1. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6197806
    imho troppo generoso, ecco il mio commento sulla demo:

"Bah... allora, cominciamo dall'aereo:
    Bisogna abituarsi alla telecamera che stà posizionata in culo all'aereo e che si muove ogni due secondi... una volta capita poi ti rendi conto che di Ace Combat è rimasto poco....la faccio facile.
    Per far cadere gli aerei basta avvicinarti ad essi a muzzo, appena sei vicino compare un cerchio verde, a quel punto premi L1+R1 per megalockare l'aereo nemico.
    Ora il tuo aereo viaggia da solo, devi giusto muoverti un pochino per avere in visuale quello nemico, con la levetta destra sparacchi un po' e lanci missili, diventa quasi un After Burner, uno sparatutto a binari insomma.
    Non c'è alcuna sfida, in realtà il tuo aereo lo piloti davvero solo il tempo di raggiungere il bersaglio, poi una volta entrato in modalità lock è tutto script e devi solo sparare all'enorme aereo che hai di frone, l'abilità del giocatore e ridotta a permere il tasto per sganciare i missimili e smitragliare.
    Altra cosa lol è che certi aerei, una volta agganciati, fanno il loro giro script-cinematografico in mezzo a palazzi e varie con tanto di minicutscenes in-game... si fanno figo, ma quello muore solo una volta finito il siparietto.
    Insomma, è tutto estremante.... come dire... pilotato XD.... anche se cmq certi stacchi di telecamera e certe pensate (tipo la contromossa quando se nel mirino avversario) sono simpatiche e rendono dinamico il tutto... ma rimane passabile insomma.
    Ora arriva la tragedia... l'elicottero:
    Cominciamo dal fatto che anche qui c'è la telecamera che ti incula il mezzo... ma è desicamente peggio visto che si prende l'80% della visuale, e nella maggiorparte dei casi se non miri ti si pianta il mezzo davanti lo schermo e non vedi dove spari, una chiavica.
    Sei costretto a mettere la telecamera in prima persona, senza abitacolo, così riesci a giocare..
    Vabè, "giocare" è un parolone, in pratica ci sono omini ed auto per tutta la città, e come ne uccidi un gruppetto ne appare un altro... dopo 5 minuti ho detto "vabè dai, mo finise".
    10 minuti... anocora gruppetti.... 15... 20.... alla fine mi son fatto una buona mezz'oretta a sparare omini del caxxo e macchinine, il tutto senza un MINIMO di sfida, vista che premendo L2 o L1 locki qualsiasi bersagli e basta sparare... arriva una camion a pazza velocità?
    Lock->sparasparasapara->bum!
    E' stata una delle rotture di coglioni più grosse che abbia mai provato in un VG, l'ho finita solo per capire dove andava a parare, sperando che pirma o poi finisse tutto.
    Ripetitivo, tedioso, inutile, la fase in elicottero è pessima su tutti i fronti... e questa è solo UNA missione, non oso immaginare farne altre.
    In conclusione la modalità aereo è tuta scena, ma almeno è più dinamica rendendo certe parti piacevoli... ma se è questa la strada che stan prendendo i VG, siamo proprio alla frutta."
  2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6197846
    mio!
    prenotata la collector mesi fa.

una domanda per chi ha scritto la rece, non viene menzionata la colonna sonora, che a vedere i vari filmati di gioco pare ottima ed epica al punto giusto, me lo confermi?
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6197860
    il main theme mi piace un sacco, infatti ho prenotato subito la collector quando ho saputo che dentro c'era anche il cd con la soundtrack, se non sbaglio è il primo ace combat doppiato in italiano, tutti gli altri erano in inglese.

SPETTACOLARE!
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6197865
    jpegDopo il tuo feedback, Six, mi sa che quantomeno proverò la demo, perchè su AH andavo abbastanza a scatola chiusa... Tra l'altro la rece di checco rispecchia fedelmente l'opinione pubblica sulla demo medesima.

Parecchio curioso, a questo punto.
    bah, io non so davvero come si possano definire "esaltanti" le missioni in elicottero... a meno che quella che ho provato sia la peggiore in assoluto, ma a quanto leggo non è che ce ne siano molte, indi...
    Fai benissimo a provare la demo.
  5. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6197880
    la missione in elicottero non sono riuscito fisicamente a farla, dopo 2-3 tentativi ho spento tutto e cancellato la demo.
    forse è questione di abitudine ai comandi.
  6. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #6198456
    adoro ace combat, gli espisodi su ps2, specie squadron leader, sono stati eccellenti esempi di narrazione digitale oltreché buoni/ottimi sparatutto. tra l'altro sono tra i pochi che riescono, attraverso un war game, a toccare il tema della guerra con una vena più sensibile rispetto alle fanfare di parecchi altri vg.
    tra alti e bassi, l'unico grosso limite negli ultimi episodi era l'estrema autoreferenzialità, il copiare continuamente se stessi. in effetti si sentiva il bisogno di un nuovo modello che si staccasse dal precedente, dove anche le varie missioni si ripetevano di titolo in titolo, praticamente uguali.
    adesso, non so come sia strutturato più avanti assault squadron, intendo come design delle missioni, perché l'azione in volo di sicuro è diversa.

però, però, però... non riesco ad approvarne l'americanizzazione del racconto. quando non c'erano russi, francesi e americani era tutto un altro mondo, la storia aveva fin da subito tutto un altro valore.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6198873
    Finito ieri (noi di GS abbiamo il promo disc da una settimana)...che dire, probabilmente l' Ace Combat next gen piu' divertente e vario da giocare.

Pregi:
    -combat system migliorato esponenzialmente, gli inseguimenti oltre ad aggiungere tenica e profondita' al gioco, sono anche molto avvincenti e rendono i combattimenti aerei piu' calcolati e meno "lancio il missile sperando che vada a segno".

-le missioni con gli elicotteri sono forse un po' troppo lunghe e ripetitive ma hanno il pregio di spezzare un po' il ritmo e a tratti risultano davvero impegnative.

-i bombardamenti sono divertentissimi.

-ottimo doppiaggio in italiano...e lo dice uno che normalmente li disprezza a priori. Specialmente durante le fasi giocate, le comunicazioni via radio sono rese benissimo.

-impatto visivo eccellente e ottima fluidita' di gioco.

-paesaggi realizzati a regola d' arte.

-ancora piu' veloce.

-design molto terra-terra/realistico...nessuno licenza poetica per così dire.

Difetti:
    -la trama, nonostante i personaggi abbastanza interessanti, e' una vera delusione...quella di Ace Combat 6 era decisamente piu' epica.

-gli atterraggi sono ancora un incubo (fortuna che ce ne sono pochi)

-da vicino i paesaggi sono ancora delle chiazze di vomito ma vabe'...e' comprensibile.

-se per sbaglio scegliete un aereo del caxxo, alcuni scontri aerei saranno semi impossibili da vincere....al contrario, scegliendo gli aerei piu' sgravi finiranno quasi per essere troppo facili.

-non esiste un bilanciamento fra un modello di aereo e l' altro...si va semplicemente dal piu' scarso al piu' sgravato. Questo, specie quando verso la fine si avranno tutti i modelli a disposizione, limitera' fortemente la scelta. Dopotutto, chi ve lo fa' fare di scegliere un aereo piu' scarso?

-non ci sono prototipi o ererei originali...il Nosferatu di AC 6 mi manchera' moltissimo.

-pochi aerei selezionabili...e qui ho il terrore che ci spilleranno un sacco di soldi con i dlc.

Verdetto:
    Considerato che non ho ancora avuto modo di provarlo in co-op online (che sembra davvero gustosa) anche la campagna in singolo a mio parere vale tutti i soldi spesi. Avevo amato alla follia Ace Combat 6 e nonostante la trama di Assault Horizon non abbia catturato la mi attenzione agli stessi livelli, il valore del suo gameplay e' bastato a farmelo piacere complessivamente ancora di piu' del suo predecessore.

Dal mio punto di vista la scelta di rendere tutto molto realistico ed abbandonare il vecchio stile di Ace Combat fatto di citta' e governi fittizi, armi sperimentali e prototipi inventati di sana pianta ha fatto perdere alla serie qualche punto, ma era evidente fin dall' inizio che era questa la strada che volevano intraprendere con questo nuovo capitolo.
    Mi consolo sperando in qualche succoso dlc (e' gia' stato annunciato Tokio).

In conclusione, come diceva Game Spot, Assault Horizon e' "Call of Duty nei cieli"...a voi le conclusioni...
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6198874
    SixelAlexiSbah, io non so davvero come si possano definire "esaltanti" le missioni in elicottero... a meno che quella che ho provato sia la peggiore in assoluto, ma a quanto leggo non è che ce ne siano molte, indi...
    Fai benissimo a provare la demo.

Si, confermo...e' la peggior missione in elicottero in assoluto. L' avevo gia' giocata nella demo, e rigiocarla nel gioco completo e' stata come un' incudine nelle ehm..."parti basse".

Le missioni successive con gli elicotteri sono decisamente piu' interessanti e meno tediose.
  9.     Mi trovi su: Homepage #6198876
    orochi-v2
    "Call of Duty nei cieli"
    UUUUUUUUUURRRRGGGGGGHHHHHHHHH :X

Grazie Namco per aver prostituito una grande serie solo per renderla più gradevole al pubblico occidentale, grazie.

So gia che quando giocherò questo Ace rimpiangerò i tempi di Electrosphere e la trilogia su PS2, quando la trama contava ancora qualcosa.

Recensione Ace Combat Assault Horizon: Orizzonti di guerra

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina