1.     Mi trovi su: Homepage #6181306
    Ieri ho visto la prima puntata di questa serie.
    Per chi non la conoscesse: un gruppo di persone con caratteristiche particolari si occupano di risolvere alcuni casi che devono essere tenuti tranquilli per conto di... uhm... mi pare dell'FBI.
    Con "caratteristiche particolari" si intende cose come una che aumenta a dismisura uno a scelta dei suoi cinque sensi rinunciando completamente agli altri, o uno che calcola al millimetro la traiettoria degli oggetti, oppure una che condiziona la volontà agli altri.
    Tutto sommato non mi è dispiaciuta. Per ora molto "leggera", l'unico elemento un po' fastidioso è il ragazzino che "vede" le frequenze di trasmissione audio/video/dati.
    Se non ci fosse lui darei un 7 all'episodio pilota, così si becca un 6-.
    Per ora credo che continuerò a seguirla.

Ah, una cosa che mi ha fatto DAVVERO storcere il naso:

Il ragazzino che dice che vede tutte le trasmissioni dati "Ma non Nokia, usa un protocollo diverso". Che diavolo dici? Ma se proprio dovete dire fuffa, almeno che sia fuffa con un senso!

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  2.     Mi trovi su: Homepage #6181376
    gahnIeri ho visto la prima puntata di questa serie.
    Per chi non la conoscesse: un gruppo di persone con caratteristiche particolari si occupano di risolvere alcuni casi che devono essere tenuti tranquilli per conto di... uhm... mi pare dell'FBI.
    Con "caratteristiche particolari" si intende cose come una che aumenta a dismisura uno a scelta dei suoi cinque sensi rinunciando completamente agli altri, o uno che calcola al millimetro la traiettoria degli oggetti, oppure una che condiziona la volontà agli altri.
    Tutto sommato non mi è dispiaciuta. Per ora molto "leggera", l'unico elemento un po' fastidioso è il ragazzino che "vede" le frequenze di trasmissione audio/video/dati.
    Se non ci fosse lui darei un 7 all'episodio pilota, così si becca un 6-.
    Per ora credo che continuerò a seguirla.

Ah, una cosa che mi ha fatto DAVVERO storcere il naso:

Il ragazzino che dice che vede tutte le trasmissioni dati "Ma non Nokia, usa un protocollo diverso". Che diavolo dici? Ma se proprio dovete dire fuffa, almeno che sia fuffa con un senso!

G.

:O Proprio ieri sera stavo pensando di aprire un thread su questa serie (che infatti ho citato in quello su Terra Nova), ma non avevo voglia di sbattermi! :DD
    Ho appena finito di vedere la prima stagione, se ti è piaciuta la première posso solo consigliarti di continuare a seguirla perché a mio avviso migliora decisamente (pur senza giungere all'eccellenza), fino ad arrivare a un ottimo season finale.
    Il plot si rivela sopra la media delle serie sci-fi viste recentemente (Falling Skies, la prima puntata di Terra Nova); apprezzabile la scelta di non tracciare una netta linea di demarcazione tra buoni e cattivi, mantenendo invece una sorta di "zona grigia" morale in cui si collocano più o meno tutti i personaggi principali. A proposito dei protagonisti, all'inizio abbastanza scialbi (a causa anche del cast non eccezionale, con l'esclusione forse del professor Rosen e di Gary), guadagnano anch'essi in profondità col trascorrere degli episodi.
    Voto alla stagione (sull'onda dell'ottima impressione lasciatami dal season finale): 7,5
    Perfer et obdura! Dolor hic tibi proderit olim.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6183436
    SydneyA proposito dei protagonisti, all'inizio abbastanza scialbi (a causa anche del cast non eccezionale, con l'esclusione forse del professor Rosen e di Gary), guadagnano anch'essi in profondità col trascorrere degli episodi.

Sono alla terza puntata, onestamente spero proprio che sia come dici, perché per ora non è bruttissimo ma i personaggi mi dicono davvero poco.
    Non mi sento di salvare gran che nemmeno il professore. Giusto Gary sembra ben delineato, ma solo perché, almeno per ora, le sue origini sono piuttosto chiare.
    Mah, vedrò come prosegue.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6183713
    gahnSono alla terza puntata, onestamente spero proprio che sia come dici, perché per ora non è bruttissimo ma i personaggi mi dicono davvero poco.
    Non mi sento di salvare gran che nemmeno il professore. Giusto Gary sembra ben delineato, ma solo perché, almeno per ora, le sue origini sono piuttosto chiare.
    Mah, vedrò come prosegue.

G.
    Beh, non vorrei essere frainteso: un minimo di approfondimento e introspezione c'è (sempre con particolare riferimento ai due personaggi sopra citati), rispetto ai ruoli abbastanza piatti delle primissime puntate, ma non aspettarti miracoli! ;)
    Perfer et obdura! Dolor hic tibi proderit olim.

Alphas

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina