1. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6188858
    RPS: It’s rare to find a game that breaks new ideas with each step. Is this going to be on PC, 360, PS3?

    Blow: The only platform I know for sure is PC. Other platforms, I’d like to do at least one console but it’s a lot of effort. It’s an open-world game with no loading where you wander around, so even those it’s small it’s not going to fit remotely in memory on one of those consoles. On a console, we have to start doing all this engine stuff, like Skyrim has to do, streaming in assets, which is a lot of work. The CPU’s really slow, the shader’s really slow… it’s very difficult for me to believe that we’ll be able to deliver the experience we want people to have on a 360. With a small team size. If I was Rockstar and could put a 100 programmers on it, we could do a great job; we’re good programmers but there’s only so much you can do in a year, five years. The 360 would be done and we’d be on the next console before we could all this stuff done. In that light, PC for sure. It will be the definitive version of the game. It’s going to have the highest end machinery out of everything and it’s gonna be the version we able to update and fix. I’d like to do iOS; iPad 2 is quite a capable machine. You play Infinity Blade on there, it’s really not bad; this is much more demanding, because open environments are just more demanding. They may announce iPad 3 in a couple of months, which will have some kind of spec boost, so by the time this game comes out we’ll be talking iPad 4, which may well be faster than an Xbox 360, for all I know.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  2. next  
        Mi trovi su: Homepage #6188875
    per chi non si prenderà la briga di leggere l'articolo originale, meglio sottolinearlo: questo studio è sì critico ma anche *un sacco* propositivo e spiega per filo e per segno cosa dovrebbe fare microsoft, adesso, per attirare nuovamente gli sviluppatori. lo farà? secondo me il programma di Carmel, per intero, è inattuabile entro questa generazione. vorrebbe dire sostanzialmente aprire la piattaforma X360 ai livelli di iOS.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6188888
    babalotper chi non si prenderà la briga di leggere l'articolo originale, meglio sottolinearlo: questo studio è sì critico ma anche *un sacco* propositivo e spiega per filo e per segno cosa dovrebbe fare microsoft, adesso, per attirare nuovamente gli sviluppatori. lo farà? secondo me il programma di Carmel, per intero, è inattuabile entro questa generazione. vorrebbe dire sostanzialmente aprire la piattaforma X360 ai livelli di iOS.
    Come fanno notare in basso, il discorso è abbastanza inattuabile proprio per come Microsoft intende XBLA.

    L'apertura a "tutto e tutti" equivale a XBLIG, sezione dove di fatto si trovano molti bei giochi affiancati da tonnellate di fuffa.


    XBLA nasce con una sua particolare politica che di fatto viene ancora oggi portata avanti da Microsoft: meno giochi, ma di qualità media elevata. E in effetti secondo me è vero.


    Dunque, il discorso di Carmel è giusto in un'ottica di "mercato libero per tutto e tutti", ma si sposa decisamente male con quanto presupposto da Microsoft per XBLA.
    Dal canto suo, finché Microsoft riempirà gli slot di XBLA con mesi e mesi di anticipo probabilmente non si

    porrà il problema, anche perché negli ultimi report finanziari emerge che con XBLA ci fa un sacco di soldi.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6188891
    ma tutti questi indie (quello di braid,quelli di super meat boy)prima hanno successo su xbla e poi criticano microsoft?
    non si sono resi conto che negli ultimi anni l'unico pubblico che interessa a microsoft è quello casual?purtroppo è cosi,non compro un titolo arcade da mesi
  5. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6188901
    Stefano CastelliBeh, Blow ha specificato assai bene il motivo, no?

    Diciamo pure che le motivazioni addotte sono debolucce. Insomma, però, magari quella è una scusa di facciata, e sotto-sotto c'è dell'altro, ma per arrivare a snobbare la piattaforma che ha fatto la tua fortuna dovrà pur essere successo qualcosa di grosso, no?


    Io, frattanto, godo.


    Disclaimer: che facciano pure il porting, più in là, stkz. L'importante è che la base di partenza sia gloriosa.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6188904
    GioBma tutti questi indie (quello di braid,quelli di super meat boy)prima hanno successo su xbla e poi criticano microsoft?
    non si sono resi conto che negli ultimi anni l'unico pubblico che interessa a microsoft è quello casual?purtroppo è cosi,non compro un titolo arcade da mesi

    Di fatto, Blow NON critica XBLA.


    Semplicemente dice che portare il gioco su console richiederebbe un sacco di tempo e coi suoi tempi di sviluppo arriverebbe quando Xbox 360 non sarebbe più nei negozi. :)


    Il discorso di Super Meat Boy è analogo a quello fatto giorni fa dallo sviluppatore di The Witcher 2: le regole di XBLA vanno "strette" a chi vuole avere un approccio alla Steam e da questo nascono tutte le polemiche.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6188906
    Andrea_23Diciamo pure che le motivazioni addotte sono debolucce. Insomma, però, magari quella è una scusa di facciata, e sotto-sotto c'è dell'altro, ma per arrivare a snobbare la piattaforma che ha fatto la tua fortuna deve essere successo qualcosa di grosso, no?


    Conoscendo un pò Blow da ciò che scrive direi che l'ultima cosa che gli verrebbe in mente di pensare è che XBLA ha fatto la fortuna di Braid. Semmai è vero il contrario.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

  Notizia Xbox Live Arcade: Sviluppatori in fuga da XBLA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina