1.     Mi trovi su: Homepage #642842
    900 milioni di euro per non aver rispettato la sentenza della corte europea.

http://www.corriere.it...c667.shtml

e non è finita ora ne mirino ci sono office e ie integrato in windows.:

Potrebbe essere messa la parola
    "fine" sul corposo dossier Microsoft a Bruxelles, ma, ammonisce
    l'Antitrust comunitario, "i detentori delle licenze possono sollevare
    ulteriori questioni sull'accesso alle informazioni e Microsoft deve
    mantenere le informazioni aggiornate e correggere gli errori
    costantemente".Inoltre il 14 gennaio di quest'anno la Commissione ha
    aperto due nuovi filoni di indagini sul comportamento di Micorosft,
    sempre sul problema interoperabilità. Questa volta nel mirino della
    Kroes è il pacchetto di programmi "Office" e l'accorpamento del browser
    "Explorer" nel sistema Windows.

inutile dire che sono enormemente felice...è ora che qualcuno limiti questo monopolio, se l'atitrust usa se ne frega qui in europa non possono fare cio che vogliono.

[Modificato da Uriziel - 27/2/2008 13:09]
    Powered by Firefox
  2.     Mi trovi su: Homepage #642857
    Altered Beast:
    Se alla gente sta bene usare ie e msn saranno problemi loro, scusa.

ma LOL.

la maggioranza della gente non sa manco cosa sia ie, firefox o msn search.

e ms si approfitta dell'ignoranza dell'utente...e la concorrenza va a farsi benedire...e intanto ms batte cassa.
    Powered by Firefox
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #642876
    Uriziel:
    scherzavo.

è chiaro che non si puo prendere i giro la clientela.

peggio ancora quando SOLO tu pretendi di poterla prendere in giro.

Un segreto: tutte le aziende ambiscono ad avere l'esclusiva sul mercato, non mi pare una colpa, anzi.

Ripeto, far chiudere una multinazionale del genere e mettersi in mezzo al loro sistema progettuale e produttivo è IMHO atteggiamento di un dispotico e illiberale non da poco; le multe IO le vedo come pseudo-pizzo e nulla di più, quindi l'unico vero modo per mettere in difficoltà un monopolista è fare un modo che abbia qualche altro monopolista con cui battersi ---> concorrenza (non perfetta magari, ma sempre meglio che niente).

Detto questo torno a ribadire come l'affermazione di UN sistema operativo sia stata la fortuna dell'informatica su vasta scala.
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #642892
    KoD:
    Quando hai smesso di studiare economia? In ogni corso, anche quelli base, si insegna che l'open(non il free) è il futuro in un mercato globalizzato ed ad alti costi di sviluppo come quello attuale. Te lo direbbe qualunque professore di Economia. E' ovvio che è un sistema che ti costringe a rivedere tutti i modelli di business e ci sono cose che devono rimanere closed, ma l'open sorcio è l'unica strada attuale per l'evoluzione tecnologica e del mercato. E non lo dico io.

Atlas, il problema è che non comprendi che un monopolio uccide un sistema liberale. E dire che nel sistema più liberale e capitalista del mondo l'hanno capito già da mò, infatti esistono leggi anti-monopolio.

Il paragone con la Mac :D non regge, perchè MS ha un monopolio, Apple no. Ruoli diversi e quindi regole diverse. E' come se la MS producesse auto ed imponesse la propria autoradio. Ricordiamo per gli smemorati che il cambio di autoradio è stato reso possibile SOLO grazie all'intervento dell'antitrust americano, che IE NON è disinstallabile e che le applicazioni MS tendono a dimenticarsi quale browser l'utente ha scelto come predefinito dirottandoti su IE e quindi MSsearch bla bla.
    La Apple fa moto, più cool ma di nicchia.

L'ho già usata questa metafora, quasi quasi la registro... :D

KoD me lo potrebbe dire qualunque professore (e intanto non lo dicono tutti) ma non avrebbe i mezzi per convincermi.

Quelli che tu chiami alti costi di sviluppo cosa sono se non stipendi che vanno ai lavoratori assunti dall'azienda? E poi le azioni, i dividendi, l'entrata con quel capitale in altri mercati arricchendoli, l'indotto, la capacità tramite tutte le influenze (geometriche e non di cui ho parlato prima) di far diventare uno standard diffuso il proprio sistema, i vantaggi che derivano dall'avere u punto di riferimento comune e supportato?

Ripeto, chi sottolinea SOLO il monopolio in MS fa un errore non da poco IMHO. Nel "ristretto" :DD mercato degli OS, ho già detto che PUO' essere vera la teoria del monopolio (che poi ricordiamo sempre che c'è monopolio e monopolio) ma in una visione GLOBALE, l'unicità, la piena compatibilità, standardizzazione del linguaggio portata ANCHE e soprattutto da MS non ha fatto che bene a tuuuutte quelle altre attività che dei meccanismi interni dell'informatica se ne fregano e chiedono solo un prodotto completo, utilizzabile, compatibile per la gestione dei loro affari.

Insomma facendo come mondo un discorso cinico tipo quello che si suppone faccia MS in Europa (se con una multa guadagno 10 volte più di quello che pago......viva la multa!) per "l'umanità" un monopolio settoriale potrebbe essere vantaggioso qualora la somma del tutto fosse comunque più che positiva. Il monopolio MS potrebbe aver, in questo senso, favorito il miglioramento (spesso anche la creazione) di tante attività di ogni dimensione e di ogni genere, producendo di fatto, più possibilità per tutti per concorrere sul mercato.
  5. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #642933
    wolfra:
    non mi esprimo sul rapporto tra explorer e ie in windows vista perché, dopo averlo provato, ho deciso di non installare l'ultimo s.o. ms su nessuno dei miei computer.

mamma mia, come ti quoto :X arrivano mesi (anni?) dopo la concorrenza (apple), con S.O. inferiori in stabilità e in performance e a prezzi assurdi. resterò con XP ancora per parecchi anni.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.

Altra mega multa a microsoft.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina