1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6196730
    Il declino dei RNG è dovuto principalmente ad un abuso di uscite di dubbio valore musicale e qualitativo. Il più famoso dei due è Guitar Hero e questo in pochissimo tempo ha sfornato troppi troppi capitoli dal dubbio appeal e con quasi zero innovazioni.
    RB ha puntato tutto sull'innovazione, ma putroppo gli strumenti e i costi non hanno fatto presa sul pubblico.
    Ora Ubi col suo Rocksmith prova a fare qualcosa di veramente innovativo e con costi molto meno esagerati.
    Il problema è che i RNG non sono come gli FPS...non puoi fare un'uscita annuale del titolo introducendo solo canzoni e pochissime cose in più...la saga di RB grazie ai DLC sta ancora facendo bene e il fatto che la community sia viva fa capire come ancora oggi, nonostante il "crollo" dei giochi musicali, ci siano persone che vogliono un nuovo capitolo di un gioco di musica.
  2. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #6197241
    Beh, io sto ancora aspettando un supporto decente al Rock Band 3, in quanto a strumenti intendo. Ricordo ancora come sbavavo agli annunci sulla possibilita' di suonare una chitarra VERA e alla possiibilta' di imparare a suonarla usando il gioco. Il risultato? Beh, io ancora non sono riuscito a comprare la chitarra: in italia e' INTROVABILE! Supporto di Harmonix e soprattutto di EA PENOSO! Scherzi a parte, c'e' qualcuno che l'ha trovata? Parlo della chitarra VERA, non quella con i cento e rotti tastini, ma quella vera che doveva uscire nella proivamera successiva all'uscita del gioco e che poi e' finita nel dimenticatoio. A proposito: per quanto riguarda Rocksmith si sa nulla? Quando dovrebbe uscire? E' promettente? A parte qualche debole annuncio mesi fa e' calato sotto i radar e non se ne sente piu' parlare.... mah. Comunque a mio modo di vedere i RNG avevano stufato cosi' com'erano e sopratutto avevano veramentr troppo troppo spremuto l'utenza con uscite fittissime e troppo uguali fra loro. IMHO il prossimo obiettivo e' INSEGNARE a suonare veramente. Almeno questo e' quello che piacerebbe e interesserebbe a me.

Notizia Rock Band: Chan sul declino dei giochi musicali

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina