1.     Mi trovi su: Homepage #6185223
    Salve ragazzi ho un problema con la "bella" fisica :D
    Mi servirebbe una mano da qualche volenteroso e paziente personaggio per risolvere alcuni problemi e i miei dubbi riguardanti fisica..
    Ad esempio:
    In quanto tempo un corpo nero con un foro da 5 cm quadrati a 800 K emette 418,6 J?
    Plis aiutatemi *_*
  2. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #6188242
    dark_andrewaSalve ragazzi ho un problema con la "bella" fisica :D
    Mi servirebbe una mano da qualche volenteroso e paziente personaggio per risolvere alcuni problemi e i miei dubbi riguardanti fisica..
    Ad esempio:
    In quanto tempo un corpo nero con un foro da 5 cm quadrati a 800 K emette 418,6 J?
    Plis aiutatemi *_*

Ci vorrebbe maximus :6
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  3.     Mi trovi su: Homepage #6188274
    http://it.wikipedia.org/wiki/Corpo_nero

Basta agire un po' sulle equazioni di base dell'emissione di corpo nero. Non c'è molto da ragionare. Guarda che dati ha, che cosa chiede la domanda, e applica la formula giusta. Nel caso specifico, ha la temperatura, applica la legge di Stefen-Boltzmann e ottiene l'intensità per unità di superficie. La superficie ce l'ha...ricava quindi la potenza (in W) corrispondente che è quanta energia viene emessa per unità di tempo (1W=1J/s) e da questa vede in quanti secondi vengono emessi 418.6 J.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  4.     Mi trovi su: Homepage #6188278
    Maximushttp://it.wikipedia.org/wiki/Corpo_nero

Basta agire un po' sulle equazioni di base dell'emissione di corpo nero. Non c'è molto da ragionare. Guarda che dati ha, che cosa chiede la domanda, e applica la formula giusta. Nel caso specifico, ha la temperatura, applica la legge di Stefen-Boltzmann e ottiene l'intensità per unità di superficie. La superficie ce l'ha...ricava quindi la potenza (in W) corrispondente che è quanta energia viene emessa per unità di tempo (1W=1J/s) e da questa vede in quanti secondi vengono emessi 418.6 J.

Non rompe le palle e dicce quanto fà :cool: .
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  5.     Mi trovi su: Homepage #6188295
    ambaradamNon rompe le palle e dicce quanto fà :cool: .
    Odio fare i calcoli! :DD

Comunque se è come ho detto (e non sono un fisico), dovrebbe essere 3 minuti e 56 secondi. :doc:
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)

Problemissimo in fisica

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina