1.     Mi trovi su: Homepage #6174262
    Non so come faccio, consumo un mousepad ogni sei mesi con evidente fastidio da parte mia e sopratutto i movimenti del mouse che si fanno sempre più duri man mano che consumo la superficie del tappetino.
    Il penultimo mi era stato regalato...della tucano...6 mesi più o meno e ora è tutto liscio, bah!
    Consigliatemi un mousepad che abbia attrito ZERO, non mi serve nient'altro deve solo scivolare al minimo tocco e ovviamente durare una vita! XD
    Poi se non costa troppo.... :cool:
  2.     Mi trovi su: Homepage #6175203
    DrRosNon so come faccio, consumo un mousepad ogni sei mesi con evidente fastidio da parte mia e sopratutto i movimenti del mouse che si fanno sempre più duri man mano che consumo la superficie del tappetino.
    Il penultimo mi era stato regalato...della tucano...6 mesi più o meno e ora è tutto liscio, bah!
    Consigliatemi un mousepad che abbia attrito ZERO, non mi serve nient'altro deve solo scivolare al minimo tocco e ovviamente durare una vita! XD
    Poi se non costa troppo.... :cool:

Beh, il vero suggerimento è quello di passare ad una trackball, io la uso e mi ci trovo ottimamente :P

Se però insisti a voler restare sul mouse, rassegnati a buttare i tappetini o a dover spenderci su qualcosina.
    Ad esempio si va da questo: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=6756
    a questo: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2868

Ce ne sono per tutti i gusti e prezzi, vedi tu quanto ti senti di spendere. Tieni presente che già quello che ho preso io ai tempi in cui usavo il mouse l'ho pagato 20 euro e dopo 6 anni ancora è lì praticamente intatto.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6175521
    La trackball non mi convince, cioè mi immagino a fare gli stessi movimenti con archicad e penso mi troverei male. Magari sbaglio però è un passo troppo importante.
    Certo è che il mouse lo sto odiando, mi affatica non poco e ancora non ho trovato una posizione "comoda".

Btw, 60€ per un tappetino sono fuori discussione...e poi non vorrei che prendendolo in alluminio sia il mouse a consumarsi XD
    In generale i mousepad gaming sono "veloci"?
  4.     Mi trovi su: Homepage #6175922
    DrRosLa trackball non mi convince, cioè mi immagino a fare gli stessi movimenti con archicad e penso mi troverei male. Magari sbaglio però è un passo troppo importante.
    Certo è che il mouse lo sto odiando, mi affatica non poco e ancora non ho trovato una posizione "comoda".

Come sempre è una cosa soggettiva, io mi ci trovo molto bene, ma immagino che altri possano avere l'istinto di scaraventare la trackball fuori dalla finestra :-)

Btw, 60€ per un tappetino sono fuori discussione...e poi non vorrei che prendendolo in alluminio sia il mouse a consumarsi XD

Quello da 60 euro era solo un esempio per dirti che ce ne sono di tutti i tipi e prezzi ;)
    Tempo fa c'era in circolazione un tappetino fantastico della 3M, che per l'epoca costava una follia, ovvero 15.000 lire ma che non ho più trovato. In sostanza aveva tutta una serie di "micro-piramidi" sulla superficie fatte di un materiale molto particolare resistente a polvere e sporco. Il mouse scivolava via una bellezza, ma come al solito per le cose ottime, non lo fanno più.
    Quelli gaming sono il top che puoi trovare, già uno di quelli da 20 euro è molto superiore come caratteristiche a quelle richieste da un utilizzo standard.
    Io ti direi di puntare uno di quelli, eventualmente su quel sito ci sono anche le recensioni degli utenti, che in quanto gamers sono dei pignolini esagerati su queste cose.
    Un altro vantaggio di quelli è che al contrario di quelli standard si puliscono molto facilmente, ci passi sopra uno straccio e via.

G.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6175942
    DrRosLa trackball non mi convince, cioè mi immagino a fare gli stessi movimenti con archicad e penso mi troverei male. Magari sbaglio però è un passo troppo importante.

.

La trackball è questione di abitudine. Dopo un paio di giorni che la usi e hai "capito" come sfruttarla piangerai lacrime di gioia. Se poi hai problemi di scomodità con il mouse... il paradiso, fidati. ;)

Unico neo, non prendere una trackball sgrausa... se la usi per lavoro io consiglio di sborsare per una Kensington tosta e lì stai tranquillo per un botto, durano in eterno. ;)

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #6176225
    Una del genere?
    http://www.amazon.it/gp/product/B002Q42S4E/ref=s9_simh_gw_p23_d0_g23_i2?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=0D4QP97SXKKEFZYT24C5&pf_rd_t=101&pf_rd_p=214853307&pf_rd_i=426865031

Gahn tu quale hai!? Sto già vedendo un po' i vari modelli e le diverse scuole di pensiero (per pollice ecc.)
    Magari me la regalo per natale :P

Ecco ora sono confuso, ero partito con l'idea di prendere un tappetino e ora mi frulla in testa l'acquisto della trackball XD
  7.     Mi trovi su: Homepage #6176265
    DrRosGahn tu quale hai!? Sto già vedendo un po' i vari modelli e le diverse scuole di pensiero (per pollice ecc.)

Io ho questa: http://www.amazon.it/Logitech-910-000808-Marble-Mouse/dp/B001DQY9AW/ref=pd_cp_ce_2
    Però come ti dicevo è una questione soggettiva, c'è chi preferisce usare il pollice, chi (come me) le altre dita.
    Finché non provi non puoi saperlo :P

Tutti parlano bene di questa, ma il prezzo è un po' diverso... http://www.amazon.it/Kensington-Expert-Mouse-Optical/dp/B00009KH63/ref=sr_1_1

Ecco ora sono confuso, ero partito con l'idea di prendere un tappetino e ora mi frulla in testa l'acquisto della trackball XD

Se vuoi andare sul sicuro spendi 15 euro per uno dei tappetini che ti ho detto e vai tranquillo. Alla trackball ci penserai quando sarai più convinto ;)

Ah, con i tappetini più seri ti danno anche i piedini per il mouse, da appiccicare sotto per farlo scorrere meglio
    (sono fatti di un materiale che si consuma molto lentamente). Questo per dire che se proprio stai a vedere ce ne sono parecchie di pignolerie da controllare.

G.
  8.     Mi trovi su: Homepage #6176273
    C'entra poco, ma io uso come pad per le carte uno della steelseries, che è in realtà un mousepad. Il mio modello, oltre ad essere smodatamente grande, è anche molto resistente. Oramai è quasi un anno che lo uso (e viene davvero maltrattato) ed è ancora in ottime condizioni. http://www.amazon.it/SteelSeries-Surface-QcK-PC-Edizione/dp/B000UVRU6G/ref=pd_sim_sbs_vg6
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  9.     Mi trovi su: Homepage #6176292
    DrRosUna del genere?
    http://www.amazon.it/gp/product/B002Q42S4E/ref=s9_simh_gw_p23_d0_g23_i2?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=0D4QP97SXKKEFZYT24C5&pf_rd_t=101&pf_rd_p=214853307&pf_rd_i=426865031

Gahn tu quale hai!? Sto già vedendo un po' i vari modelli e le diverse scuole di pensiero (per pollice ecc.)

.

Se vuoi una cosa media, ottima fattura e costo contenuto, allora vari di quella che ha Gahn (è la stessa che ho io).

Se vuoi una cosa professionale e con anche un paio di quid extra (come il ring scroller attorno alla boccia) allora investi sulla Kensington che ha segnalato Gahn, la migliore sul mercato a mani basse. ;)

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  10.     Mi trovi su: Homepage #6176436
    Infatti avevo adocchiato quella kensington proprio per lo scrolling, non potrei farne a meno!
    Sono parecchio titubante, da una parte c'è il mouse che uso divinamente (tappetini a parte) ma ogni tanto mi causa fastidio al polso/spalla.

dall'altra l'incognita trackball, e se poi non mi trovo bene!? Quasi quasi giro in qualche centro commerciale per "immaginare" l'uso, anche se ovviamente non è la stessa cosa.
    Non c'è un cosentino che me la fa provare!? XD
  11.     Mi trovi su: Homepage #6178252
    DrRosInfatti avevo adocchiato quella kensington proprio per lo scrolling, non potrei farne a meno!
    Sono parecchio titubante, da una parte c'è il mouse che uso divinamente (tappetini a parte) ma ogni tanto mi causa fastidio al polso/spalla.

dall'altra l'incognita trackball, e se poi non mi trovo bene!? Quasi quasi giro in qualche centro commerciale per "immaginare" l'uso, anche se ovviamente non è la stessa cosa.
    Non c'è un cosentino che me la fa provare!? XD
    .

Dovresti trovare un cosentino che anche la trackball. ;)

E nei centri come Mediaworld e affini non le trovi quasi mai.. quelle della Kensington, a volte trovi quelle della Logitech. :(

E' una bella incognita.

Cheers
  12.     Mi trovi su: Homepage #6178658
    Andhaka.

Dovresti trovare un cosentino che anche la trackball. ;)

E nei centri come Mediaworld e affini non le trovi quasi mai.. quelle della Kensington, a volte trovi quelle della Logitech. :(

E' una bella incognita.

Cheers

Ho deciso, seguimi/seguitemi.
    Per ora sopporto il mouse ed eventualmente vedo per questo dannato tappetino...poi in realtà avevo già in mente di regalarmi una tavoletta grafica e ultimamente la wacom ha lanciato una gamma di tavolette che fanno un po' da magic trackpad. Mi sono detto...perchè no!? Tanto la userei con la mano sinistra mentre il mouse starebbe come sempre a destra pronto a supportarmi in caso proprio non dovessi trovarmi bene a fare qualche operazione.
    Affaticherei meno la destra proprio usando di più la sinistra! Poi tutti parlano così bene del trackpad... :D
    Poi se non dovessi trovarmi neanche in questa maniera, beh...si va di trackball e tanti saluti!
  13.     Mi trovi su: Homepage #6179369
    DrRosHo deciso, seguimi/seguitemi.
    Per ora sopporto il mouse ed eventualmente vedo per questo dannato tappetino...poi in realtà avevo già in mente di regalarmi una tavoletta grafica e ultimamente la wacom ha lanciato una gamma di tavolette che fanno un po' da magic trackpad. Mi sono detto...perchè no!? Tanto la userei con la mano sinistra mentre il mouse starebbe come sempre a destra pronto a supportarmi in caso proprio non dovessi trovarmi bene a fare qualche operazione.
    Affaticherei meno la destra proprio usando di più la sinistra! Poi tutti parlano così bene del trackpad... :D
    Poi se non dovessi trovarmi neanche in questa maniera, beh...si va di trackball e tanti saluti!
    Visto che hai deciso di puntare (almeno per ora) un mousepad, guarda quelli gaming che ti ho indicato, scegli un buon compromesso prezzo/qualità e vivi felice ;)
    Nota: ci sono i mousepad "speed" e i mousepad "control". Se a te interessa, come dicevi prima, che il mouse "scivoli via" allora punta uno "speed".
    Se vuoi spendere qualcosina in più ci sono quelli che sono doppio lato, ma secondo me uno speed normale ti basta tranquillamente :)

G.
  14.     Mi trovi su: Homepage #6179935
    gahnVisto che hai deciso di puntare (almeno per ora) un mousepad, guarda quelli gaming che ti ho indicato, scegli un buon compromesso prezzo/qualità e vivi felice ;)
    Nota: ci sono i mousepad "speed" e i mousepad "control". Se a te interessa, come dicevi prima, che il mouse "scivoli via" allora punta uno "speed".
    Se vuoi spendere qualcosina in più ci sono quelli che sono doppio lato, ma secondo me uno speed normale ti basta tranquillamente :)

G.

Ah ecco io credevo fossero tutti "veloci" a prescindere, grazie!

Consiglio mousepad!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina