1.     Mi trovi su: Homepage #6202693
    Shadowflare88Sicuramente allo stato attuale non sarà il miglior mmorpg presente sul mercato, ma non fa neanche cagare come poteva essere al day one. Il reboot si applica alle zone e alla UI, tutto il resto è quello che stanno mettendo una patch dietro l'altra (tra l'altro rispettando le tempistiche annunciate).

Onestamente ora come ora, e ancor più dalla 1.20, può valer la pena pagare una tariffa mensile visto che il team di sviluppo attuale si è dimostrato degno di fiducia
    Si, ho già scritto sopra che non avevo finito di leggere il comunicato, ma memore che già in precedenza avevano paventato l"azzeramento", m'è corso un brivido lungo la schiena.

Onestamente... se non avesse nel titolo le parole "final fantasy", neppure dopo la 1.9 avresti gente che lo gioca gratis, figurati pagarlo! Ci sono attualmente sul mercato titoli free molto più interessanti come Lord of the ring, giusto per citarne uno, quindi perchè pagare per qualcosa che anche per gli sviluppatori è da rifare da capo a piedi? Al massimo gli si ridarà una possibilità quando lo avranno rifatto.

Square Enix, a mio vedere, ora come ora, è in bilico fra il suicido e il miracolo... se gli riesce l'operazione e risollevano le sorti del gioco la cosa avrà del miracoloso, un'evento senza precedenti, altrimenti FFXIV sarà l'ennesimo scivolone dopo Final Fantasy: The Spirits Within.
  2.     Mi trovi su: Homepage #6202739
    Shadowflare88Anche al lancio di ff11 per 360 il gioco era già bello che avviato da anni, eppure i server erano gli stessi e nessuno ha trovato problemi. Anzi ha solo avuto la possibilità di essere aiutato e di trovare oggetti a prezzi molto più bassi che al lancio visto che l'economia era bella avviata.
    Con FFXI avevano fatto un merdaio, il gioco praticamente è uscito in varie versione/supporti spammato fra il 2002 e il 2006... uscì almeno una volta l'anno per un qualche supporto/continente diverso.

Inoltre, la versione 360, (forse ricordo male ai tempi avevo già smesso di giocarci), uscì in una fase in cui il gioco era stato ormai già disertato e l'economia del gioco era notevolmente cambiata rispetto ai tempi in cui giocavo io, avevano anche modificato il gioco introducendo quella sorta di companion...

I giocatori ps3 invece si ritroveranno in un titolo - si spera per loro - in piena maturità/prosperità. Però effettivamente questo è l'ultimo dei problemi...
  3.     Mi trovi su: #6202745
    ahahahah
    ahahahhahaha
    AHAHHAHAHAHAHHAHAHAahhah ahjahahahahaa

ah pff
    pant

muoio
    AH AH

Final Fantasy XIV aka "il nato morto" arriverà su PS3 nel 2013
    fra 1 anno e mezzo!!

che poi iniziano a far pagare gli utenti dopo mesi di gioco gratuito --> server vuoti :P
  4.     Mi trovi su: Homepage #6202832
    io me lo compro.... 1 mese sara' compreso giusto ?
    se e' na boiata piangero' e lo mollero'
    se mi dara' l' 1% della stragoduria che mi ha dato FFXI allora qualche mese lo porto avanti :D
    certo che se la prima a non crederci e' square enix siamo messi bene
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  5.     Mi trovi su: Homepage #6203746
    mauriziorpg75io me lo compro.... 1 mese sara' compreso giusto ?
    se e' na boiata piangero' e lo mollero'
    se mi dara' l' 1% della stragoduria che mi ha dato FFXI allora qualche mese lo porto avanti :D
    certo che se la prima a non crederci e' square enix siamo messi bene
    Per Square la questione non è crederci o meno, semplicemente non può permettersi di veder il suo marchio di punta "sputtanato" e quindi è chiaro che tenti di tutto per risollevarlo...
    In questo modo il fee mensile diventa però più che altro "una donazione" nella speranza che rendano - fra un anno - FF14 il titolo che doveva essere un anno fa.

I tempi poi son diventati così lunghi, perché non bastano della patch a risistemare il gioco, ma devono in pratica riscriverlo interamente, rischiando però di esser sempre un passo indietro rispetto ai titoli in uscita fra il 2012/2013, con in più la concorrenza interna di un Dragon Quest X online che in Giappone sarà di sicuro a pagamento.
  6.     Mi trovi su: Homepage #6205370
    mauriziorpg75stefano ...uno dei motivi per cui ho preso la ps3 e' anche FFXIV...
    non voglio giocarlo su pc che oltretutto e' pieno di magagne

Eh? O_o
    A parte la follia insita nel voler giocare ad un mmo su console... ma tu ti preoccupi delle magagne di FF14 e non di quelle della console? Pensa che bello se paghi un fee mensile e poi ti crolla il servizio online di sony, perché li hanno hackati per l'ennesima volta^^;

Notizia Final Fantasy XIV Online: Final Fantasy XIV su PS3 nel 2013

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina