1. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #6178284
    A onor del vero il trailer circola in rete dal giorno che è stato mostrato al TGS. E' solo la versione HD che è stata rilasciata qualche giorno fa (ma cambia poco).

    Comunque, IMHO la scelta di non uscire su PS360 è forse l' unica scelta di marketing giusta che Sega ha fatto negli ultimi... mmm... 10 anni? E spero francamente che non decidano di cambiare idea.
    Perchè? Perchè far uscire un ARPG online che ha un' aspettativa di vita di minimo 5 anni su console a fine ciclo vitale sarebbe ripetere lo stesso errore fatto con PSU, progettato su una PS2 a fine ciclo e convertito in fretta e furia per 360, con tutti i limiti del caso.
    Inoltre, sappiamo, dalle uscite precedenti della serie, che fix, versioni aggiornate ed espansioni non tarderanno ad arrivare. PSO1 su DC venne aggiornato alla versione 2 a soli 6 mesi dall' uscita, che in altre parole significa che ce l' avevano già in cantiere (e in stato avanzato) al momento dell' uscita della versione 1. E per PSU il discorso è stato analogo.
    Questo significa che per una volta l' early adopter non rimarrà con il cerino in mano, considerando che la versione PC sarà liberamente aggiornabile (per PSU 360 è stato un "pain", perchè per ogni aggiornamento bisognava passare il vaglio della Microsoft e ci potevano volere mesi).
    Inoltre la versione PC sarà altamente scalabile (è stato previsto il supporto anche per il PhysX, per dirne una, impossibile sulle attuali console) e il gioco potrà crescere assieme agli hardware, lasciando aperto lo spiraglio di vedere il gioco già in una versione matura su una console del futuro, nelle sue immancabili riedizioni multipiattaforma. Commercialmente è una mossa ineccepibile. Anche se la cosa può deludere chi vorrebbe giocarci subito o chi deve aggiornare il pc.

    Le mie preoccupazioni sono altre invece.
    Uno, si devono decidere a optare per il metodo di pagamento di PSU JP. Ovvero free to play per le feature base e cash per feature avanzate o acquisti extra.
    Due, server globali. Ci siamo stancati del deficitario supporto americano, quando in Giappone il gioco viene aggiornato da 5 anni settimanalmente.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6179186
    PiccoloComunque, IMHO la scelta di non uscire su PS360 è forse l' unica scelta di marketing giusta che Sega ha fatto negli ultimi... mmm... 10 anni? E spero francamente che non decidano di cambiare idea.
    Perchè? Perchè far uscire un ARPG online che ha un' aspettativa di vita di minimo 5 anni su console a fine ciclo vitale sarebbe ripetere lo stesso errore fatto con PSU, progettato su una PS2 a fine ciclo e convertito in fretta e furia per 360, con tutti i limiti del caso.

    Mentre invece lanciarlo su PC che in effetti ha un panorama dei MMORPG... uh... "sgombero"... è un'ideona, eh? :)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #6179758
    Stefano CastelliMentre invece lanciarlo su PC che in effetti ha un panorama dei MMORPG... uh... "sgombero"... è un'ideona, eh? :)

    Se si insiste nel parlarne come fosse un MMORPG, in effetti, il consumatore potrebbe pensarlo davvero. :sbam:

  Notizia Phantasy Star Online 2: Phantasy Star Online 2 in video dal TGS

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina