1. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6176537
    ...esistono?

Qualcosa che veicoli sia il sonoro del gioco, che l'audio della chat vocale. E munite di microfono.

Immagino che su PS3 la soluzione ideale sia l'headset ufficiale uscito da poco in America. Questo qui:

Immagino però che non sia compatibile con XBOX360, nè tantomeno con XBOX Live.

Ecco, dove (se) la trovo una soluzione simile, che vada bene per entrambe le console?
    Grazie!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6176854
    Cuffie universali esistono...ma preparati a pagare se vuoi un prodotto abbastanza buono

Tritton (made by Mad Katz)

In pratica sono delle cuffie (cuffie-cuffie intendo) che sono compatibili con Ps3-X360-Pc-Mac.
    Il modello base è il AX 180, non male ma senza surround al costo di 80€
    Poi ci sono altri modelli un po più costosi (AX 720 con Dolby 5.1, ingresso ottico e volumi separati e tante altre belle cosine) a circa 150€
    Infine c'è il top della gamma l'AX Pro che ha (True 5.1 Digital Audio Headset. Maximum accuracy, clarity and bass. Front, Center, Rear and Subwoofer controls. Compatible with any device that features a digital optical out port. Adjustable time delay for center and rear speakers. Dynamic Range Control.Lightweight comfort during periods of extended gaming.) al costo di 180€

Ora: io le ho provate tutte queste cuffie perchè è da un po che girano qui in Francia. La 720 non è affatto male, la Pro è perfetta...ma sinceramente preferisco stare con la cuffia filare x360 e un semplice auricolare BT per ps3 (che devo ancora comprare)

Queste sono cuffie bellissime, ma che sinceramente vedo troppo troppo care per utilizzarle solo con le console
  3. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6177606
    SixelAlexiSCome ti è già stato detto, Tritton nel tuo caso.
    Ho visto che online tra l'altro si acchiappano anche a 120 euro, oramai.

L'ultimissima domanda, che rivolgo a Byron (in quanto utilizzatore) nello specifico: mi son guardato un pò di video e... A occhio, nel momento in cui si collegano le cuffie - specialmente alle console - si stende pure una matassa di filo non indifferente: filo per collegare le cuffie alla stazioncina; filo dalla stazioncina alla console (due nel caso di PS3?); filo dal controllo volume al pad 360, qualora si intenda giocare in chat.
    L'effetto 'ragnatela di Spiderman' dipende solo dagli youtubbari americani casinisti XD oppure ci si ritrova per davvero un minimo ingarbugliati/ricoperti da cavetti?

Six, che tu sappia: soluzioni che permettano di interfacciare l'headset wireless di Sony al pad 360 ce ne sono?
  4. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #6177716
    Per pc in questo momento ho collegato:

Un cavo lungo da cuffie a stazione
    Dalla stazione partono un cavo usb al pc e un ottico. Ovviamente l'alimentazione.

Idem con patate per ps3 e 360 solo che per 360 ne devi aggiungere uno che si infila nel pad ovviamente (dato in dotazione).
    Ah, occhio che se hai la versione 360 con hdmi senza ottica devi comprarti un cazzetto che so cercando anche io che metti dietro la 360 (nell'altra presa video quella vecchia) che ti aggiunge la presa ottica!

Per la ragnatela vera e propria sicuramente non hai la pulizia di una wireless, ma non è cosi compromettente come cosa. Tieni conto che io lo tengo in salone il pc.
    Ah, un'altra cosa le cuffie come comodità gli darei 7,5 - 8. Pensavo meglio ma ASSOLUTAMENTE non vuol dire che siano scarse, semplicemente ne ho di più comode. Parlo di periodi di 3 - 4 ore eh : )
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\
  5. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6177763
    _LordByron_Per pc in questo momento ho collegato:

Un cavo lungo da cuffie a stazione
    Dalla stazione partono un cavo usb al pc e un ottico. Ovviamente l'alimentazione.

Idem con patate per ps3 e 360 solo che per 360 ne devi aggiungere uno che si infila nel pad ovviamente (dato in dotazione).
    Ah, occhio che se hai la versione 360 con hdmi senza ottica devi comprarti un cazzetto che so cercando anche io che metti dietro la 360 (nell'altra presa video quella vecchia) che ti aggiunge la presa ottica!

Per la ragnatela vera e propria sicuramente non hai la pulizia di una wireless, ma non è cosi compromettente come cosa. Tieni conto che io lo tengo in salone il pc.
    Ah, un'altra cosa le cuffie come comodità gli darei 7,5 - 8. Pensavo meglio ma ASSOLUTAMENTE non vuol dire che siano scarse, semplicemente ne ho di più comode. Parlo di periodi di 3 - 4 ore eh : )
    Grazie mille. :nworthy:
    Ho una Slim 250GB, quindi nessun problema per l'optical out.
    Quanto al resto, mi hai detto praticamente tutto. ^_-
  6.     Mi trovi su: Homepage #6190078
    jpeg
    Immagino che su PS3 la soluzione ideale sia l'headset ufficiale uscito da poco in America. Questo qui:

Immagino però che non sia compatibile con XBOX360, nè tantomeno con XBOX Live.

Mi sono arrivate un paio di giorni fa e sono davvero soddisfatto dell'acquisto... Ti sei assicurato che non si possano usare in qualche modo col 360?
  7. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6190142
    WolfgangMi sono arrivate un paio di giorni fa e sono davvero soddisfatto dell'acquisto... Ti sei assicurato che non si possano usare in qualche modo col 360?
    Ho provato a chiedere/cercare, ma non ho ancora trovato informazioni utili.

Quindi ti trovi bene con l'headset Sony? A me piace molto, e il fatto che sia senza fili mi tenta assai (anche nel caso dovessi usarlo solo su PS3)... Come restituisce il sonoro ingame? Il doppio canale gioco/chat è gestito bene?
  8. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #6190161
    jpegHo provato a chiedere/cercare, ma non ho ancora trovato informazioni utili.

Quindi ti trovi bene con l'headset Sony? A me piace molto, e il fatto che sia senza fili mi tenta assai (anche nel caso dovessi usarlo solo su PS3)... Come restituisce il sonoro ingame? Il doppio canale gioco/chat è gestito bene?
    io non me ne intendo affatto...però credo che la soluzione migliore sia sempre via cavo e non via wireless...

[XBOX Live/PSN] Domanda tènnica: cuffie + microfono universali...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina