1.     Mi trovi su: Homepage #6177718
    Un titolo che ai tempi,quando lo giocai su Amiga,mi sconvolse letteralmente.Ho dei ricordi Stupendi!
    Ricordo ancora benissimo l'apparizione nel lago,insieme alla scrivania che affondava e poi il primo mostro,una specie di leone alieno che ci inseguiva per lo scenario.! Favoloso!
    E' sempre rimasto nei miei ricordi,tanto che tempo fa' gli dedicai un livello in Little big planet.
    Mi piacerebbe rigiocarlo,senza pretese di ri esserne sorpreso,ma un po per nostalgia,quello si'.
  2. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #6177794
    3 stelle a Another World?????
    ma siamo matti?

bahhh
    questo è un gioco che dovrebbero giocare tutti, altro che invecchiato male ( io ho giocato poco tempo fa la anniversary edition e posso dire che il suo fascino rimane immutato)

5 stelle a prescindere
  3. babba bia!!!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6177808
    Concordo in pieno con Dna! Un gioco che tutti dovrebbero "vivere" almeno una volta... un mondo in cui tutto è ostile (a parte...) in cui il senso di oppressione è totale e costante... la scoperta di un mondo.

Consigliatissimo, da prendere in considerazione la versione in (quasi) HD per i 15 anni dalla prima uscita, solo su PC.
    Non è invecchiato benissimo? Limiti del gameplay? bha...
    Game Designer per passione.
    MARIO SINCE 1988
    Druss: "Il freddo è come il dolore ragazzo, ti dice che sei vivo."
  4. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #6177994
    Anche secondo me è invecchiato benissimo, e a parte la nostalgia anche solo come direzione artistica ancora racconta molto ai giochi di oggi.
    Forse qualche problema nei controlli quello si (ma come dicevo nell'altro topic potrei essere io) ma assolutamente da giocare TUTTI indistintamente. Se parliamo delle stelle forse 3 sono davvero poche. In effetti come dice Dna, stiamo parlando di Another World, una colonna portante nel mondo dei viggì che ci ha incantato al tempo e continua a farlo ancora oggi.
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\
  5.     Mi trovi su: #6178766
    prevedo una bella alzata di scudi con queste 3 stelle... credo che il redattore sapesse esattamente a cosa andava incontro agendo così.

un giudizio in termini assoluti probabilmente non può andare oltre alle 3 stelle
    ma in termini relativi questa era, è e rimane una PIETRA MILIARE
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6179729
    Scusate, ma dov'è questa "estrema difficolta" che si dice in fase di recensione?
    Another world a 10 anni lo finivo ad occhi chiusi (e non ero di certo un bimbo prodigio), possibile che i nuovi controlli l'abbiano reso così difficile??
    Per non parlare poi del fatto che, paradossalmente, ritengo AW uno dei giochi meglio invecchiati dell'intera storia videoludica...
  7.     Mi trovi su: Homepage #6181323
    Ragazzi qui non si sta parlando del valore o dell'importanza storica del gioco, che tra l'altro ho ben rimarcato nella recensione (e ci mancherebbe altro). Per di più il finale di Another World rimane tra i miei ricordi videoludici più belli di sempre e l'avrò giocato almeno quattro volte (l'ultima su Mega Drive nel 94).

Il voto di tre stelline non è stato per nulla facile da dare (avrei dato 4 stelle se il touch non fosse a tratti così castrante), ma come ho scritto nella rece un po' per i controlli, un po' per un modello di gioco non invecchiato benissimo (e ve lo dice appunto uno che ha adorato questo gioco) ho deciso per questa valutazione.
  8.     Mi trovi su: Homepage #6182332
    Per quanto mi riguarda può starci anche una votazione di mezza stella e un barattolo, se i controlli touch non sono soddisfacenti per reattività, precisione o immediatezza.

Il fatto che Another World sia invecchiato male invece suona molto stonato alle mie orecchie, visto che di tanto in tanto lo rigioco.

Tanti giochi del passato che suscitano nostalgia e sono stampati in modo positivo nei ricordi sono delle ciofeche se rigiocati ora.

Altered Beast, è invecchiato male. Out Run, è invecchiato male. Guerrilla War, è invecchiato male.
    Another World, no.

Io lo trovo piacevole come la prima volta, come un'alba, identica da che ho memoria e sempre bella.

Recensione Another World: Il mondo di Eric Chahi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina