1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6163976
    Uhm.... Dovrei postarla nella sezione aiuto, ma chiedo gentilmente ai mod di lasciarla qui, dato che è la sezione più trafficata di tutta next.

vi espongo il mio problema.

Da che ho cambiato casa, la ps3 non riusciva più a connettersi a internet (il router è al pian terreno, dove c'è la linea telefonica, mentre la postazione è in mansarda). Ho provato in mille modi, ma non c'era verso di connetterla per mancanza di segnale, mentre al pc che gli è accanto (un portatile dell'asus) lo prendeva, seppur scarso.

Dopo un anno (quasi) ho predo un sitecom range extender, e finalmente l'ho connessa! Il segnale ha l'intensità del 100% sia al pc che alla play.

Tutto gaio e soddisfatto accedo la configuro, le faccio fare il test e..........

........PATATRAC!

Reperisci indirizzo IP: Operazione riuscita

Connessione internet: Operazione riuscita

PlayStation network: Operazione FALLITA

con sotto scritto ID di accesso (indirizzo di email) o password non corretti

Quando invece è tutto corretto, infatti nserendoli mi fa andare su internet e sullo store ma mi dice disconnessione server multimediali.

Allora riprovo a fare la connessione e mi da sempre quell'errore...

che debbo fare? :'( Su internet ho letto di uno che ha avuto lo stesso problema, e che pensa sia stato un furto di account...

Inoltre domandina piccola piccola.

come vi spiegavo la postazione è in mansara e qui ho il range extender, che capta quel poco segnale (che oscilla dallo 0 al 10%) e lo rispara in tutto camera dando segnale pieno. Ma è meglio metterlo in una zona di intermezzo (allontanandolo e quindi perdendo piena potenza a scapito della ricezione migliore dal router di partenza) o lo lascio qui^

/!\ Il magazziniere e collezionista di giochi di Nextgame /!\
    La mia collezione:
    Giochi PSX|Giochi PS2|Giochi PS3
  2. fullmetalalchemist fullmetalalchemist  
        Mi trovi su: Homepage #6163989
    ti converrebbe mettere la play in un posto con intensità di segnale tra il 15 e il 25 % e poi nn so se è un furto di account(almeno spero per te) in caso contrario devi bloccare subito il tuo account e ricrearlo purtroppo
    Qui SquallLeonheart, passo e chiudo
  3.     Mi trovi su: Homepage #6163996
    se ho capito bene, il problema è l'accesso all'account tramite la play stessa, giusto? Da pc ti connetti al psn http://it.playstation.com/?

Se accedi da pc al psn con stesso id e pass, significa che l'account non è stato rubato. Altrimenti potrebbe esserlo.

Nel primo caso, verifica i dati immessi per l'accesso. Nel secondo caso chiama l'assistenza. Se fosse il primo caso ma non risolvi, chiama l'assistenza ti aiuteranno loro a risolvere il tutto.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  4.     Mi trovi su: #6163998
    Elciuwa
    come vi spiegavo la postazione è in mansara e qui ho il range extender, che capta quel poco segnale (che oscilla dallo 0 al 10%) e lo rispara in tutto camera dando segnale pieno. Ma è meglio metterlo in una zona di intermezzo (allontanandolo e quindi perdendo piena potenza a scapito della ricezione migliore dal router di partenza) o lo lascio qui^

a metà strada.
    l'extender ora sta a 50 cm da pc e console, è ovvio che questi hanno il 100% del segnale
    del segnale che arriva all'extender

ora se questo fa fatica a pescare quel 10% che gli arriva da sotto, è assai probabile che non possa garantire una connessione stabile ai dispositivi

assicurati che all'extender arrivi un segnale buono, non necessariamente elevatissimo, ma cmq sempre presente. E che quello dell'extender poi giunga buono ai dispositivi
  5.     Mi trovi su: Homepage #6164004
    Io la butto lì, non è che c'era qualche procedura particolare dopo la storia del PSN?

Ora non ricordo bene, ma magari è per quello...
    "Io sono Alfa e Omega, il Primo e l'Ultimo, l'Inizio e la Fine"
    Playing: Ico (PS3), Wipeout HD (PS3), Final Fantasy XIII (PS3).
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6164008
    babaza metà strada.
    l'extender ora sta a 50 cm da pc e console, è ovvio che questi hanno il 100% del segnale
    del segnale che arriva all'extender

ora se questo fa fatica a pescare quel 10% che gli arriva da sotto, è assai probabile che non possa garantire una connessione stabile ai dispositivi

assicurati che all'extender arrivi un segnale buono, non necessariamente elevatissimo, ma cmq sempre presente. E che quello dell'extender poi giunga buono ai dispositivi

ok, ci ho provato, ma se al pc arriva in maniera discreta alla play3 solo al 35% scarso..

forse era meglio il power line :(

La mia collezione:
  7.     Mi trovi su: Homepage #6164011
    Elciuwasi, ci accede alla grande, ma continuo a non capire per cosa sta quel messaggio quando faccio il test della connessione....................

ok, allora l'account non è rubato. A questo punto, suppongo 2 cose. 1, la teoria di babaz. 2, potresti aver inserito male i dati nella play.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  8.     Mi trovi su: #6164013
    Elciuwaok, ci ho provato, ma se al pc arriva in maniera discreta alla play3 solo al 35% scarso..

forse era meglio il power line :(

dal momento che mi par di capire non hai molte "mezze misure" fra cui scegliere, non ti resta che provare e valutare la "consistenza" della connessione. Scegli poi la via migliore
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6164032
    Elciuwanegativo, nonostante tutto allo store si connette, e va moooooooooooooolto lento. però al test mi da errore..

ok, dopo innumerevoli tentativi e spuntando il salva password (?) ce l'ha fatta.

Rimane il dubbio. Babaz ha ragione, rimane meglio metterlo a metà strada. Ma una play con connessione al 30-40% come se la cava? E' veloce nell'online o lagga?

La mia collezione:

Furto account PSN? O semplice mia ignoranza?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina