1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6202023
    Per quello che sembra un crudele scherzo del destino ci lasciano a distanza di pochi giorni due dei più importanti uomini dell'informatica moderna. E ancora più paradossalmente, erano davvero uno l'esatto opposto dell'altro.

Dopo Jobs ci lascia anche Dennis Ritchie, all'età di 70 anni.

Non ha creato "filosofie di vita" o smartphone particolarmente belli, comodi e innovativi. Però ha dato vita a quel linguaggio di programmazione chiamato C senza il quale non solo l'informatica ma anche gran parte del mondo moderno sarebbe probabilmente assai, assai diverso.

Ritchie ha anche contribuito allo sviluppo di Unix, un altro mattone fondamentale del mondo informatizzato moderno.

Una gran bella mente, e pure una persona acuta e ironica. Lo voglio ricordare con due sue frasi celebri relative alle sue creazioni:

"Il linguaggio C è complicato, difettoso e un enorme successo."

"In verità, Unix è molto semplice. Ha solo bisogno di un genio che comprenda la sua semplicità".

RIP
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #6202035
    Stefano CastelliPer quello che sembra un crudele scherzo del destino ci lasciano a distanza di pochi giorni due dei più importanti uomini dell'informatica moderna. E ancora più paradossalmente, erano davvero uno l'esatto opposto dell'altro.

Dopo Jobs ci lascia anche Dennis Ritchie, all'età di 70 anni.

Visto quello che ha messo in piedi, vorrei ricordarlo con "La bestemmia del programmatore" : Argc, argv! Stdio!

:P

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6202251
    Comunque un mini editoriale non sarebbe male, visto che il personaggio è stato importantissimo in ambito informatico.Però forse capisco che è un personaggio del versante più "tecnico".Eppure è anche grazie a lui se per dire oggi videogiochiamo tra le altre cose.

E' morto Dennis Ritchie

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina