1. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6198914
    Sono d'accordo in alcune parti della recensione.
    Sono d'accordo sul fatto che Rage è un titolo della "nuova" id, imperniata su console e sotto un marchio, Bethesda, che non è mai stato il campione del testing pre-uscita (oddio, Skyrim il prossimo mese...). Sarei d'accordo con Carmack sulla scelta di base: io ti do il gioco fluido, poi però scelgo io cosa farti vedere. Sarei, se il gioco però non fosse uscito sugli scaffali buggato over the max. E non era problema di driver: gente come me e come altri tornando ai driver vecchi e non usando quelli da loro consigliati ha risolto molti problemi anche senza la patch. E c'è gente con ATI che ancora oggi ha problemi. Non sarei d'accordo nemmeno sul trionfo del game design: divertente fin che vogliamo, ma si trovano espedienti per proseguire nei livelli che erano già presenti in Doom 2...
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  2. next  
        Mi trovi su: Homepage #6198928
    non ho parlato di trionfo del game design, attenzione, altrimenti le stelle sarebbero state cinque a dispetto della tecnologia obsoleta - che francamente, mi interessa fino a un certo punto. il "viaggio tra le rovine degli FPS del tempo che fu" vuol dire proprio questo: un excursus tra soluzione di gameplay vecchie, se non proprio morte e sepolte, ormai alla pari di ruderi. ciò non toglie che uno possa divertirsi anche così, altrimenti non vedo perché esaltarsi per un hard reset o un serious sam (e io sono uno di quelli a cui piace ancora quello stile lì)
  3. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6198935
    babalotnon ho parlato di trionfo del game design, attenzione, altrimenti le stelle sarebbero state cinque a dispetto della tecnologia obsoleta - che francamente, mi interessa fino a un certo punto. il "viaggio tra le rovine degli FPS del tempo che fu" vuol dire proprio questo: un excursus tra soluzione di gameplay vecchie, se non proprio morte e sepolte, ormai alla pari di ruderi. ciò non toglie che uno possa divertirsi anche così, altrimenti non vedo perché esaltarsi per un hard reset o un serious sam (e io sono uno di quelli a cui piace ancora quello stile lì)

Ah, ok: messa così si può discuterne fin che vuoi, ma va a gusto personale.

Poi non vorrei essere frainteso: a me interessa relativamente la grafica in sè, quello che non mi è piaciuto di questa storia è la pressapochezza messa in campo nel lancio del gioco, con un titolo malfunzionante o non funzionante del tutto in certi casi, Carmack che scarica i barili con Ati-Nvidia mettendo le mani avanti: io il titolo l'ho fatto, è venuto male per colpa loro, ma non prendetevela tanto non siete più voi che mi date i soldi quindi avete poco da pretendere, prendetevelo così e basta.

Poi il gioco può piacere o no, figuriamoci.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  4. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6198963
    a me quello che infastidisce è principalmente il game design, veramente rozzo. Daje, è un gioco imperniato sul uccidere nemici in sequenza e fare corse a parte. Però devi andare da una quest e l'altra che in un gioco del genere ci stanno come le cozze nel latte. Anche perchè non è che sono quest, sono motivi per blastare. E un giocatore "vecchia data" non ha bisogno di motivi per farlo, perchè sa che se non lo fa in un gioco del genere non fa nient'altro.

Proprio Hard Reset e Serious Sam schiaffeggiano malamente questo prodotto "moderno" che vorrebbe essere vecchio e non ci riesce. Ma carmack, ma dammi ondate di nemici, fammi proseguire tra un'arena di gameplay e l'altra, non cagarmi il cazzo con "quest completed, torna indietro prendi la ricompensa e guadagnati la prossima quest". E in tutto questo non ci sono nemmeno arene di gameplay grosse perchè i nemici sono sempre pochi, sia per aiutare la gente che gioca col pad, sia probabilmente per i 60 frame e motivi di rendering.

Questo gioco dopo 3 ore è un grosso "mah".
  5. next  
        Mi trovi su: Homepage #6198995
    bruce, nemmeno io ci impazzivo per il sistema a quest e i trasferimenti in auto, mi sembravano un tentativo di infilare a forza un elemento estraneo al contesto. poi, per prima cosa, ho collegato un pad, e i trasferimenti sono diventati di colpo fighi :D e il deathmatch con le auto è ancora più figo (o è la voce nostalgica di quake 3 arena che mi manda in sollucchero? you've taken the lead! you lost the lead! quad damage! aaahhh).
  6. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6199000
    babalotbruce, nemmeno io ci impazzivo per il sistema a quest e i trasferimenti in auto, mi sembravano un tentativo di infilare a forza un elemento estraneo al contesto. poi, per prima cosa, ho collegato un pad, e i trasferimenti sono diventati di colpo fighi :D e il deathmatch con le auto è ancora più figo (o è la voce nostalgica di quake 3 arena che mi manda in sollucchero? you've taken the lead! you lost the lead! quad damage! aaahhh).

un FPS col PAD, un FPS col PAD???????????????????

:DD :DD
  7. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6199068
    ah ma quindi funziona come mafia2, controlli intercambiabili?Quindi lascio attaccato il PAD, quando guido lo prendo in mano, quando sono a piedi torno a mouse e tastiera? Devo provare, credevo non si potesse fare, buono. Se devo passare dal menù ogni volta no, due palle :D
  8. next  
        Mi trovi su: Homepage #6199075
    Bruce Campbell87ah ma quindi funziona come mafia2, controlli intercambiabili?Quindi lascio attaccato il PAD, quando guido lo prendo in mano, quando sono a piedi torno a mouse e tastiera? Devo provare, credevo non si potesse fare, buono. Se devo passare dal menù ogni volta no, due palle :D
    no no, mi sarei scoraggiato anch'io, figurati. passi dal mouse al pad quando ti pare - ho provato solo con quello di X360 però.
  9. next  
        Mi trovi su: Homepage #6199118
    Andrea_23La modalità Solidino pare alquanto appropriata, dunque : >.

"I boss giganti erano stati ampiamente spoilerati nei mesi scorsi"
    guarda, mentre giocavo ho maledetto ogni singolo video di gameplay che ho visto negli anni: praticamente mezzo gioco era già nei trailer :D (e l'altro mezzo gioco è quello visivamente meno interessante, vabeh, amen)
  10. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #6199136
    babalotguarda, mentre giocavo ho maledetto ogni singolo video di gameplay che ho visto negli anni: praticamente mezzo gioco era già nei trailer :D (e l'altro mezzo gioco è quello visivamente meno interessante, vabeh, amen)

tra l'altro il mezzo più bello. haha
    cioè, ti spoilerano praticamente anche il (pre)finale.
    baba, a me il gioco è piaciuzzato assai. ma la conclusione? di rage, dico. è la parte più bruttarella e moscia da giocare. mi continuavo a chiedere. ok, siamo qui - e tu sai che posto intendo - ma dove sono tutti? ha dato quell'impressione solo a me?

cioè, erano più ben difese la città morta coi mutanti o le casette degli sciacalli haha. poi mi aspettavo un finale col botto, che saltasse fuori un super mega ultra esperimento finale alla demone di doom o generale degli strogg, comunque non di sicuro un paio di piccoli mutantini scimpanzé per volta, almeno potevano mettermi il crescendo con l'assalto di tutti insieme 

in ogni caso a parte quello a me questo capitolo di storia alternativa degli fps con id ancora al potere m'è piazuto. ha dei punti alti mica da poco, è appassionatamente old school - non come duke nukem - e un inno allo stile arcade. se non fosse per il finale io sarei andato forse facilmente anche per le cinque palle. :D

Recensione RAGE: Grido di rabbia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina