1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6171830
    E rieccoci qua a parlare di multe... si potrebbe quasi farne un topic apposito. L'Angolo della Multa.

Questa volta l'importo è "basso" e io ho quasi certamente torto. Divieto di sosta di fronte a un Gamestop. Per risparmiare qualcosa con in giochi in offerta 3X1 ora devo pagare 50 euro di multa... vabbè.

Son stato dentro 10 minuti forse e il vigile mi ha "avvistato". Ebbene sì, evidentemente per paura che io lo vedessi, uscissi dal negozio e partissi sgommando, mi ha fatto la multa a distanza. Infatti non mi ha messo l'avviso sotto il tergicristallo (credo che ciò sia regolare, voi che dite?). Il fatto è che... ha clamorosamente sbagliato il numero civico di 10 unità! Non è che magari la posso contestare?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2.     Mi trovi su: Homepage #6175135
    MyauE rieccoci qua a parlare di multe... si potrebbe quasi farne un topic apposito. L'Angolo della Multa.

Questa volta l'importo è "basso" e io ho quasi certamente torto. Divieto di sosta di fronte a un Gamestop. Per risparmiare qualcosa con in giochi in offerta 3X1 ora devo pagare 50 euro di multa... vabbè.

Son stato dentro 10 minuti forse e il vigile mi ha "avvistato". Ebbene sì, evidentemente per paura che io lo vedessi, uscissi dal negozio e partissi sgommando, mi ha fatto la multa a distanza. Infatti non mi ha messo l'avviso sotto il tergicristallo (credo che ciò sia regolare, voi che dite?). Il fatto è che... ha clamorosamente sbagliato il numero civico di 10 unità! Non è che magari la posso contestare?

Sai quante volte ho maledetto quelli che parcheggiano in doppia fila perché riducono la strada praticamente ad un senso unico alternato? Pensa che siccome io parcheggio sempre in zone "lecite", vengo puntualmente sfottuto perché, faccio un esempio scemo, ad esempio per andare a prendere la pizza arrivano prima quelli che se ne fregano e parcheggiano per strada, proprio sotto la pizzeria.
    Per non parlare del fatto che, soprattutto qui in Italia, anche se uno parcheggia in perfetto stile:"Ma che c***o me ne frega", poi quando uno suona che non riesce a passare, la reazione tipica è:"Eh ma non vedi che ho messo le quattro frecce!".
    Il più delle volte non per una emergenza, ma perché doveva scendere a comprare i giochini?
    Avete fatto gli illegali, sapevate di non poterlo fare e vi è andata male, abbiate almeno la decenza di pagare e stare zitti, che diamine.

G.

P.S.: E per la cronaca: sì, anche a me è capitato di ricevere delle multe, principalmente per lo ZTL che non avevo minimamente notato. Ho pagato e via, fine della storia.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  3. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #6175205
    scusa myau, ma sai di avere torto e cerchi comunque l'escamotage? hai sbagliato, paga e basta, no?
    @gahn: qualche sera fa svolto a destra all'incrocio che mi porta a casa e nemmeno 5 metri trovo il classico imbecille che ha parcheggiato IN SOSTA VIETATA CON LE 4 FRECCE perchè doveva comprare il pollo in rosticceria. io, che stavo già scazzato di mio, comincio a suonare il clacson in malo modo. lui esce subito e mi fa segno come per dire "vabbè stai calmo, tu mò sei arrivato, hai suonato appena una volta".
    L'idea che non debba suonare affatto evidentemente non l'ha sfiorato.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6175251
    Mettiamola così... l'altro giorno ho accompagnato mia madre anzianotta a fare una commissione in un luogo dove sostanzialmente non esiste parcheggio... io sono rimasto sempre in auto e ho sostato cinque minuti al massimo senza intralciare il traffico (più o meno come l'altra volta, solo che la fermata e la sosta sono due cose diverse... almeno, ai miei tempi lo erano). Ora... poniamo che il mio amico vigile mi abbia notato "alla distanza" e abbia scritto sul suo taccuino il numero di targa e un civico generico, per avere la certezza che al suo avvicinarsi io non ripartissi, levando "l'ingombro". Tra due mesi mi arriva un'altra multa per divieto di sosta. Io dico, caro vigile: fammi la multa, mettimi l'avviso sull'auto e scrivimi il civico giusto. Non fare il furbetto... Nella comunicazione che mi è arrivata c'è scritto che non è stato possibile contestare la multa immediatamente perchè il proprietario (o conducente) non era presente. Se hai potuto constare che il proprietario era assente, allora hai avuto anche tempo e modo di lasciarmi l'avviso e di annotare un numero civico giusto.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6175277
    Cioè, voglio dire... è chiaro che se ho parcheggiato in doppia file sono in torto, anche se son stato lì cinque minuti, non mi sono mai allontanato più di 10 metri e non ho dato fastidio a nessuno... anche se è una cosa che faccio forse una volta all'anno (vorrei anche dire che se non fosse possibile utilizzare l'auto in questo modo, forse non se ne venderebbero più... o c'è qualcuno che non si deve mai fermare o che se proprio proprio deve, trova sempre parcheggio...).
    Se avessi trovato l'avviso sull'auto avrei considerato solo di essere stato un po "sfigato". Così com'è andata la cosa mi sembra tendente al raggiro.
  6.     Mi trovi su: Homepage #6175284
    MyauMettiamola così... l'altro giorno ho accompagnato mia madre anzianotta a fare una commissione in un luogo dove sostanzialmente non esiste parcheggio... io sono rimasto sempre in auto e ho sostato cinque minuti al massimo senza intralciare il traffico (più o meno come l'altra volta, solo che la fermata e la sosta sono due cose diverse... almeno, ai miei tempi lo erano).

Per qualche motivo mi è venuta in mente una puntata dei Simpson di qualche anno fa, quando Bart si fa ingabolare con la mafia, che traffica sigarette di contrabbando.

Bart:"Ma tu sei un criminale!"
    Mafioso:"Dimmi Bart, è forse un criminale uno che ruba per sfamare la propria famiglia?"
    B:"Beh... no..."
    M:"E se uno avesse una famiglia molto numerosa? Dovrebbe rubare tanto!"
    B:"Beh... sì..."
    M:"E se la famiglia invece del cibo avesse bisogno delle sigarette?"
    B:"Cacchio! Hai ragione!"

:P

Ora... poniamo che il mio amico vigile mi abbia notato "alla distanza" e
    abbia scritto sul suo taccuino il numero di targa e un civico generico,
    per avere la certezza che al suo avvicinarsi io non ripartissi, levando
    "l'ingombro". Tra due mesi mi arriva un'altra multa per divieto di
    sosta. Io dico, caro vigile: fammi la multa, mettimi l'avviso sull'auto e
    scrivimi il civico giusto. Non fare il furbetto... Nella comunicazione
    che mi è arrivata c'è scritto che non è stato possibile contestare la
    multa immediatamente perchè il proprietario (o conducente) non era
    presente. Se hai potuto constare che il proprietario era assente, allora
    hai avuto anche tempo e modo di lasciarmi l'avviso e di annotare un
    numero civico giusto.

E dai, qui stai un po' sfiorando il complottismo eh ;P

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  7. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #6175301
    myau non metto in dubbio che sia difficoltoso parcheggiare, che ci siano problemi ad accompagnare parenti anziani etc etc siamo tutti umani :) il punto è che se è vietato parcheggiare in doppia fila e lo si fa, ci si prende il rischio di beccarsi, e quindi pagare, una multa. tu dici che non hai dato fastidio a nessuno, e io ti credo, ma non potevi saperlo in anticipo, quindi il rischio lo hai corso e in tal modo il tuo comportamento scorretto va sanzionato.
    poi se il vigile ha commesso delle irregolarità non lo so, e capisco anche che tu voglia risparmiare 50 euro, ci mancherebbe, però... la prossima volta che vai a comprare giochi magari parcheggi più lontano, dove trovi posto, e ti fai 10 minuti di strada a piedi. magari ti azzanni pure un gelato o una bibita fresca :sbav:
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  8. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6175313
    Probabilmente, ora che ci penso, la differenza tra "sosta" e "fermata" non si applica per la sosta in doppia fila. Comunque immaginate quelli che fanno le consegne prendessero la multa per divieto di sosta ad ogni consegna che fanno. Chiuderebbero tutti. E il fatto che lo facciano per lavoro non vuol dire che possano sostare in doppia fila. Ho lavorato in una ditta del genere e tutti in mesi andavo a pagare un migliaio di euro di multe per divieto di sosta. Semplicemente "si fa" e si spera che il vigile non passi. Quindi la prassi per me è usare l'auto in modo sensato, anche se si sfora nell'illecito. Però se mi fai la multa, fammela per bene.
  9. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6175320
    evil_ e ti fai 10 minuti di strada a piedi. magari ti azzanni pure un gelato o una bibita fresca :sbav:

Eh, così i 50 euro li spendo per magnare e bere!
    :asd:
  10. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #6176234
    MyauE rieccoci qua a parlare di multe... si potrebbe quasi farne un topic apposito. L'Angolo della Multa.

nn entro nella questione morale. Da un punto di vista giuridico... beh, non so se è un errore che porta alla nullità della multa, così a occhio direi di no. Però se il vigile ti riporta come in sosta vietata di fronte a numero civico in cui la s.v. non c'è direi che non ci sono problemi: basi il ricorso sul fatto che la sosta vietata dove hai parcheggiato ("ma io ero in quel numero civico, signor giudice, legga la multa!") non c'era.
    Certo, questo funziona solo se non ci sono altri elementi assieme alla multa che mostrano chiaramente che la s.vietata c'era
    Naturalmente, c'è da vedere se vuoi sbatterti a ricorsi e tutto per 50€.... capierei ancora se fosse qualche centinaio di € di multa
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #6176282

beh il ricorso ti costerebbe 38 euro,senza molte possibilità di vincerlo...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  12.     Mi trovi su: Homepage #6178562

Il fatto che abbia sbagliato il numero civico potrebbe farti contestare la multa.

Ma ci vorrebbe pur sempre un testimone penso...
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  13.     Mi trovi su: Homepage #6181975
    scusate un consiglio mi è arrivata una multa di circa 40 euro per sosta in ztl.....allora (a parte che io posso sostare e ho pure il permesso)mi è stato detto di rivolgermi al giudice di pace che però costa all'incirca come la multa e che il costo del giudice nn viene rimborsato, cosi oltra a sborsare la stessa cifra devo pure perdere delle giornate di lavoro.....vi volevo chiedere non c'è alrto modo per protestare la multa?
  14. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6181986
    redmeteorscusate un consiglio mi è arrivata una multa di circa 40 euro per sosta in ztl.....allora (a parte che io posso sostare e ho pure il permesso)mi è stato detto di rivolgermi al giudice di pace che però costa all'incirca come la multa e che il costo del giudice nn viene rimborsato, cosi oltra a sborsare la stessa cifra devo pure perdere delle giornate di lavoro.....vi volevo chiedere non c'è alrto modo per protestare la multa?

se hai il permesso vai al comando dei vilgili, direi.

Multa - ci risiamo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina