1.     Mi trovi su: Homepage #6176953
    "Se hai un dubbio, pensa più a chi è dietro piuttosto che a chi è avanti. C'è una differenza di 15 punti tra le due squadre. Anche psicologicamente preparati bene..". E' uno dei passaggi dell'intercettazione annunciata nei giorni scorsi da Luciano Moggi. Al telefono, il 28 novembre 2004 a tre ore dal fischio d'inizio di Inter-Juve, c'è il designatore Paolo Bergamo, che si rivolge all'arbitro designato per il big-match, Pasquale Rodomonti.

"Fa' la tua partita, e se ti dico proprio la mia, in questo momento, se hai un dubbio, pensa più a chi è dietro piuttosto che a chi è avanti, dammi retta. E' una cosa che rimane tra me e te. Arrivare lassù lo sai quanto sia faticoso, e ritornare giù sarebbe per te proprio stupido. Fa la persona intelligente", ha detto ancora Bergamo all'immediata vigilia della partita di San Siro, che poi finirà sul 2-2.

L'intercettazione è stata resa nota dalla difesa di Moggi il giorno prima l'arringa prevista nelle aule del tribunale di Napoli. Un'intercettazione che per l'ex dg juventino sarebbe in grado di ribaltare le sorti del processo di Calciopoli.

IL TESTO DELLA TELEFONATA BERGAMO-RODOMONTI
    Sono le 17.24 del 28 novembre 2004, e Bergamo telefona a Rodomonti. La Juve e' in testa alla classifica. L'Inter e' indietro di quindici punti.

Bergamo: ''Stai preparando la partita?''
    Rodomonti: ''Si si si'',
    Bergamo: ''Hai visto qualcosa oggi, mentre riposavi?''
    Rodomonti: ''No, ho visto quasi niente..''
    Bergamo: ''Pero' mi raccomando, hai faticato tanto per arrivare li', per ritornarci, e quindi mi aspetto, credimi, che tu non sbagli niente''
    Rodomonti: ''Mi fa immensamente piacere quello che hai detto, perche' e' la verita'''.
    Bergamo: ''Oltretutto c'e' una differenza di 15 punti tra le due squadre, capito? Quindi anche psicologicamente preparatici bene''
    Rodomonti: ''Va bene, tranquillo''
    Bergamo: ''Fa' la tua partita e non ce n'e' per nessuno, e, se ti dico propria la mia, in questo momento sei hai un dubbio, pensa piu' a chi sta dietro piuttosto che a chi e' davanti, dammi retta''.
    Rodomonti: ''Va bene, parola d'onore, va bene, stai tranquillo''
    Bergamo: ''E' una cosa che rimane tra me e te. Arrivare lassu' lo sai quanto sia faticoso, e ritornare giu' sarebbe per te proprio stupido. Fa' la persona intelligente''. Rodomonti: ''Perfetto, ho capito tutto''
    Bergamo: ''La cosa rimane tra me e te, come mi auguro''
    Rodomonti: ''Vai tranquillo, no no, io non parlo mai con altri di me''
    Bergamo: ''Io ci conto. Perche' e' soltanto una scelta per te, credimi, devi pensare a te stesso in questo momento''.

La gara finisce 2-2, con reti di Zalayeta e Ibrahimovic su rigore per la Juve, e nel finale, Vieri e Adriano per i nerazzurri. Alle 22.29, l'arbitro Pierluigi Collina telefona a Bergamo. Al centro della telefonata, come risulta da una seconda intercettazione inedita messa a disposizione del collegio difensivo di Moggi dal consulente Nicola Penta, la gara appena terminata, e soprattutto il rigore concesso ai bianconeri. Collina, infatti, sostiene che il portiere dell'Inter Toldo che ha atterrato Camoranesi in area andasse espulso. Rodomonti ha invece fischiato il rigore limitandosi ad ammonirlo.

Collina: ''Come ti sembra Toldo?''
    Bergamo: ''Eh eh eh eh eh''
    Collina: ''Secondo me rosso diretto''
    Bergamo: "L'episodio di Adriano non è niente" (allude a un atterramento di Adriano in area juventina, ndr)
    Collina: ''Noo!! Li' non e' niente ha fatto bene a fischiare..adesso speriamo che chi fa i commenti piu' tardi..''
    Bergamo: ''Infatti. M'ha chiamato Gigi (Pairetto, ndr). Sai lui si spaventa subito, pero', aspettiamo il commento insomma, perche' poi fra noi ce lo diremo come meglio crederemo, ma insomma..''.
    Collina: ''No, li' e' rosso, e' rosso pieno, e' rosso proprio pieno''

Ogni commento è superfluo..
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6176973
    Non ho capito come si coniugano queste trascrizioni e gli esposti juventini per riavere gli scudetti. Più telefonate escono e più è chiaro che questi dirigenti arbitrali erano inqualificabili (io leggo il commento di Bergamo come un "se fai un errore contro quelli indietro di tanto ci rompono più le scatole", ma resta inqualificabile oltre ogni immaginazione). Chiaramente queste non sono telefonate proposte dalla Juventus ma da Moggi, ma resta il fatto che più ne escono, e meno si dovrebbe parlare di scudetti in quegli anni, veri o di cartone che siano. Più si legge e più è chiaro che se una scelta sbagliata è stata fatta, è stata di assegnare lo scudetto 2005/2006, non quella di non assegnarne almeno uno.
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6177019
    io più leggo le intercettazioni e più si consolida l'idea di una vera e propria associazione a delinquere. inoltre non capisco che vantaggio per provare la propria innocenza potrà mai ottenere Moggi.

Anzi per me queste intercettazionii sono una ulteriore aggravante.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4.     Mi trovi su: Homepage #6177028
    scudettowebNon ho capito come si coniugano queste trascrizioni e gli esposti juventini per riavere gli scudetti. Più telefonate escono e più è chiaro che questi dirigenti arbitrali erano inqualificabili (io leggo il commento di Bergamo come un "se fai un errore contro quelli indietro di tanto ci rompono più le scatole", ma resta inqualificabile oltre ogni immaginazione). Chiaramente queste non sono telefonate proposte dalla Juventus ma da Moggi, ma resta il fatto che più ne escono, e meno si dovrebbe parlare di scudetti in quegli anni, veri o di cartone che siano. Più si legge e più è chiaro che se una scelta sbagliata è stata fatta, è stata di assegnare lo scudetto 2005/2006, non quella di non assegnarne almeno uno.
    Io penso che si riferiscano solo e soltanto alla difesa di Moggi al suo processo!
    La teoria penso che sia: non ero l'unico e quindi scordatevi che io ero quello che tiravo le fila! E poi lo scopo è dimostrare che erano tutti marci non solo qualcuno!
    Per il resto concordo in toto con te.
    Ma, se non ho capito male (ammetto di essermene volutamente occupato poco), la juve chiede venga revocato all'inter, non che venga riassegnato, ma potrei sbagliarmi!
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6177392
    jackal!Io penso che si riferiscano solo e soltanto alla difesa di Moggi al suo processo!
    La teoria penso che sia: non ero l'unico e quindi scordatevi che io ero quello che tiravo le fila! E poi lo scopo è dimostrare che erano tutti marci non solo qualcuno!

Sì ma non mi sembra una strategia particolarmente utile. O meglio, non è che ce ne sia una migliore, però l'accusa non è che Moggi era colpevole poiché unico "maneggiatore", l'accusa è che Moggi è colpevole per l'associazione a delinquere provata, secondo l'accusa, dalle schede, dai favori, dalle telefonate, dai sorteggi, ecc. Tra l'altro questa è una telefonata fra un dirigente e un arbitro senza menzione di terze parti, una porcheria immane ma non probante nei confronti di terzi.

Riguardo quello che vuole la Juventus, è la riassegnazione dello scudetto 2005/2006 (mi sono riletto un po' di notizie recenti per sicurezza). E ripeto, più escono queste notizie, e meno si dovrebbe parlare di autorevolezza di quello scudetto.
  6. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #6177398
    scudettowebSì ma non mi sembra una strategia particolarmente utile. O meglio, non è che ce ne sia una migliore, però l'accusa non è che Moggi era colpevole poiché unico "maneggiatore", l'accusa è che Moggi è colpevole per l'associazione a delinquere provata, secondo l'accusa, dalle schede, dai favori, dalle telefonate, dai sorteggi, ecc. Tra l'altro questa è una telefonata fra un dirigente e un arbitro senza menzione di terze parti, una porcheria immane ma non probante nei confronti di terzi.

Riguardo quello che vuole la Juventus, è la riassegnazione dello scudetto 2005/2006 (mi sono riletto un po' di notizie recenti per sicurezza). E ripeto, più escono queste notizie, e meno si dovrebbe parlare di autorevolezza di quello scudetto.

Sarà ma intanto...
    e vi dirò di più pensate che oggi sia meglio? Secondo me il peggio deve ancora venire... A quanto pare c'è un giro di scommesse non da poco, Signori e Doni erano solo 2 pesci piccoli...
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  7.     Mi trovi su: Homepage #6177420
    scudettowebNon ho capito come si coniugano queste trascrizioni e gli esposti juventini per riavere gli scudetti. Più telefonate escono e più è chiaro che questi dirigenti arbitrali erano inqualificabili (io leggo il commento di Bergamo come un "se fai un errore contro quelli indietro di tanto ci rompono più le scatole", ma resta inqualificabile oltre ogni immaginazione). Chiaramente queste non sono telefonate proposte dalla Juventus ma da Moggi, ma resta il fatto che più ne escono, e meno si dovrebbe parlare di scudetti in quegli anni, veri o di cartone che siano. Più si legge e più è chiaro che se una scelta sbagliata è stata fatta, è stata di assegnare lo scudetto 2005/2006, non quella di non assegnarne almeno uno.

scudetto, onestamente a me non interessa per nulla lo scudetto.. tanto io quell anno avevo gioito e dopo ogni domenica ero contento perchè vincevamo.. :-) me ne frego del palmares!

Purtroppo io rosiko ancora della Serie B, dei campioni scappati.. la juve di adesso è colpa delle decisioni infauste del processo sportivo..

Queste interecettazioni vanno proprio nella direzione che tu stesso dici.. Nel momento in cui il marcio stava ovunque, non è giusto che in B ci siamo andati solo noi.. Se si ha un pò di onestà intellettuale, questa ennesima intercettazione conferma che questa fantomatica cupola non esiste... E lo processo sportivo è stato talmente tanto sommario che sono sicuro che se queste cose fossero venute fuori nell'estate 2006, non saremmo mai stati sbattuti in serie B..
  8.     Mi trovi su: Homepage #6177436
    io ribadisco per l'ennesima volta (ma qua pare che siate tutti di coccio) che la somma di articoli 1 per la juve si è trasformata in articolo 6 (aborto giuridico) in virtù dell'"esclusività" dei rapporti di Moggi coi dirigenti arbitrali ... proprio perchè nel 2006 sono state consapevolmente accantonate intercettazioni come questa e come altre ...
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  9. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #6177437
    Strano, non è ancora arrivato il commento di Alexpinturicchio...
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  10.     Mi trovi su: Homepage #6177443
    scudettowebperò l'accusa non è che Moggi era colpevole poiché unico "maneggiatore",

invece è proprio questo il punto: visto che nn si è potuto provare l'illecito, ci si è inventati l'illecito strutturato proprio in virtù dell'esclusività dei rapporti di moggi con la classe dirigente arbitrale ... questa è una intercettazione dove si richiede un favore per una squadra che alla fine il favore lo ottiene: il bello è che intercettazioni come queste sono state scartate perchè non rilevanti ...
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  11. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6177466
    AlexPinturicchio10invece è proprio questo il punto: visto che nn si è potuto provare l'illecito, ci si è inventati l'illecito strutturato proprio in virtù dell'esclusività dei rapporti di moggi con la classe dirigente arbitrale ... questa è una intercettazione dove si richiede un favore per una squadra che alla fine il favore lo ottiene: il bello è che intercettazioni come queste sono state scartate perchè non rilevanti ...
    queste sono dichiarazioni che a seconda di chi le legge, possono essere interpretatte nel modo preferito.

riguardo questo stralcio gli unici fatti certi sono che non parla nessun dirigente di un club, quindi nn vi è una richiesta diretta di favore e non si cita nessun dirigente di un club, quindi non vi è una richiesta indiretta di favore....ma una iniziativa che poi si dovrebbe capire a quale scopo.

a mio avviso, il tono della telefonata e altri stralci correlati possono dare un significato a questa intercettazione, perchè allo stato attuale se si vuol fare il gioco del tifoso è facile da interpretare, faccio un esempio prendendo qualche frase:

''Fa' la tua partita e non ce n'e' per nessuno, e, se ti dico propria
    la mia, in questo momento sei hai un dubbio, pensa piu' a chi sta dietro
    piuttosto che a chi e' davanti, dammi retta''.

tifoso giuve:
    questa frase prova come anche l'iter ha ottenuto favori arbitrali.

tifoso inter:
    questa frase non prova nessuna richiesta diretta da parte dell'inter di favori arbitrali, anzi prova un clima di corruzione. probabilmente Bergamo, notando un distacco di punti considerevole, raccomanda a Rodomonti di non agire come al solito( cioè favorendo la juve), ma date le circostanze in quel momento era + saggio non fare favori o addirittura farli a chi sta dietro.

tifoso di altro club:
    questa frase prova semplicemente che vi era un clima di corruzione generale, probabilmente Bergamo usava raccomandare gli arbitri cercando di gestire lui l'andamento delle partite per un fine che altre indagini hanno provato.

insomma quello che voglio dire è che fra le tante intercettazioni sbandierare questa come la "prova" mi sembra eccessivo, secondo me in giro c'è di peggio e questa prova solo che si è fatto bene a punire quelle persone.

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  12.     Mi trovi su: Homepage #6177483
    marcomixinsomma quello che voglio dire è che fra le tante intercettazioni sbandierare questa come la "prova" mi sembra eccessivo, secondo me in giro c'è di peggio e questa prova solo che si è fatto bene a punire quelle persone.

quindi questa è un'aggravante per moggi?
    <html>
    <body>
  13. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #6177506
    marcomixin giro c'è di peggio e questa prova solo che si è fatto bene a punire quelle persone.
    Solo perchè lo Gnapoli non era coinvolto. E comunque hanno punito solo noi. Lo so che tu che sei sportivissimo e antijuventino apertamente dichiarato sprizzi gioia da ogni poro, ma non puoi pensare di essere credibile in questa veste.P.s: attendo fiducioso che le punizioni arrivino anche laggiù a Gnapoli..Prima o dopo :D
  14. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6177528
    AlexPinturicchio10quindi questa è un'aggravante per moggi?

no questa principalmente per bergamo e pairetto anche se il primo un pò se l'è cavata nella giustizia sportiva.

il punto è che non prova che moggi fosse innocente, cioè nei confronti di moggi, non serve a nulla...

15.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6177537
    marcomixqueste sono dichiarazioni che a seconda di chi le legge, possono essere interpretatte nel modo preferito.

''Fa' la tua partita e non ce n'e' per nessuno, e, se ti dico propria
    la mia, in questo momento sei hai un dubbio, pensa piu' a chi sta dietro
    piuttosto che a chi e' davanti, dammi retta''.

tifoso giuve:
    questa frase prova come anche l'iter ha ottenuto favori arbitrali.

tifoso inter:
    questa frase non prova nessuna richiesta diretta da parte dell'inter di favori arbitrali, anzi prova un clima di corruzione. probabilmente Bergamo, notando un distacco di punti considerevole, raccomanda a Rodomonti di non agire come al solito( cioè favorendo la juve), ma date le circostanze in quel momento era + saggio non fare favori o addirittura farli a chi sta dietro.

tifoso di altro club:
    questa frase prova semplicemente che vi era un clima di corruzione generale, probabilmente Bergamo usava raccomandare gli arbitri cercando di gestire lui l'andamento delle partite per un fine che altre indagini hanno provato.

insomma quello che voglio dire è che fra le tante intercettazioni sbandierare questa come la "prova" mi sembra eccessivo, secondo me in giro c'è di peggio e questa prova solo che si è fatto bene a punire quelle persone.

Quoto
    Paul Gascoigne
    Dalla prima lettera di SuperPadrePio ai forumisti:
    "Se Mamoski vincesse la SuperLega sarebbe un bel ceffone alla credibilità del motore del giuoco Bassituo.
    Io abbandonerei immediatamente"

Che dire... Proprio una bella cupola!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina