1.     Mi trovi su: Homepage #6169116
    Nessuno segue questa serie tv esclusiva di Sky Cinema?

Devo dire che ho guardato il primo episodio sforzandomi di guardarlo e invece mi è parso abbastanza godibile ed è filato liscio.

Ho visto il secondo episodio e mi sta prendendo un pò di più.

Comunque da quello che ho capito passano gli anni, decenni o secoli ma non cambierà mai niente: la corruzione, sotterfugi per concquistare cariche alte ci sono sempre state e sempre ci saranno sopratutto a certi livelli.

Ma una volta era permesso ai cardinali o addirritura al Papa di avere dei figli?

Comunque ci sono molte scene che non hanno nulla da invidiare a quelle di Spartacus: Sangue e sabbia... :rotfl: :mmh:

PS: scopro da IMDb che in contemporanea hanno fatto due serie tv sui Borgia una europea che trasmette appunto Sky e l'altra invece americana che non so se l'abbiano già trasmessa...
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  2.     Mi trovi su: Homepage #6169753
    SpideyNessuno segue questa serie tv esclusiva di Sky Cinema?

Devo dire che ho guardato il primo episodio sforzandomi di guardarlo e invece mi è parso abbastanza godibile ed è filato liscio.

ti stimo molto, io a metà del primo episodio avevo i maroni che rotolavano per le scale...
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!
  3. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #6171628
    Lemti stimo molto, io a metà del primo episodio avevo i maroni che rotolavano per le scale...

Il tettomane guarda quella europea.
    Io ho guardato il pilot di quella USA con il grandissimo Jeremy Irons.
    Bellissima, alta qualità in tutto, ma non è il mio genere e non sono andato avanti :(
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #6171841
    SpideyMa una volta era permesso ai cardinali o addirritura al Papa di avere dei figli?

Il voto di castità fu un' invenzione abbastanza posticcia nel cristianesimo (anche se come al solito si è cercato di farla passare per una scelta "spirituale" di antichissima origine). Aveva la sola utilità di far tornare al Pontefice le donazioni territoriali che egli faceva ai cardinali, dopo la morte degli stessi, per non perdere il potere temporale e soprattutto per non farlo dividere nelle generazioni fra lotte ereditiere.
    Oggi come oggi avrebbe gran senso annullarlo, anche per riavvicinare le chiese cristiane sotto un' unica voce. Sempre per ragioni di praticità, si intende. Su questi temi il divino non c' entra nulla.
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #6171868
    La storia dell' Italia è sempre la stessa, da 2700 anni fino ad oggi. Famiglie aristocratiche che lottano per ottenere il potere. Cambiano le istituzioni (monarchia, repubblica, impero, papato, ancora monarchia, ancora repubblica), ma le famiglie aristocratiche restano... e spesso anche i cognomi di queste.
  6.     Mi trovi su: Homepage #6176587
    Lemti stimo molto, io a metà del primo episodio avevo i maroni che rotolavano per le scale...

Dici?

Invece a me mi sta sorprendentemente prendendo...

Sono affascinato da Rodrigo Borgia un uomo che ha usato qualsiasi maneggio, sotterfuggio, inganno e intrighi per diventare Papa...

La qualità mi pare abbastanza alta comunque.
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)

I Borgia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina