1. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6183863
    l'altra settimana hanno passato al cinema i primi 10 minuti di questo film, in una sorta di modalità demo, pareva interessante, un Noir introspettivo.
    penso di spararmelo nel weekend.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  2.     Mi trovi su: #6184310
    Meno D Zerol'altra settimana hanno passato al cinema i primi 10 minuti di questo film, in una sorta di modalità demo, pareva interessante, un Noir introspettivo.
    penso di spararmelo nel weekend.

beh, nonostante l'argomento apparentemente "banale" sembra un movie coi contrococos
    se non sbaglio ha vinto come miglior regia a Cannes.

cmq strana la cosa dei 10 minuti al cinema... è una prassi normale dalle tue parti?
  3. rayman  
        Mi trovi su: Homepage #6184706
    Visto, a me è piaciuto, film abbastanza violento, comunque non bisogna aspettarsi un film adrenalinico, anzi, è piuttosto lento, con in diverse scene, dialoghi intervallati da pause di diversi secondi.Ryan Gosling molto bravo nella parte.
    A parer mio è un piccolo cult
    Musiche anni 80 elettroniche piuttosto belle, real hero dei college su tutte :)
    Il genere morrà, come i bei comportamenti
    e la gentilezza delle donne.Per un mondo nuovo
    e decisamente peggiore. Cit. dpiktor
  4. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6184812
    babazcmq strana la cosa dei 10 minuti al cinema... è una prassi normale dalle tue parti?
    mai vista, è la prima volta che assisto ad una promozione di questo tipo.
    in ogni caso salto la visione al cinema, me lo sparerò a noleggio.
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  5. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6184992
    però ne leggo ovunque un gran bene, sono combattuto.
  6.     Mi trovi su: Homepage #6185153
    Meno D Zeroperò ne leggo ovunque un gran bene, sono combattuto.
    .Dai Meno!!! Vai a vedere di tutto e ti perdi quello che pare invece un film molto più interessante di quello che po' sembrare a prima vista?
    Ebert gli da 3.5 su 4... vale di sicuro la pena. ;)

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6185857
    eh lo so, ma devo anche pensare a chi ho di fianco: alla mia donna, nonostante stando con me abbia visto su schermo più omicidi che in tutta la sua vita precedente, non piaccono troppo i film violenti, quindi magari ci vado la prossima settimana, sperando che sia ancora in programmazione o che non l'abbiano declassato a spettacolo pomeridiano....
  8. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6185877
    ah fuck it.
    ci andiamo stasera, chi ha tempo non aspetti tempo.
  9. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6186473
    luci ed ombre, è un film piuttosto strano, tutto fatto di silenzi e scoppi di violenza davvero inauditi e forse anche fuori luogo.

boh, mi ha lasciato un pò perplesso, devo metabolizzare.
  10.     Mi trovi su: #6186827
    Meno D Zeroluci ed ombre, è un film piuttosto strano, tutto fatto di silenzi e scoppi di violenza davvero inauditi e forse anche fuori luogo.

boh, mi ha lasciato un pò perplesso, devo metabolizzare.

di solito i gran film (alla distanza) lasciano quella strana sensazione... bene
    (a me capitò con Non è un paese per vecchi... all'uscita ero "WTF!?" poi ho compreso quanto fosse grande!)
  11. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6189655
    babazehhhh dovrò vedermi anche questo
    qualcuno sa come si fa a vincere al Win 4 Life ?!

Io ho trovato la pace dei sensi con la tessera 5x5 della catena UCI... Dalla domenica al giovedì qualsiasi spettacolo a € 4,50...

Nell'ultimo periodo io e la morosa ci stiamo sparando due film a settimana... :sbav:

Comunque Drive è un grandissimo film, vorrei approfondire ma mi manca sempre il tempo... Solo una considerazione:

per meno: le (poche) esplosioni di violenza sono tutte estrememante motivate invece. Nella scena in cui uno dei due soci uccide con una forchettata nell'occhio e i due colpi di lama in gola al tizio, fa da contraltare a quella in cui uccide il meccanico sfortunato: se per un tizio che gli sta sul cazzo usa tutta la crudeltà possibile, per una persona considerata "innocente" e colpevole solo di sapere troppo, lo "grazia" con una morte indolore e rapida.
    Quelle del nostro simpatico protagonista, un Ryan Gosling assolutamente strepitoso, ci fanno capire il pieno di violenza che vive dentro una persona algida, silenziosa, imperturbabile. La scena dell'ascensore è già un cult, e senza una parola, mostra una persona innamorata, protettiva, ma estremamente violenta. Come la scena nei camerini: Gosling si supera, nella telefonata al tizio è un fiume di violenza repressa strepitosa, un vero impeto contenuto a forza.
    E poi la scena finale in macchina, dove fino all'ultimo ci tiene col fiato sospeso facendoci credere che il protagonista sia morto e invece è ancora vivo (lui tiene gli occhi aperti per lungo tempo, come nel giochino che fa col ragazzino quando vanno in officina...)

Ma anche la scena iniziale è magistrale, i rallenty usati a dovere, cosa che ultimamente non avviene spesso, una colonna sonora incalzante, e una Los Angeles così bella e funzionale come non avveniva da Collateral...

E' veramente un grandissimo film.
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!

Drive

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina