1.     Mi trovi su: Homepage #6186930
    chronoPensieri sparsi su una storia che finisce.

Quindi in sostanza non avevi abbastanza tempo per consegnare dei pezzi della qualità che avresti voluto e hai deciso di smettere?
    Ti piace videogiocare, lo ami e per questo hai deciso di smettere di scrivere, anche alla luce del fatto che il tuo ultimo trigger ha generato un po' di discussioni?

Mi suona tanto di sit-com americana in cui il protagonista dice:"Ti amo perciò ti lascio".

G.

P.S.: Guarda che è il tizio che tira la cordicella a decidere se farti vincere un altro giro o no.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6187122
    Jpeg, su questo posso rassicurarti. Vincenzo mi ha comunicato le sue intenzioni mentre stava ancora giocando a Xenoblade, quindi non penso proprio che ci sia un nesso con le discussioni che ne sono scaturite.

Ma ci risponderà meglio lui quando avrà tempo.
    http://www.facebook.com/VITSole
  3.     Mi trovi su: Homepage #6187191
    gahnQuindi in sostanza non avevi abbastanza tempo per consegnare dei pezzi della qualità che avresti voluto e hai deciso di smettere?
    Ti piace videogiocare, lo ami e per questo hai deciso di smettere di scrivere, anche alla luce del fatto che il tuo ultimo trigger ha generato un po' di discussioni?

Mi suona tanto di sit-com americana in cui il protagonista dice:"Ti amo perciò ti lascio".

G.

P.S.: Guarda che è il tizio che tira la cordicella a decidere se farti vincere un altro giro o no.

Gli articoli non c'entrano gahn, che un Trigger e una recensione possano far discutere fa parte del mestiere, ed è anche la parte più piacevole: hai la possibilità di metterti in discussione, vedere apprezzate o confutate le tue tesi. Uno scambio, no?

Amo il videogioco, apprezzo tanto questa redazione e questo sito, certo, ma non è per troppo "amore" che uno lascia.

Penso di aver completato il mio percorso, di aver dato con gioia quello che potevo dare, di aver messo in campo riflessioni e il mio pensiero, quando si è trattato di analizzare dei giochi.

Ma ho raggiunto il mio limite, me ne rendo conto. E quando lo raggiungi, necessariamente ti chiedi se vuoi o puoi andare oltre. Andare oltre, vuol dire mettersi ancora di più in gioco, approfondire, studiare, partecipare, rinnovare l'energia e l'entusiasmo.

Avrebbe voluto dire abbracciare questo settore come un lavoro vero e proprio, ma io per primo, a prescindere dalle possibilità che mi avrebbe o meno potuto offrire la redazione, questo non lo volevo, perché sono altre le professioni dentro le quali io voglio esprimermi a pieno regime.

Vedi che di fronte a questa stasi, a questa possibilità di continuare ad offrire all'infinito un limite già raggiunto, senza andare oltre, io ho detto basta, poiché non amo stagnare. Questo settore ha bisogno di vitalità, di energie, di nuove persone che, affiancandosi ai "mostri sacri" presenti in redazione, propongano visioni, pensieri, analisi, come da me fatto, spero, tre anni fa.

La ruota gira. E penso che una persona debba avere l'onestà di fermarsi quando sente che è giunto il momento. Anche se può dispiacere. Perché sia chiaro che ho adorato questa esperienza.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6187206
    Ma noo, che grossa perdita per il sito! :(
    Mi piacevano molto i tuoi articoli e apprezzavo il fatto che qualcuno scrivesse professionalmente e con passione su una certa tipologia di giochi e gaming che adoro.Davvero.
    Spero sia un pescione anticipato, altrimenti...buon proseguimento per qualunque cosa farai in futuro^^ e grazie di tutto m(_ _)m
    Arigatou gozaimasu, chronosan.
    E speriamo di vederti ogni tanto sul forum almeno.

ps: anche io avevo paura fosse per Xeno, ma immaginavo non fosse per quello XD
  5. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #6187513
    Bellissimo pezzo, carico di....tutto....Scelta difficile immagino e sinceramente mi dispiace; molto.

Nell'ultimo Trigger siamo andati a toccare il tema dei romantici, quella storia legata alla direzione artistica. Non ne siamo venuti a capo, quantomeno non con grandi risultati, più che altro con la sensazione di parlare a vanvera a volte, dicendo cose delle quali non abbiamo piena comprensione. Si finisce per dire e dire e ancora, senza sapere cosa effettivamente l'altro colga. Eppure, la responsabilità della comprensione di un discorso è sempre di chi parla. Ma farci comprendere è un problema.

In effetti e' li' che eravamo rimasti, anche io cercai di dire la mia nel topic. Come l'ultimo post di Seph|rotH che quotai in toto. E purtroppo e' li' che siamo rimasti, con nessuna risposta da parte tua, nè da parte di alcuni della redazione che provammo a tirare dentro alla discussione. Purtroppo, non so perche', ma non c'e' stata piu' nessuna risposta. Noi abbiamo fatto la mossa, a voi muovere. Ma ancora stiamo aspettando.

Aldila' di questo, ricordo quel topic come una delle discuissioni piu' interessanti a cui abbia partecipato negli ultimi mesi. C'era in effetti un'icomunicabilita' di fondo che pero' mi sforzavo di comprendere, d chiarire. Io non so quali sono i motivi che ti hanno portato a questa sofferta decisione, mi domando soltanto se quel tuo ulitmo (penultimo) trigger e annessa discussione, non sia stato un mattoncino in quella direzione. Comunque sia, grazie per tutto. Questa redazione è speciale, collaboratori inclusi. Chè poi, a noi lettori non è che sia cosi' chiara la differenza fra collabortori e non, ai miei occhi sembrate tutti una grande famiglia. La migliore.

Ciao e in bocca al lupo per il futuro.
  6. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #6188054
    nella lettura del testo credo di aver percepito molta serenità e questo mi rincuora, nonostante la tristezza rimanga, soprattutto leggendo l'ultimo paragrafo.

Ma finchè rimani nel forum, a me va bene tutto.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  7. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6188379
    chronoPensieri sparsi su una storia che finisce.

Una grande storia davvero.
    Grazie di avercela raccontata e buona fortuna per tutto il resto.
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  8. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6188742
    Sicuramente hai contribuito a rendere questo posto ancora migliore. :)
    Ho letto con estremo piacere i tuoi articoli, non solo recensioni ma veri e propri "saggi" dai quali trasparivano l'amore e la passione per i videogiochi. Scendere dalla giostra non è mai facile, perché significa fare tutta una serie di rinuncie, e rinunciare a "l'amore" è un qualcosa che va oltre ogni ragionamento razionale. Ma a volte e necessario, perché un percorso, una crescita, arriva sempre a un culmine e lì sta all'individuo decidere se e come fare "basta".
    Complimenti ancora e in bocca al lupo.
  9.     Mi trovi su: Homepage #6188832
    Ringrazio tutti, ma veramente tanto, per i pensieri, le dediche e gli in bocca al lupo!
    .
    Rispondendo all'amico Sona, il forum è ciò a cui più tengo. Da qui non mi schiodo, anzi, avrò più tempo da dedicare allo stesso, parlando con calma del mio eventuale gioco del momento.
    .
    E a Magallo... eh sì, questa è una grande famiglia. La migliore. :)
    E sì, anche quel Trigger è stato un mattonciono, tra gli altri. Ma non in senso negativo, sai, senza alcun tipo di acredine. Spero che quella discussione possa riprendere. Magari non in quel thread, probabilmente altrove, in altre discussioni, all'interno delle recensioni. Il tema dell'artisticità è aperto e vedrai che troverà un suo naturale sviluppo. Continua a seguire Fotone, in particolare.
    .
    Ciao Nash!!!

Rubrica Trigger: L'ultimo giro di giostra

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina