1. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #6166614
    Penso che è la prima volta che conosco tutti i giochi presentati in un TopGame. Ed è sensazionale se penso che il CBM64 manco ce l' avevo. Ci giocavo da amici.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6166636
    PiccoloPenso che è la prima volta che conosco tutti i giochi presentati in un TopGame. Ed è sensazionale se penso che il CBM64 manco ce l' avevo. Ci giocavo da amici.

Dovessi formulare la mia top-ten sarebbe pericolosamente simile a quella di Doc Man (Dott Ing Gran Lup Man...).

Molto probabilmente ci scivolerebbe dentro M.U.L.E. e avrei un angolino per Retrograde, ma davvero siamo li li. Ultima IV tecnicamente è un porting, se non erro.

Buona la scelta di NON inserire Giana e Katakis. Dopotutto, c'è scritto che le conversioni verranno inserite dopo, no? :D
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. A real human being, and a real hero  
        Mi trovi su: Homepage #6166670
    Nope, non ci sono conversioni da sala giochi, ma quelle da altre piattaforme (Elite, del resto...) valgono. Quindi tirate pure fuori: in un grande esempio di democrazia dal basso e interattività internetta, il listone lo si aggiorna.
    Quis custodiet ipsos custodes?
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6166700
    drmanhattanNope, non ci sono conversioni da sala giochi, ma quelle da altre piattaforme (Elite, del resto...) valgono. Quindi tirate pure fuori: in un grande esempio di democrazia dal basso e interattività internetta, il listone lo si aggiorna.
    E allora andiamo di Wasteland (il vero papà di Fallout), Ultima IV, Archon e via.

Tra quelli degli ultimi anni di vita andrebbero proprio indicati Vendetta e soprattutto l'accoppiata Mayem in Monsterland e Noddy The Aardwark, veramente impressionanti per i patiti di platform game.

Però in effetti una top-10 per C64 è davvero "stretta". :)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5. uncharted uncharted 3  
        Mi trovi su: Homepage #6166741
    Bella classifica! Anche se avrei messo Turrican II al primo posto...ricordo ancora che sembrava un gioco proveniente dal futuro con tutta quella grafica colorata,senza contare i vari power-up della pistola veramente fuori di testa!
    Avrei messo in classifica anche Indiana Jones and the last crusade,veramente un titolo vario (ovviamente per quei tempi) e graficamente appagante. Ricordo ancora il livello sul treno in corsa....bei tempi!
  6. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #6166747
    Scusate ma... Paradroid?

E io non metterei Last Ninja manco per idea nella classifica. Tutti gli altri giochi sono giocabilissimi pure adesso. Last Ninja NO. E già all'epoca era bello solo da vedere/sentire, e poco altro. Non facciamoci accecare dalla nostalgia :)
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...
  7. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #6166756
    drmanhattansigh.
    (lo sapevo che il listone del Best of the Rest alla fine non lo leggeva COMUNQUE nessuno)
    E chi ti ha detto che non l'abbia letto? Sono solo esterrefatto che il miglior gioco C64 (ex-aequo con Impossible Mission) non figuri da nessuna parte sulla top ten, quando poi in cima c'è er cacatone per eccellenza :D
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...

Rubrica TopGame: I 10 migliori giochi per Commodore 64

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina