè no, pure su 3ds, apparte lo "scivolone" iniziale.
    Di giochi interessanti tutto sommato ne sono stati annunciati o riconfermati.Poi da ora, vedremo come si evolverà il tutto in questo 2012.
    a livello puramente nerd poi che devo dire, non mi sono esaltato da morire, come ho detto sul forum, ma non mi succede da 1 po' di fiere , annunci singoli particolari a parte.Sarà l'avanzata casual e markettara, sarà il cambio generazionale, sarà bo.

Diciamo che mi è mancato un po' l'impatto delle fiere di inizio gen, quando non sai che aspettarti e ti sbattono in faccia un Gears of War o un filmato di FFXIII o un Uncharted e ti parte il "Wow"!

Però il mio discorso non verte troppo sulla quantità: c'è così tanta roba da giocare in arrivo che non vedo proprio come lamentarsi. Semmai, il discorso, relativamente al Giappone, verte proprio sull'assenza di progetti che ti facciano esaltare per come evolvono il proprio genere, per come sfruttano le nuove tecnologie e via dicendo.

Per dire, molte riviste stanno esaltando Dragon Dogma perché "Cazzarola! Un gioco giapponese open-ended free-roaming!".
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6162532
    SirManaMettiamola così, sto tgs lo vedo come l'antipastino in vista di ciò che deve uscire/sta uscendo tra fine 2011/inizio 2012...

Vista ha già dimostrato anni fa di essere un flop :'( ..
    Powered by MAC OS X!
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso!
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6162567
    Tra l'altro, fossi in Sony piglierei gli sviluppatori di giochi tipo Shinobido 2 o Ragnarok Chronicles e gli "chiederei" di dare ai loro videogame un aspetto possibilmente più... ehm... "da PlayStation Vita". Alcuni sono proprio vergognosi.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6162581
    "Diciamo che mi è mancato un po' l'impatto delle fiere di inizio gen, quando non sai che aspettarti e ti sbattono in faccia un Gears of War o un filmato di FFXIII o un Uncharted e ti parte il "Wow"!"

Sì beh, si tornasse a quei fasti sarebbe bellissimo :D! Le speculazioni si perdevano e ogni annuncio in qualche modo ti esaltava.Ora è quasi più vedere chi la spara più grossa o chi ha fatto peggio...a volte è una depressione XD.

"Però il mio discorso non verte troppo sulla quantità: c'è così tanta roba da giocare in arrivo che non vedo proprio come lamentarsi. Semmai, il discorso, relativamente al Giappone, verte proprio sull'assenza di progetti che ti facciano esaltare per come evolvono il proprio genere, per come sfruttano le nuove tecnologie e via dicendo."

Capisco il tuo punto di vista...io stesso, ho amato e tutt'ora amo alcuni titoli capcom, ma sono il primo a puntarle il dito contro per pessime scelte e gestioni di alcuni brand.E questo per dirne una...Prendiamo S-E?ok...sono stato un patito dei FF, ma sinceramente non la reggo più la politica di questa SH, tra remake, truzzate e delusioni.La salvo sul lato DQ e ho relativa fiducia sul versus, che mi ispira.
    Le altre case dipende...team piccolini o indipendenti mi hanno dato comunque soddisfazioni.
    La scena doujin(indie) per dire mi tiene sempre il morale alto(come quella occidentale), ma quello è un discorso a parte.
    Insomma, di ciofeche se ne vogliamo trovare, hai voglia a trovarne.Ma ci sono anche perle e giochi che meritano.A dirla tutta, a molte case grandi non mancano tecnologie o fondi...dovrebbero darsi piuttosto una scrollata e andare avanti.Comunque per non dilungarmi, il mercato giapponese lo vedo molto in riassestamento, tra fughe di cervelli, team indipendenti, ascesa di case prima minori, cambio del mercato internazionale.
    Sai che sul discorso smartphone non saprei cosa dire? Nel senso, loro alla fine sono anni che tra console e cellulari giocano in mobile...sono curioso di vedere cosa apporterà.

"Per dire, molte riviste stanno esaltando Dragon Dogma perché "Cazzarola! Un gioco giapponese open-ended free-roaming!"."

Che detto tra noi, nonostante alti e bassi, un po' mi stuzzica, ma io lo vedo più come un action con elementi rpg.Di certo, sì, non lo vedo come la panacea per risolvere certe questioni.

"Vista ha già dimostrato anni fa di essere un flop :'( .. "

lol, fail for me.Ahaha magari sarà il successore di vita ;)
  6. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #6162645
    Molto interessante, per quanto riguarda il 3DS resta lì dov'è.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!

Speciale Tokyo Game Show 2011: Il nuovo volto dei videogame giapponesi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina