1. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6187927
    SixelAlexiSmmm NO, è sempre stato detto che sarebbe stato PIU' difficile del primo...

:DD E io che pensavo "massì col sequel vorranno venire incontro a più giocatori possibili e l'avranno ammorbidito, come fanno un pò tutti ormai" questi hanno avuto addirittura il coraggio di impestarlo ancora di più?
    sta cosa delle peste è di fatto allucinante, magari è un bug che verrà sistemato , cercare di spazientire il giocatore in tutti i modi può trasformarsi in un gigantesco boomerang....non bastava riproporre il bilanciamento della difficoltà del primo ottimo capitolo?
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6187954
    Questo tipo di di giochi non fa (più) per me. Dai 5 ai 14 anni erano il mio pane. Poi, complice l'apparizione del più mistico elemento sulla terra (la nera triforza... E perdonate la battuta salace) fino ai 18/22 anni ho allentato un po' la corda, ma solo per assenza di tempo. Ero sempre stoicamente legato ai game difficili. Dai 23 ho cercato di collimare "misticismo pelvico" e videogiochi, ma tra studio, lavoro e vita sociale il tempo scarseggiava. Eppure la passione rimaneva grande.

Tutt'ora, amo ancora le sfide. Mi butto ancora sull'hard. Ho adorato Siren, God Hand, Ninja Gaiden. Viewtiful Joe. Ma questo approccio non lo accetto. Non ho intenzione di raggiungere lo zen videoludico tramite la ripetizione ad libitum delle stesse azioni. Non è divertimento, è masochismo. Le punizioni ingiuste o spropositate non sono mai una cosa buona in un game. Equivale a barare, ed io non ho più intenzione di spendere ore ed ore, per raggiungere la via del guerriero perfetto.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6187965
    babazquella descrizione mi ha fatto pensare che questo gioco rasenti in modo straordinariamente pericoloso la soglia dell' "errore di progettazione", del gameplay sbagliato.
    Attenzione: ho detto "sfiori" proprio perchè invece sembra il campione di una particolare nicchia di titoli, punitivi e *veramente* hardcore che più di qualcuno chiede, vuole.

Il fatto che Falinovix ci dica che è più bastardo e difficile di DS la dice lunga sulla sua reale accessibilità.

Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate

per quanto i riguarda, lo provero' senza dubbio. Ma non ci travaserò la bile di certo
    Però, eventuali conseguenze perduranti "post-mortem" vanno al di là dell'aspetto punitivo.
    La punizione ce l'hai quando il gioco, per un tuo errore, ti fa tornare al checkpoint, magari lontanissimo dal punto in cui sei stato ucciso, e ti fa perdere le anime che avevi fin lì faticosamente racimolato. Demon's Souls ce l'ha illustrato molto bene.
    Nel caso (è da confermare) in cui, però, oltre averti già inferto il trattamento succitato, il gioco ti mettesse nelle condizioni di avere serie difficoltà nella prosecuzione dell'esperienza, a causa di effetti semi-permanenti o comunque difficilmente eliminabili, l'errore di game design più che sfiorato, sarebbe proprio raggiunto, imho.
    Perfer et obdura! Dolor hic tibi proderit olim.
  4. hora et labora  
        Mi trovi su: Homepage #6187969
    Alcune precisazioni:
    - pare che con una patch, l'antidoto per la peste sia dispensato ora anche da un personaggio posizionato all'inizio della sezione fognaria
    - leggendo in giro, sembra che i cali di framerate riguardino soprattutto la versione X360 (è una feature, mica un bug)

P.S. l'ho detto che non si può mettere in pausa? Mai
    Non siamo soli nell'universo: è che nessuno ci invita mai alle feste
  5. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6187975
    ma no dai, tempo zero e sta cosa la sistemano con una pacth, oppure si tratta di un eventualità talmente remota che bisogna proprio essere sfortunati per beccarla.

se invece diventa la norma trovarsi in certe situazioni allora è scaffale anche per me dai, il primo lo ricordo come "severo ma giusto" e alla fine entrato nelle meccaniche era anche un piacere da giocare.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  6. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6187979
    falinovixAlcune precisazioni:
    - pare che con una patch, l'antidoto per la peste sia dispensato ora anche da un personaggio posizionato all'inizio della sezione fognaria

eccolo!
    quindi consigliate versione ps3?
    in fondo sto gioco è NATO su quella piattaforma!
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  7. dark souls  
        Mi trovi su: Homepage #6187984
    Ho capito bene? Qualsiasi altro giocatore può entrare nella tua partita,ucciderti e rubarti qualsiasi cosa?Ma se vuoi puoi evitare sta cosa o la gente entra a caso?
    Non so perchè ma mi sto intrippando come una bestia...mi sta facendo l'effetto contrario,sono troppo curioso di provare sto gioco da masochisti...le ambientazioni e i nemici sembrano essere strepitosi...però ho preso ora il joypad di Gears....romperlo subito sarebbe un vero peccato :asd:
    Il Paladino dei Videogames
  8.     Mi trovi su: Homepage #6187988
    richiedo sui salvataggi non solo per aggirare alcune bastardate ma anche per evitare colpi di sfiga tipo il savataggio corrotto. quindi:

-c'è un solo slot di salvataggio?
    -lo posso ricopiare su una memoria esterna?
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6187991
    zeldatopHo capito bene? Qualsiasi altro giocatore può entrare nella tua partita,ucciderti e rubarti qualsiasi cosa?Ma se vuoi puoi evitare sta cosa o la gente entra a caso?
    vedo che non hai mai sentito parlare dei Black Phantom...sono altri giocatori che entrano nelle partite degli altri per cambiare il livellamento del loro mondo (bianco o nero). Non puoi evitarlo...ma guarda positivo: puoi farlo anche tu
  10. hora et labora  
        Mi trovi su: Homepage #6187995
    AVV.richiedo sui salvataggi non solo per aggirare alcune bastardate ma anche per evitare colpi di sfiga tipo il savataggio corrotto. quindi:

-c'è un solo slot di salvataggio?
    -lo posso ricopiare su una memoria esterna?
    Rispondo alla prima: gli slot di salvataggio sono plurimi, ma per partite differenti. Anche questo fa parte del gioco...
    Non siamo soli nell'universo: è che nessuno ci invita mai alle feste
  11.     Mi trovi su: Homepage #6187997
    Weapon

Questo sarà uno dei 3 D1 (dall'uk ovviamente) dell'inverno. per tutto il resto aspetto. Ok la frustrazione dell'inizio, ma la sensazione di allerta a ogni singolo passo e l'immersione nell'ambientazione (dovuta alla necessità di sopravvivere) è qualcosa che non avevo provato mai in altri giochi, non a questi livelli almeno.

Già, è questo il bello di Demon's Souls.

Va detto che succede esattamente il contrario nelle lunghe sessioni di farming, ripetitive al punto da diventare meccaniche, una sequenza di azioni imparate a memoria ed eseguite con precisione impersonale.

Recensione Dark Souls: L’anima oscura dei videogiochi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina