1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6172907
    Gelmini è fuori (dal tunnel)
    Il ministro scopre galleria che unisce Gran Sasso e Cern.
    Mariastella Gelmini.

    Bastano poche righe di un comunicato ufficiale per coprire di ridicolo il ministro dell'Università e della Ricerca Maria Stella Gelmini. Tante sono quelle della dichiarazione con cui il ministro ha voluto congratularsi con i ricercatori del Cern e dell'Istituto nazionale di Fisica nucleare per essere riusciti a far viaggiare i neutrini più veloci della luce.
    I toni sono trionfali: si tratta di un «evento», perché «il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale per la ricerca scientifica di tutto il mondo».
    Ma il bello viene subito dopo. «Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro». Al ministero insomma forse non hanno le idee chiarissime: sembra che tra l'Abruzzo e Ginevra corra un tunnel di circa 750 chilometri. E l'abbia finanziato l'Italia.
    UNA GRANDE OPERA? Una gaffe involontariamente comica, che ha scatenato un diluvio di risate e polemiche. Manuela Ghizzoni, capogruppo Pd in commissione cultura della Camera, è partita all'attacco. «Un tunnel che parte dal Gran Sasso e arriva a Ginevra? Costo 45 milioni di euro, grande sponsor o forse finanziatore Maria Stella Gelmini, ministro dell'Istruzione che evidentemente digiuna di fisica, si fida di collaboratori che le mettono in bocca dichiarazioni che scatenano l'ilarità del globo».
    E ancora: «Siccome non c'è nessun tunnel fra l'Infn ad Assergi, sotto quattro chilometri di dura roccia del Gran Sasso e l'Lhc di Ginevra, che fine avrebbero fatto quei soldi? O forse questa è una delle grandi opere che questo governo di pressappochisti e venditori di illusioni vuole lanciare?».
    Va da sé, anche la Rete non si è lasciata sfuggire l'occasione di demolire il ministro. I più scatenati sono gli amanti del social network twitter: digitando #tunnelgelmini si trova di tutto. «Ma nel #tunnelgelmini ci sono le fermate tipo metropolitana?» si è domandato qualcuno.
    «Code di neutrini in ingresso al Gran Sasso si consigliano percorsi alternativi», ha chiesto un altro. Ma il vero interrogativo è: Berlusconi c'era al taglio del nastro?

    Fonte: http://www.lettera43.it/cronaca/26680/la-gelmini-e-fuori-dal-tunnel.htm
    :asd: :asd: :asd:
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #6172929
    KaisernikyMaria Stella Gelmini, ministro dell'Istruzione che evidentemente digiuna di fisica, si fida di collaboratori che le mettono in bocca dichiarazioni che scatenano l'ilarità del globo».


    Buahahahahahahahahahahah :D
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3.     Mi trovi su: Homepage #6173413
    Kaiserniky,Costo 45 milioni di euro, grande sponsor o forse finanziatore Maria Stella Gelmini, ministro dell'Istruzione che evidentemente digiuna di fisica, si fida di collaboratori che le mettono in bocca dichiarazioni che scatenano l'ilarità del globo».


    sicuro che siano solo dichiarazioni? :rolleyes:

  Gelmini è fuori (dal tunnel)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina