1. surf!  
        Mi trovi su: Homepage #6199460
    Ciao a tutti! :approved:
    Devo creare un account Paypal per ricevere quasi esclusivamente pagamenti (al 99%).
    Sono titolare di una carta Postepay con la quale acquisto online da anni e non ho mai avuto un problema.

Le domande:
    - Quando creo l'account Paypal devo inserire abbonamento business (che
    serve appunto per ricevere pagamenti), e se si ho costi aggiuntivi
    (tasse ecc..);
    - Mi conviene abbinare il conto Paypal a quello Postepay (per eventuali acquisti), e se si che costi aggiuntivi ho?

Graaaazie :)
    Rispetto un regime di droghe molto rigido per mantenere la mente piuttosto flessibile.
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6199935
    Io ho fatto tutto ciò qualche annetto fa e magari le cose sono cambiate o non me le ricordo (tra l'altro in questo momento non riesco nemmeno ad accedere ai serivzi Postepay sul sito... mai successo in 5 anni).
    Comunque io direi che se si tratta solo di vendere (o comprare) videogiochi o simili su Internet non è necessario aprire un account business (quello lo fanno le aziende che utilizzano Postepay, i privato solo, appunto, privati).
    E non credo sia possibile non abbinare il conto Paypal alla Postapay. Cioè, è una cosa assolutamente necessaria. Nel mio caso il conto Paypal si basa sul numero di carta Postepay ed esiste grazie ad essa.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6200634
    LEBOWSKIPaypal lo devo usare esclusivamente per ricevere pagamenti da un sito straniero per la quale faccio dei lavori (sull'ordine dei 300-500 euro), niente business allora? :/

uhmmmm... qui si entra in un campo minato. A rigor di logica mi verrebbe da chiedere sotto quale "regime fiscale" fai questi lavori. Non ho mai sentito un caso del genere, non posso darti consigli utili.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6200711
    Ho usato Paypal per anni per ricevere i pagamenti per gli oggetti che vendevo su Ebay, e non avevo nessun limite annuale.
  5. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #6200839
    MyauHo usato Paypal per anni per ricevere i pagamenti per gli oggetti che vendevo su Ebay, e non avevo nessun limite annuale.

si ma:

"Ricapitoliamo... questa è la differenza tra account Premier e account Personal:
    Col conto Premier puoi ricevere soldi provenienti da carte di credito e da fondi PayPal e paghi SEMPRE commissioni su tali pagamenti
    Col conto Personal puoi ricevere soldi provenienti da carte di credito (max 2 all'anno) e da fondi Paypal e paghi commissioni solo sui 2 pagamenti che puoi ricevere da carte di credito. Per pagamenti provenienti da fondi PayPal non paghi alcuna commissione"

Preso dal forum di vivereonline.com

Questo intendevo ma non trovavo fonti.
    Cioè, se una persona a questo punto vuole pagarmi tramite paypal non può farlo se ha una carta di credito associata, esempio postepay, ma può solo pagarmi col danaro che ha sul conto paypal?
    /!\ Il VENOM di Nextgame /!\

[CERCO] Uncharted drake's fortune: http://www.videogame.it/forum/t/378590/cerco-uncharted-ps3.html
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6200931
    Questa distinzione mi giunge del tutto nuova. Il Personal servirebbe per chi lo usa solo per comprare? Ma che cosa ci si guadagna? A che cosa può servire poter ricevere solo due pagamenti all'anno? Io credo di avere un conto Premier, ma non lo sapevo...
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6201162
    MirKinOsi ma:

"Ricapitoliamo... questa è la differenza tra account Premier e account Personal:
    Col conto Premier puoi ricevere soldi provenienti da carte di credito e da fondi PayPal e paghi SEMPRE commissioni su tali pagamenti
    Col conto Personal puoi ricevere soldi provenienti da carte di credito (max 2 all'anno) e da fondi Paypal e paghi commissioni solo sui 2 pagamenti che puoi ricevere da carte di credito. Per pagamenti provenienti da fondi PayPal non paghi alcuna commissione"

Preso dal forum di vivereonline.com

Questo intendevo ma non trovavo fonti.
    Cioè, se una persona a questo punto vuole pagarmi tramite paypal non può farlo se ha una carta di credito associata, esempio postepay, ma può solo pagarmi col danaro che ha sul conto paypal?

Non mi risulta la cosa dei 2 pagamenti.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6201456
    LEBOWSKICiao a tutti! :approved:
    Devo creare un account Paypal per ricevere quasi esclusivamente pagamenti (al 99%).
    Sono titolare di una carta Postepay con la quale acquisto online da anni e non ho mai avuto un problema.

Le domande:
    - Quando creo l'account Paypal devo inserire abbonamento business (che
    serve appunto per ricevere pagamenti), e se si ho costi aggiuntivi
    (tasse ecc..);
    - Mi conviene abbinare il conto Paypal a quello Postepay (per eventuali acquisti), e se si che costi aggiuntivi ho?

Graaaazie :)

Vado leggermente OT.
    Tieni sempre d'occhio i movimenti paypal.
    Nel 2009 dovevo effettuare una vendita su ebay, visto che non sono un venditore abituale ero OBBLIGATO ad inserire paypal come metodo di pagamento.
    L'ultima vendita l'avevo fatta molto tempo prima e così per curiosità sono andato a controllare se l'account paypal era ancora valido.
    A settembre 2009 sono stato in viaggio di nozze negli Stati Uniti, ed avrò fatto una 40ina di movimenti con la carta di credito, controllando tra lo storico dei movimenti di paypal c'erano 5 o 6 movimenti strani per un totale di circa 100€, tutti per pagamenti o regali su ebay, addirittura il pagamento per un set di perizomi, se lo avesse visto mia moglie avevo già divorziato.
    Comunque, tutti movimenti mai effettuati da me "nascosti" nel mese di settembre in cui la carta si è infuocata.

Dopo 45 minuti al telefono con il loro servizio clienti sono riuscito a farmeli stornare in carta, ho chiuso baracca e burattini sia su paypal che su ebay.

Domanda su Paypal

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina