1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6205801
    O meglio, prima già lo era, lavorando su PC, Mac e pure qualcosina Linux, se non erro.

La novità è che dopo le scarse vendite dell'ottimo Amnesia gli sviluppatori hanno annunciato che si dedicheranno anche al mondo console, partendo con cose che ora non possono annunciare (ma l'idea di una conversione di Amnesia stesso è abbastanza tangibile, contando che il presidente si è espresso così:
    "Our current thinking is to make the console get a lower end version and make sure console specs influence the PC version as little as possible.".

Vediamo un pò che tireranno fuori...

Per la cronaca, Amnesia ha venduto su PC poco meno di 400.000 copie. Il problema è che di queste più di 2/3 sono state conteggiate all'interno di svendite a prezzi ridotti online, per cui alla fin fine ci sono andati praticamente pari. Un peccato, considerando la qualità del gioco.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6205809
    Lo hanno dichiarato loro o è una tua idea?Perchè per andare in pari essendo in 5, avevano calcolato 24 mila copie. E ne hanno vendute in preorder 36 mila, quindi già oltre il break even point. Poi dopo aver raggiunto le 200 mila copie dicevano di lavorare serenamente senza pressioni con molti soldi e senza bisogno di andare multipiattaforma.
    Avran cambiato di nuovo idea ma è una cosa falsa che Amnesia ha venduto poco. ^_^
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6205813
    Bruce Campbell87Lo hanno dichiarato loro o è una tua idea?Perchè per andare in pari essendo in 5, avevano calcolato 24 mila copie. E ne hanno vendute in preorder 36 mila, quindi già oltre il break even point. Poi dopo aver raggiunto le 200 mila copie dicevano di lavorare serenamente senza pressioni con molti soldi e senza bisogno di andare multipiattaforma.
    Avran cambiato di nuovo idea ma è una cosa falsa che Amnesia ha venduto poco. ^_^

Fondamentalmente basta seguire il loro blog di sviluppo :)

Come fai a dire che "è una cosa falsa" lo sai solo te, contando che se ne lamentano loro stessi.

Prova a chiamarli e a dirgli che non è vero, magari correggono.
    --
    Stef
  4. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6205816
    sì, ho letto da me, mi rispondo da solo, sono tue considerazioni basate sul nulla ^_^
    http://frictionalgames.blogspot.com/2011/09/amnesia-one-year-later.html

Hanno venduto 100 mila copie full price quando se ne aspettavano 24 mila per andare in pari. 300 mila in discount.
    Adesso viaggiano a 6 mila copie al mese full price di cui sono felicissimi, anche perchè sono in 5.

Infatti parlano di successo di Amnesia, le considerazioni sono tue, conviene sempre leggere la fonte originale :D
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6205818
    Bruce Campbell87
    Infatti parlano di successo di Amnesia, le considerazioni sono tue, conviene sempre leggere la fonte originale :D

Guarda, trasudano proprio entusiasmo! :D

"Let's start with what most people probably are the most interested in: how many units have we actually sold? During the GDC EU lecture I noted that we were now above 400k units total, but as we scrutinized all of the figures it turns out this was not quite correct. Jens did a recount of all income we have gotten so far and the figure ended on 391 102 units (which is of course not correct when you read this as the game sells at about 2 mHz).

This sounds like a huge amount for sure, but there is something to consider with this figure. About 75% of all the sold copies, that is 300k, were on discounted sale. This is quite substantial really, especially when you note that a good deal (almost half) of the remaining 100k were sold at launch. In the end this amounts to around 50% of all our earnings coming purely from discounted sales (most at a 66% or higher discount).

While discounted sales indeed dwarfs our normal sales, the day-to-day sales are quite expectational as well. Right now we are selling around 6000 units per month at full price. This is actually more than enough to cover all salaries and operational costs for each month, which is a situation we still have not really gotten used to. Another interesting fact is that monthly sales have actually increased, they are almost double now from what they were half a year ago. What all this means is that we can work with a healthy buffer that makes it possible to take more risks and down the road spend more money on outsourcing for sound, voices, art and more. Both of which should allows to make our next game as good as possible."

E infatti:
    "Another big change for the future will be consoles. The main reason for choosing consoles is purely financial. Right now our main income comes from very few channels, and we need to spread out the risk somehow."

Poi interpreta come ti pare, ovviamente.
    --
    Stef
  6. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6205819
    non credo che tu abbia problemi con l'inglese , comunque..

Tu hai scritto che si lamentano che la maggior parte delle vendite è stata fatta in sconto:
    but there is something to consider with this figure. About 75% of all the sold copies, that is 300k, were on discounted sale. This is quite substantial really, especially when you note that a good deal (almost half) of the remaining 100k were sold at launch. In the end this amounts to around 50% of all our earnings coming purely from discounted sales (most at a 66% or higher discount).

Cioè, quale sarebbe la lamentela, fare una considerazione?lulz. E parlano di 100 mila copie vendute al lancio, quando dopo il primo mese comunicarono che si aspettavano come goal di vendite 24 mila copie.

Mo ne vendono 6 mila al mese a prezzo pieno e cosa dicono? the day-to-day sales are quite expectational as well

Eh sì, proprio tristi. :D

Comunque non devo interpretare io, io mi sono limitato a leggere, stai interpretando tu come ti fa più comodo.

Fanno bene ad espandersi al mondo console comunque, meritano ancora più successo di quanto già ne abbiano conseguito. Poi la formula è perfetta: la low spec PC come la versione console, così non perdono troppo tempo e amen.
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6205821
    Secondo me confondi "expectional" con "exceptional", ma tant'è, poco importa ai fini del discorso.

Se per te cifre simili sulla fantomatica base installa dei videogiocatori PC per un titolo che ha ricevuto sittanti bei giudizi sono soddisfacenti allora ok, pace. :DD

La cosa interessante è che Amnesia o comunque il prossimo progetto di Frictional arriva su console. Vediamo un pò come andrà. Per me una versione DLC di Amnesia su console può comunque andare benone.
    --
    Stef
  8. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6205825
    Sì ok, è interessante per te da consolaro, sarai pure contento, sono felice per te :D però parli di delusione in un post del loro blog in cui non si parla nemmeno per un momento di delusione :D e su questo ci fu un discreto tam tam in rete, visto che dopo un mese dissero di aver raggiunto il break even point ma erano delusi, dopo erano entusiasti per aver raggiunto le 200 mila copie, adesso hanno scritto che sostanzialmente grazie alle vendite di Amnesia hanno coperto già i costi del loro prossimo gioco che ancora deve uscire. Lo hanno scritto loro che hanno una situazione economica stabile, i loro salari sono aumentati, 6 mila copie al mese a 15 dollari significano circa 60 mila dollari al netto delle royalties dei servizi in DD.

Scusa ma a interpretare ti ci sei messo tu eh, non dire di no, non sviluppano su console perchè Amnesia ha venduto poco, anzi, probabilmente per il contrario, visto che vogliono allargarsi ad un audience maggiore, ed hanno capito che una conversione su 360 ce l'hanno già quasi in casa, la low spec PC, come da loro stessi detto.

Se interpreti volando con la fantasia e coi sogni, ti devi aspettare le correzioni :D buon proseguimento.
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6205826
    teoKraziaIntanto che vi fate la guerra dei rosichini, suggerisco questo bell'articolo a chiunque voglia fare la conoscenza o saperne un po' di più di questo team:
    http://www.videogame.it/post-mortem-gdc/99278/amnesia-the-dark-descent-il-nuovo-orrore.html

Ma già letta, caro! :D

E il fatto che non sei stato a intervistarli pone ottime prospettive per il loro futuro! :D
    --
    Stef
  10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6205828
    Bruce Campbell87Se interpreti volando con la fantasia e coi sogni, ti devi aspettare le correzioni :D buon proseguimento.
    "As I have said, the sales have been above what we had expected, but compared to the response we have gotten it still feels kind of low."

Che devo dirti... bicchiere mezzo pieno, bicchiere mezzo vuoto, etc, etc...

Piuttosto... perché allonranarsi dall'horror per il prossimo progetto?
    --
    Stef
  11. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6205830
    Io ho letto velocerrimemente e riassumerei in:

-il 400k è ottimo, ma non stiamo per comprarci un attico a Montecarlo come qualcuno potrebbe desumere dai freddi numeri.
    -come si diceva: ottimi risultati comunque e, grazie a questi, possiamo permetterci qualche rischio in più (tra cui le versioni console)

Insomma, avete (parzialmente) torto e ragione entrambi :'D.
    n8
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  12. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6205832
    Comunque... facendosi al volo due conti...

Convertire Amnesia su console ha poco senso. Cioè: il gioco ci starebbe alla grande e via dicendo, anche perché i survival horror non è che crescano sugli alberi di recente e Amnesia è un grande esponente del genere (per una serie di motivi che non sto a rivelare me lo sono praticamente "studiato"... ;) ). Però allo stesso tempo Amnesia si basa su un sistema di controllo ben preciso, che sfrutta a fondo il mouse. Niente che sia non-adattabile al pad, ma richiederebbe comunque un bel lavoro di contestualizzazione delle varie azioni e questo andrebbe forse un po' oltre il lavoro di porting "veloce" che, mi pare aver capito, gli sviluppatori puntano. Al limite si potrebbe convertire benissimo su PlayStation 3 con Move, ma la base installata farebbe un po' ridere. Dunque, secondo me Amnesia su console NON arriva.

E qui arriviamo al punto: cosa sarà il nuovo gioco multipiattaforma? Perché se iniziano studiandolo apposta per PC e console secondo me partiranno rinunciando a tutti quei controlli tramite mouse puntando ad un'interfaccia di gioco maggiormente pad-centrica (e di fatto perdendo quel DNA che hanno messo in piedi coi due giochi precedenti).

Secondo me ci troveremo di fronte ad un titolo notevolmente differente.
    --
    Stef
  13.     Mi trovi su: Homepage #6205869
    Bruce Campbell87Sì ok, è interessante per te da consolaro, sarai pure contento, sono felice per te :D però parli di delusione in un post del loro blog in cui non si parla nemmeno per un momento di delusione :D e su questo ci fu un discreto tam tam in rete, visto che dopo un mese dissero di aver raggiunto il break even point ma erano delusi, dopo erano entusiasti per aver raggiunto le 200 mila copie, adesso hanno scritto che sostanzialmente grazie alle vendite di Amnesia hanno coperto già i costi del loro prossimo gioco che ancora deve uscire. Lo hanno scritto loro che hanno una situazione economica stabile, i loro salari sono aumentati, 6 mila copie al mese a 15 dollari significano circa 60 mila dollari al netto delle royalties dei servizi in DD.

Scusa ma a interpretare ti ci sei messo tu eh, non dire di no, non sviluppano su console perchè Amnesia ha venduto poco, anzi, probabilmente per il contrario, visto che vogliono allargarsi ad un audience maggiore, ed hanno capito che una conversione su 360 ce l'hanno già quasi in casa, la low spec PC, come da loro stessi detto.

Se interpreti volando con la fantasia e coi sogni, ti devi aspettare le correzioni :D buon proseguimento.

Ma una console cattiva ti ha mangiato il gatto nottetempo?
  14. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6205951
    dis-astranagantMa una console cattiva ti ha mangiato il gatto nottetempo?
    non ho un gatto e ho 3 console a casa. Però volendo puoi dire la tua anziché fare rumore in questo topic. Hai una opinione sulla vicenda?Io la mia l'ho espressa, non vedo perchè trollare come un bambino di 5 anni. Puoi dare di più dai, atteggiamenti come il tuo danno solo al cazzo.

Frictional Games va multipiattaforma

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina