1.     Mi trovi su: Homepage #6204568
    Salve a tutti,a breve, dopo aver portato a termine L.A. Noire, credo di iniziare ME2 che è li sullo scaffale da un pò.
    Non ho mai giocato al primo capitolo, avendo una ps3, e mi chiedevo se esistesse un mega video/riassunto in ita o sottotitolato che riguardasse il primo capitolo.
    Nel caso potreste linkarmelo?
    Insomma una roba tipo quella per MGS2 e MGS3.
    C'è il fumetto interattivo, ma è una roba quasi inutile, ai fini della comprensione del primo capitolo.
    Non sono nemmeno lontanamente un'appassionato di sci-fi o robe del genere..però ho sentito parlare talmente bene di questo gioco, che credo di dovergli dare una possibilità.
    - Quetzalcoatl il serpente piumato -
  2. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #6204594
    il fumetto interattivo va benissimo per conoscere gli eventi del primo capitolo. di meglio c'è solo il gioco.
    ad ogni modo se il genere non ti piace credo che il gioco non riuscirà a soddisfarti.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6204731
    Dici di non perderci nemmeno tempo?
    Lo acquistai a prezzo super conveniente su amazon..altrimenti non l'avrei comprato.

Una volta mi pare di aver visto nel topic di ME2 un link ad un video riassuntivo, stile film.. però non sono riuscito a ritrovarlo..
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6204764
    RALPH MALPHè un bel gioco, vedrai che ti piacerà, per il primo la cosa migliore è proprio guardarsi un filmato riassuntivo, quello sì che se non amavi il contesto ti spakkava le 00, un gioco veramente noioso

Non riesco a trovare un singolo motivo (Mako a parte, forse) perché il primo debba risultare "noioso" rispetto al secondo...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6204801
    Stefano CastelliNon riesco a trovare un singolo motivo (Mako a parte, forse) perché il primo debba risultare "noioso" rispetto al secondo...

il tempo speso nell'inventario ma soprattutto il sistema di combattimento e gli scontri diventavano divertenti solo verso fine gioco, senza parlare delle missioni secondarie.... il secondo è molto più fast, concentrato e spettacolare
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6204934
    RALPH MALPHil tempo speso nell'inventario ma soprattutto il sistema di combattimento e gli scontri diventavano divertenti solo verso fine gioco, senza parlare delle missioni secondarie.... il secondo è molto più fast, concentrato e spettacolare
    Ma per favore, dai... :DD
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6205182
    stepkanevraSalve a tutti,a breve, dopo aver portato a termine L.A. Noire, credo di iniziare ME2 che è li sullo scaffale da un pò.
    Non ho mai giocato al primo capitolo, avendo una ps3, e mi chiedevo se esistesse un mega video/riassunto in ita o sottotitolato che riguardasse il primo capitolo.
    Nel caso potreste linkarmelo?
    Insomma una roba tipo quella per MGS2 e MGS3.
    C'è il fumetto interattivo, ma è una roba quasi inutile, ai fini della comprensione del primo capitolo.
    Non sono nemmeno lontanamente un'appassionato di sci-fi o robe del genere..però ho sentito parlare talmente bene di questo gioco, che credo di dovergli dare una possibilità.

Se puoi giocarti il primo ME, fallo, perchè ne vale veramente la pena

Altrimenti credo che esista un sito italiano (se mi ricordo ti posto il link) dove un tizio ha caricato sul suo server il walkthrough in alta definizione (ma son quasi 7 giga mi pare. XD) di tutto il gioco, in italiano.

Altrimenti metti dentro ME2 e ri guardi il riassunto di 15 minuti XD

Il primo gioco si portava dietro ancora le meccaniche di Kotor1 e 2, quindi esplorazione libera per le città, parlare con le persone, equipaggiare oggetti, leggerne le descrizioni approfondite per carpirne le differenze qualitative tra un item e l'altro, upgradare le armi per rendere meno surriscaldabili, potenziarle manualmente, comprare oggettini diversi per le stesse, comprare armature sempre più belle per ognuno dei propri membri del party, cazzeggio con il mako (una dune buggy spaziale) sui pianeti a caccia di risorse o nemici, o missioni secondarie.....e una OTTIMA trama, ben raccontata con un finale al cardiopalma...Il lato "ostico" (e ora che è uscito il seguito lo si nota di più) era la fase sparacchina, un po prchè le armi si surriscaldavano troppo (ma piu avanti nel gioco si poteva evitare del tutto) un po perchè il motore di gioco era poco fluido, un po perchè il tutto era un po troppo "grezzo"....

Al contrario ME2 è stato COMPLETAMENTE LIMATO,

1)le sottomissioni ti vengono a sbattere contro, c'hai persino in cabina la segretaria che ti avverte...

2)niente armi upgradabili manualmente, trovi gli upgrade nei negozi, compri, e il tutto avviene automaticamente, solo il PG principale puo indossare nuove armature, gli altri no, hanno le proprie.

3)le armi non si surriscaldano più

4)fase sparacchina ottimizzata alla grande, bellissimo, compagni piu reattivi poi...

5)trama ai massimi livelli come sempre, non c'è un momento morto davvero, niente spazio alla contemplazione, alla calma, all'esplorazione che erano presenti in ME, niente di tutto questo, un action stile John Woo per 40 ore di fila, adrenalina pura.

E poi considera che il salvataggio della partita con ME, puo essere importato per giocarlo in ME2, e mi pare che invece il riassuntino di 15 minuti, non ti permette di ottenere un salvataggio con più contenuti rispetto a quello che avresti avuto giocando normalmente con il prequel....

a te la scelta, il mio consiglio è di giocare ME. Non te ne pentirai.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #6205236
    SolidinoSe puoi giocarti il primo ME, fallo, perchè ne vale veramente la pena

Altrimenti credo che esista un sito italiano (se mi ricordo ti posto il link) dove un tizio ha caricato sul suo server il walkthrough in alta definizione (ma son quasi 7 giga mi pare. XD) di tutto il gioco, in italiano.

Altrimenti metti dentro ME2 e ri guardi il riassunto di 15 minuti XD

Il primo gioco si portava dietro ancora le meccaniche di Kotor1 e 2, quindi esplorazione libera per le città, parlare con le persone, equipaggiare oggetti, leggerne le descrizioni approfondite per carpirne le differenze qualitative tra un item e l'altro, upgradare le armi per rendere meno surriscaldabili, potenziarle manualmente, comprare oggettini diversi per le stesse, comprare armature sempre più belle per ognuno dei propri membri del party, cazzeggio con il mako (una dune buggy spaziale) sui pianeti a caccia di risorse o nemici, o missioni secondarie.....e una OTTIMA trama, ben raccontata con un finale al cardiopalma...Il lato "ostico" (e ora che è uscito il seguito lo si nota di più) era la fase sparacchina, un po prchè le armi si surriscaldavano troppo (ma piu avanti nel gioco si poteva evitare del tutto) un po perchè il motore di gioco era poco fluido, un po perchè il tutto era un po troppo "grezzo"....

Al contrario ME2 è stato COMPLETAMENTE LIMATO,

1)le sottomissioni ti vengono a sbattere contro, c'hai persino in cabina la segretaria che ti avverte...

2)niente armi upgradabili manualmente, trovi gli upgrade nei negozi, compri, e il tutto avviene automaticamente, solo il PG principale puo indossare nuove armature, gli altri no, hanno le proprie.

3)le armi non si surriscaldano più

4)fase sparacchina ottimizzata alla grande, bellissimo, compagni piu reattivi poi...

5)trama ai massimi livelli come sempre, non c'è un momento morto davvero, niente spazio alla contemplazione, alla calma, all'esplorazione che erano presenti in ME, niente di tutto questo, un action stile John Woo per 40 ore di fila, adrenalina pura.

E poi considera che il salvataggio della partita con ME, puo essere importato per giocarlo in ME2, e mi pare che invece il riassuntino di 15 minuti, non ti permette di ottenere un salvataggio con più contenuti rispetto a quello che avresti avuto giocando normalmente con il prequel....

a te la scelta, il mio consiglio è di giocare ME. Non te ne pentirai.

Grazie Solidì ;)
    Il primo capitolo non posso giocarlo perchè non ho ne la 360 ne la possibilità di giocarlo su PC.
    Quindi mi devo accontentare di un riassuntino 8-(

Grazie del link! Comunque sul tubo ho trovato anche questo:

Magari è meno impegnativo...che dici?

Mass Effect 2: Istruzioni per l'uso.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina