1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6201211
    Pensavo...

Nintendo ha rivelato le sue carte con Wii U, indicando a grandi linee (ma nemmeno troppo grandi, eh!) quale strada perseguirà con la prossima console.

Tutto sommato qualche indizio ce lo fornisce anche Microsoft, leggendo tra le righe: la prossima Xbox dovrebbe basarsi sull'accoppiata Kinect + Potenza, cercando di accontentare i due mondi (casual + hardcore).

E Sony?

Fermo restando che secondo me tra le tre sarà quella che arriverà più tardi... non pensate che potrebbe tranquillamente giocarsi una carta tipo "Videogiochi e basta", proponendosi con una console "nuda e cruda", priva di chissà quale caratteristica che basi il suo marketing sull'essere un prodotto per videogiocatori senza alcun compromesso? Pad alla mano e via.

Fantascienza?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6201218
    Anche secondo me sarà la più classica delle console. Senza dimenticare la multimedialità dove sony, per via di cose, ha sempre puntato. Oggi parlano di 8,3 milioni di move disribuiti (ma utilizzati per giocare a cosa?) quindi credo che avremo di nuovo il solito dualshock. L'unico dubbio è su come utilizzeranno la connettività con Vita o se seguirano Nintendo mettendo il touch screen anche nel pad. Io ci spero, nel senso che sia una console senza minchiate come Move o Eyetoy potenziato che imho hanno dimostrato i loro limiti.
  3. alla ricerca d'una ragione profonda del "perchè gioco?"  
        Mi trovi su: Homepage #6201235
    Insert CoinSe esce per ultima scopiazzera' a destra e sinistra...

Ma sicuro. La direzione verrà indicata da Microsoft e Nintendo, Sony farà la Sony.
    Quel che poteva portare l'ha portato più di 15 anni fa con Playstation
  4.     Mi trovi su: Homepage #6201237
    Stefano CastelliPensavo...

Nintendo ha rivelato le sue carte con Wii U, indicando a grandi linee (ma nemmeno troppo grandi, eh!) quale strada perseguirà con la prossima console.

Tutto sommato qualche indizio ce lo fornisce anche Microsoft, leggendo tra le righe: la prossima Xbox dovrebbe basarsi sull'accoppiata Kinect + Potenza, cercando di accontentare i due mondi (casual + hardcore).

E Sony?

Fermo restando che secondo me tra le tre sarà quella che arriverà più tardi... non pensate che potrebbe tranquillamente giocarsi una carta tipo "Videogiochi e basta", proponendosi con una console "nuda e cruda", priva di chissà quale caratteristica che basi il suo marketing sull'essere un prodotto per videogiocatori senza alcun compromesso? Pad alla mano e via.

Fantascienza?

E lasciare ad altri un mercato così redditizio?
    Non sono così idioti.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6201245
    Fantascienza, sì.
    Oltretutto sarebbe un cambiamento troppo repentino, una filosofia simile non è nel DNA di Sony.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6201247
    Crownless KingE lasciare ad altri un mercato così redditizio?
    Non sono così idioti.

Dipende. Vatti a vedere i totali di questa generazione: se anche togli una decina di milioni (e mi tengo LAAAARGO) che hanno preso X360 e/o PS3 per i sistemi casual, restano circa 100 milioni (più di Wii) che evidentemente hanno comprato X360 e PS3 per i giochi tradizionali. Essere re di QUEL mercato va molto meglio che essere re di quello Casual secondo me.
    --
    Stef
  7.     Mi trovi su: Homepage #6201308
    Con l'aumentare di importanza dei servizi di streaming (specialmente in America) e di sincronizzazione tra dispositivi non ce la vedo proprio Sony (televisori, film, audio e video... quella Sony lì), non tentare di nuovo di fare la console/set top box definitivo.

Ci saranno i giochi, ma sarà ancora più spinta a livello multimediale.

cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #6201319
    Stefano CastelliDipende. Vatti a vedere i totali di questa generazione: se anche togli una decina di milioni (e mi tengo LAAAARGO) che hanno preso X360 e/o PS3 per i sistemi casual, restano circa 100 milioni (più di Wii) che evidentemente hanno comprato X360 e PS3 per i giochi tradizionali. Essere re di QUEL mercato va molto meglio che essere re di quello Casual secondo me.

Non ci sono proprio i presupposti per un predominio simile,anche adottando una politica conservatrice.
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6201325
    AndhakaCon l'aumentare di importanza dei servizi di streaming (specialmente in America) e di sincronizzazione tra dispositivi non ce la vedo proprio Sony (televisori, film, audio e video... quella Sony lì), non tentare di nuovo di fare la console/set top box definitivo.

Ma non può comunque puntarci più di tanto.

Non ha questa volta un nuovo media (DVD -> Blu Ray -> ???) con cui spingere la console al di fuori della sfera prettamente videoludica.

E, francamente, non è che la politica del "It only does everything" l'abbia fatta schizzare al top.

Anzi, secondo me puntare di nuovo al top-box multimediale che fa "tutte cose" è la scelta peggiore.
    --
    Stef
  10.     Mi trovi su: Homepage #6201338
    Stefano CastelliMa non può comunque puntarci più di tanto.

Non ha questa volta un nuovo media (DVD -> Blu Ray -> ???) con cui spingere la console al di fuori della sfera prettamente videoludica.

E, francamente, non è che la politica del "It only does everything" l'abbia fatta schizzare al top.

Anzi, secondo me puntare di nuovo al top-box multimediale che fa "tutte cose" è la scelta peggiore.

Secondo me non è stato il fatto di cercare di farle fare tutto che l'ha affossata, ma il prezzo di ingresso che era proibitivo per la gente, a prescindere da quante cose facesse.

Il nuovo media è proprio la fruizione di contenuti online. Dovrà spingere su quello. Sony ha in mano un botto di film e musica e potrebbe tranquillamente mettere in piedi un servizio con le palle quadrate da quel punto di vista.

ok, parliamo di Sony che con il software non ha proprio un ottimo rapporto, ma hanno i mezzi per prendere la gente che possa creargli la struttura se fossero furbi.

10 a 1 che il successore della 360 punterà molto sui servizi di streaming e di fruizione online. Potenzierà pesantemente il Live e il Marketplace e cercherà, come hai detto, di accontentare tutte e utenze, casual e hardcore, conun contorno di media per le famiglie.

Cheers

P.S. La prima delle due a mettere un canale a luci rosse in streaming vince. :DD
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  11.     Mi trovi su: Homepage #6201395
    Mi auguro sia notevolmente più potente dell'attuale console, ma finalmente con un'architettura PC Style, dando così un netto taglio col passato e con i salti mortali richiesti ai programmatori. Per il resto immagino ancora BR, PSN migliorato, maggiore spinta sul DD e sui servizi multimediali, e spero ancora online free, ma sono dubbioso.
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  12. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6201398
    jointMi auguro sia notevolmente più potente dell'attuale console, ma finalmente con un'architettura PC Style, dando così un netto taglio col passato e con i salti mortali richiesti ai programmatori. Per il resto immagino ancora BR, PSN migliorato, maggiore spinta sul DD e sui servizi multimediali, e spero ancora online free, ma sono dubbioso.

Però tutto sommato hai descritto quello che ipotizzo io in questo topic. :)
    --
    Stef
  13.     Mi trovi su: Homepage #6201417
    Stefano CastelliPerò tutto sommato hai descritto quello che ipotizzo io in questo topic. :)

Ah, pensavo intendessi una console che abbandonasse totalmente il concetto di multimedialità, e che abbandonasse servizi paralleli vari ed eventuali di musica, film ecc.

Se non è così la pensiamo sostanzialmente allo stesso modo. Immagino/spero si tratti di una evuluzione dell'attuale PS3, non di una rivoluzione. Molta più potenza, più friendly, e cercare di migliorare quanto portato in questa gen.
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"

Next-gen: Sony e il colpo di tacco

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina