1. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6181177
    Cioè, fatemi capire, nessuno qui dentro l'ha cagato di striscio?

Uno dei film dell'anno, un commedia drammatica assolutamente lacerante, grottesca, potente e divertente. Si ride e si riflette, si rimane scossi dalla bravura degli attori che inscenano una narrazione delirante che mette in luce l'ipocrisia e i lati più oscuri dell'essere umano; un continuo gioco verbale sospeso tra verità e bugia. Omaggia pure il capolavoro di Hitchcock "nodo alla gola" presentendo lo stesso tipo di messa in scena.

Che dire, correte subito ;)
  2. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6181179
    L'ho visto lunedì sera, ho postato nel topic degli ultimi film visti ma non avevo creato un topic apposito, mea culpa.

Comunque quoto ogni singola parola, film superbo in tutto.
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  3. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6182533
    è incredibile come attraverso i dialoghi i vari personaggi siano dapprima fintamente cortesi tra loro, poi ostili, si creano sottili alleanze tra uno e l'altro...sì sì è scritto anche da dio.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  4.     Mi trovi su: #6182760
    GidusCioè, fatemi capire, nessuno qui dentro l'ha cagato di striscio?

Uno dei film dell'anno, un commedia drammatica assolutamente lacerante, grottesca, potente e divertente. Si ride e si riflette, si rimane scossi dalla bravura degli attori che inscenano una narrazione delirante che mette in luce l'ipocrisia e i lati più oscuri dell'essere umano; un continuo gioco verbale sospeso tra verità e bugia. Omaggia pure il capolavoro di Hitchcock "nodo alla gola" presentendo lo stesso tipo di messa in scena.

Che dire, correte subito ;)

sarà mio sabato, come ho già detto
    non vedo l'ora

ps: nodo alla gola è "Vertigo" giusto? se nn sbaglio è quel film girato interamente in piano sequenza... :nworthy:
  5. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6182833
    babazsarà mio sabato, come ho già detto
    non vedo l'ora

ps: nodo alla gola è "Vertigo" giusto? se nn sbaglio è quel film girato interamente in piano sequenza... :nworthy:
    Nodo alla gola è "rope". Sì, quello girato intaramente in piano sequenza
    Buona visione :)
  6. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #6183212
    Visto anch'io, fighissimo. Perché nodo alla gola? Forse vuoi dire delitto perfetto? Anche quello è girato tutto in una stanza... nodo alla gola invece è un piano sequenza, non vedo cosa c'entri con carnage...
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...
  7.     Mi trovi su: Homepage #6183221
    Visto anche io. Bello, bello, bello. E Waltz al solito sublime, ma in generale grandissima performance di tutti gli attori.
    A livello di scenggiatura, regia,...mi rimane da capire quanto sia merito di Polanski e team e quanto dell'opera teatrale da cui è tratto. Soprattutto in film come questo, il confine è labile (al cinema, in effetti, ad un certo punto, mi sembrava davvero di essere a teatro).
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  8. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6183909
    KiavikoneVisto anch'io, fighissimo. Perché nodo alla gola? Forse vuoi dire delitto perfetto? Anche quello è girato tutto in una stanza... nodo alla gola invece è un piano sequenza, non vedo cosa c'entri con carnage...

Non lo so, non ho mai visto delitto perfetto.
    Dicevo che carnage omaggia in qualche maniera nodo alla gola perché anch'esso è girato tutto in un salotto...poi leggendo in quà e la i dettagli mi sembra di aver capito che rope è girato in una serie di undici piani sequenza collegati tra loro in modo da apparire un'unica ripresa, mentre Polanski utilizza tecniche di montaggio...ma l'effetto scenografico è il medesimo.
  9. rayman  
        Mi trovi su: Homepage #6189813
    MaximusVisto anche io. Bello, bello, bello. E Waltz al solito sublime, ma in generale grandissima performance di tutti gli attori.
    A livello di scenggiatura, regia,...mi rimane da capire quanto sia merito di Polanski e team e quanto dell'opera teatrale da cui è tratto. Soprattutto in film come questo, il confine è labile (al cinema, in effetti, ad un certo punto, mi sembrava davvero di essere a teatro).

Visto anche io, quoto i pareri sulle interpretazioni , anche se jodie foster l'ho trovata un po troppo isterica :/ ,

Però sarà che quasi tutti i film di Polansky non mi sono piaciuti e che il teatro non mi esalta per niente , l'ho trovato piuttosto noiosetto , con dei dialoghi piuttosto gratuiti e non necessari, se non per allungare il brodo.. Poi non parliamo del finale :toghy:
    Il genere morrà, come i bei comportamenti
    e la gentilezza delle donne.Per un mondo nuovo
    e decisamente peggiore. Cit. dpiktor
  10.     Mi trovi su: #6191112
    stiuiVisto anche io, quoto i pareri sulle interpretazioni , anche se jodie foster l'ho trovata un po troppo isterica :/ ,

Però sarà che quasi tutti i film di Polansky non mi sono piaciuti e che il teatro non mi esalta per niente , l'ho trovato piuttosto noiosetto , con dei dialoghi piuttosto gratuiti e non necessari, se non per allungare il brodo.. Poi non parliamo del finale :toghy:

si vabbè, ma il film SONO i dialoghi
    togli quelli o sbagli quelli, diventa una piece neorealista polacca :P
  11. rayman  
        Mi trovi su: Homepage #6191740
    Non hai capito la mia osservazione, il film sarebbe potuto durare anche 20 30 min .In 3 occasioni a parer mio poteva concludersi la discussione, poi per una parola di troppo buttata li gli ospiti rientrano in casa, puo succedere una volta ma tre mi pare proprio una cavolata. Poi ci sono sarebbero altre cose che mi han fatto storcere il naso... poi se mi spieghi il finale mi fai un favore:)
    Il genere morrà, come i bei comportamenti
    e la gentilezza delle donne.Per un mondo nuovo
    e decisamente peggiore. Cit. dpiktor
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #6321562
    A TUTTI QUELLI CHE SONO CURIOSI DI VEDERE IL FILM NN LEGGETE QUESTO MESSAGGIO....ANZI VI CONSIGLIO DI NN LEGGERNE NESSUNO

mi è piaciuto molto davvero tanto, esprime in modo realistico diversi lati dell'essere umano raggiungendo inc erti momenti picchi di sincerità, mi è dispiaciuta del film solo una certa "negatività" perché a mio parere essere irruenti, menefreghisti a momenti ma anche sensibili nn sono cose completamente negative...mi spiego meglio in pratica c'è del buono in ognuno di quei personaggi.....magari se il film continuava era il momento per alcuni di loro di fare delle scelte di vivere per esempio come la biondona di uscire un pò dalla falsità..gli ultimi momenti sono molto seri: c'è il riccioletto che alla fine è quello che di più ha capito come devi vivere per essere felice (ecco questo mi è dispiaciuto che nn è stato dato molto peso all'effetiva bontà delle persone mettendo in luce solo il lato oscuro) jodie foster che sbrocca una volta per tutte mostrandosi come la coattella repressa che è (e speriamo che da questo momento cambi diventando più "easy") e nancy che...bah che dire di nancy solo che l'alcool nn lo reggeva e che magari è stata la più sincera fin dall'inizio..(si anche lei era falsa però nn so mi è sembrata la più sincera quella che era più se stessa), e per l'avvocato..beh bel personaggio anche lui molto reale quasi vivo molto bella la scena come finisce il film con lui che nn risponde e neanche scatta..magari la ce anche la sua trasformazione...

Scusate se nn ho usato bene ola punteggiatura o se nn mi sono spiegato ma è molto profonda l'analisi che gli volevo dare al film e nn so se riuscirò a esprimerlo..

in parole povere un gran film sincero e ragionato sulla persona umana con forse una nota troppo verso il nichilismo...motlo lieve come inclinatura però se uno è sensibile lo nota.

Carnage

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina