1.     Mi trovi su: Homepage #6202079
    Domanda, se alla Square prevedono di lanciarlo nel 2013, questo non può essere un segnale che la ps4 arriverà ben dopo? Per quanto possano essere dei "geni" alla square non possono lanciare un gioco simile lo stesso anno in cui esce la ps4...
    Dico io..
    Sto giocando a : Gears of War 2 - Split\Second - Patapon - Halo 2
    Gamertag Jotaro Andrea - PSN JotaroAndrea
    I miei giochi https://www.playfire.com/stella_oscura
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6202110
    stella oscuraDomanda, se alla Square prevedono di lanciarlo nel 2013, questo non può essere un segnale che la ps4 arriverà ben dopo? Per quanto possano essere dei "geni" alla square non possono lanciare un gioco simile lo stesso anno in cui esce la ps4...
    Dico io..

Qualche tempo fa qualcuno spiegava in modo abbastanza convinto che lanciare ora un MMORPG su console era folle perché non c'era tempo di ritornare dei soldi.

Rispondo ora come allora: ha senso eccome. Basta produrre un client per la console attuale e poi uno per la console next-gen e via, ti traghetti gli utenti...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6202134
    Stefano CastelliQualche tempo fa qualcuno spiegava in modo abbastanza convinto che lanciare ora un MMORPG su console era folle perché non c'era tempo di ritornare dei soldi.

Rispondo ora come allora: ha senso eccome. Basta produrre un client per la console attuale e poi uno per la console next-gen e via, ti traghetti gli utenti...
    Ok, ma poi la grafica e altri aspetti "tecnici" non sfigurebbero sulla nuova console? Chiedo da ignorante in materia MMORPG
    Sto giocando a : Gears of War 2 - Split\Second - Patapon - Halo 2
    Gamertag Jotaro Andrea - PSN JotaroAndrea
    I miei giochi https://www.playfire.com/stella_oscura
  4. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6202185
    Stefano CastelliQualche tempo fa qualcuno spiegava in modo abbastanza convinto che lanciare ora un MMORPG su console era folle perché non c'era tempo di ritornare dei soldi.

esempio fallace, stai prendendo un mmorpg che è gratis da quando è uscito praticamente, un fallimento totale in cui square sta provando a tirare qualcosa da una versione PS3.

Discorso molto diverso se devi fare un prodotto dedicato, in cui investi 100 200 milioni di dollari per poi dover traghettare gli utenti su una nuova console senza base installata con nuovi upgrade per giustificare il cambio di piattaforma e acquisto di un altro client? Nah. E' proprio contro il concetto di console.

Un mmorpg o lo fa il produttore nel caso delle console, o nisba.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6202318
    Se penso che l'ho preso l day one e ci ho giocato si e no 2 settimane >.>..
    Questa nuova versione "sembra" essere interessante.. però il 2013 è ancora molto distante.. fa in tempo a uscire il nuovo mmo della blizzard..