1. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6207757
    Alla luce della 'ricostruzione dalla fondamenta' di FFXIV narrata nell'articolo sono ancora più basito per lo stato pietoso in cui è originariamente uscito. Ma cosa diavolo pensavano di ottenere?
    All'epoca leggere i vostri commenti mi ha talmente smontato che la ubbah-limited è ancora sigillata... Diventerà un pezzo raro, LOL! ;D
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  2. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #6207759
    bocteAlla luce della 'ricostruzione dalla fondamenta' di FFXIV narrata nell'articolo sono ancora più basito per lo stato pietoso in cui è originariamente uscito. Ma cosa diavolo pensavano di ottenere?
    All'epoca leggere i vostri commenti mi ha talmente smontato che la ubbah-limited è ancora sigillata... Diventerà un pezzo raro, LOL! ;D

Nessuno ha idea di cosa volessero fare. Entrare nel guiness dei primati come peggior lancio di MMO della storia dei videogiochi? Dimostrare al mondo che anche dopo 9 anni erano perfettamente in grado di fare un lancio pure peggiore di quello di FFXI?
    Vai a saperlo...
    Anche la mia limited è sempre incellophanata :D La scatolina dentro però, cioè il contenitore del DVD, la scatola grossa fuori l'ho aperta per vedere il contenuto :D
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  3. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #6207898
    certo che oggi come oggi lanciare unmmoprg è un impresa titanica...se a square non rientrano in carreggiate con FFIV su PS3 mi sa che abbandoneranno per sempre il campo de mmorpg...

diciamo che hanno fatto uscire il mmorpg come si faceva 10 anni fa, prima di wow: ovvero un cantiere in divenire...però appunto c'è wow, che già dall'uscita aveva un'ossatura degna di nota, non parliamo di ora dopo mille pathc e espansioni...

penso però che la politica del lanciamo un mmorpg e poi lo aggiustiamo mentre la gente paga oggi come oggi, vuoi anche per la crisi economica, non si puo più applicare
  4.     Mi trovi su: Homepage #6208000
    Ma è anche giusto così, da questo punto di vista WoW è stato una manna dal cielo. Se cerchi di fare un AAA con l'abbonamento mensile, devi fare un gioco con pochissimi bug (soprattutto nessuno che sia troppo frequente e "game-breaking") e rilasciare contenuti molto spesso, sennò cadi nell'oblio. Altrimenti fai un f2p e allora li non si può lamentare nessuno.
    Giusto Rift, tra quelli recenti, si può meritare lo status di mmorpg a pagamento (E se non avessi un vero e autentico "burnout" da mmorpg continuerei a giocarci sicuramente), Warhammer Online è diventato qualcosa di assolutamente indecente. Lotro, AoC, D&D son dovuti passare tutti al f2p per sopravvivere, e ce ne sono altri che son proprio defunti.
    Vedremo cosa succederà a FF14 tra un anno nella rinascita, magari lo proverò. Se merita, pago volentieri. Ma davvero basta con i "presunti" AAA col triplo abbonamento che sono riempiti di grind, mancano di veri contenuti e son pieni di bug e lag dalla mattina alla sera.
    Se non altro alla Square va riconosciuta l'onesta intellettuale di aver cannato completamente e di provare a rimboccarsi le maniche per rifarlo da capo.
  5. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #6208179
    http://forum.square-enix.com/ffxiv/threads/27828-Yoshi-P-Interview-Translation-Project-%284Gamer-GAME-Watch%29?p=399026#post399026

Intervista di ieri di Naoki Yoshida a 4Gamers
  6. Dark Souls  
        Mi trovi su: Homepage #6208212
    Tutto molto interessante quello che dice Yoshida (a-ah >_>) ma due cose...
    .
    Di AH si è parlato da qualche parte? Ho letto molto in fretta e non mi pare di averla vista, ma è facile che mi sia sfuggita.
    .
    Più importante: far pagare il fee mensile PRIMA della 2.0? Ma sono scemi? Cioè, continuano a essere scemi? Immagino che i pochi interessati vogliano vederlo il gioco "nuovo" prima di decidere se vale la pena spenderci dei soldi. Capisco che ci stiano perdendo vagonate di soldi, ma così rischiano di perderne ancora di più in abbonamenti mancati.
    “Say 'Nevermore',” said Shadow. “Fuck you,” said the raven.

<- L'Alienino sempre nel cuore.
  7.     Mi trovi su: Homepage #6208249
    ClangeddinMa è anche giusto così, da questo punto di vista WoW è stato una manna dal cielo. Se cerchi di fare un AAA con l'abbonamento mensile, devi fare un gioco con pochissimi bug (soprattutto nessuno che sia troppo frequente e "game-breaking") e rilasciare contenuti molto spesso, sennò cadi nell'oblio. Altrimenti fai un f2p e allora li non si può lamentare nessuno.

Ecco, questa è una cosa che volevo dire da un sacco di tempo ma non riuscivo mai a ricordarmela e a infilarla da qualche parte.

Diciamo che post WoW l'asticella per i MMORPG si è spostata MOLTO più in alto. Perchè, al di la o meno del "like", la cura maniacale profusa da Blizzard per WoW (soprattutto lato PvE) non ha eguali (forse giusto CCP con Eve Online) e reggere il passo oggi pretendendo un canone mensile è durissima.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  8. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #6208304
    clappese Di AH si è parlato da qualche parte? Ho letto molto in fretta e non mi pare di averla vista, ma è facile che mi sia sfuggita.

Si l'AH la mettono nella 1.20 in teoria, la patch con la quale questo "coso" diventa a pagamento.
    Yoshida cmq dice cose condivisibili, tranne la parte sulla questione seamless/zone, che non condivido AFFATTO.
    Apparte che non condivido le motivazioni, secondo lui le aree sono "tutte uguali" per colpa del seamless. Ma quando mai? Ma Yoshida, che sicuramente ha giocato tantissimo a DAoC, Everquest ed Ultima, ha mai giocato a WoW? A Rift? A Tera? A tantissimi altri giochi seamless?

E invece di dare la colpa a chi ha fatto il leveldesign delle aree di FFXIV a cosa dà la colpa? Al seamless... Ma dì piuttosto che fare le aree con le zone è + facile da fare perchè ti permette di usare un sacco di trucchetti e non sei limitato a fare cose in continuità...
    Cioè ora nel 2012 ci dobbiamo ritrovare con un gioco con le zone, ma si può?!?!
    Poi la frase "se c'è una montagna nessuno è interessato ad esplorarla e a camminare fino ad arrivare in cima". MA QUANDO MAI?! E' proprio quello il bello! Per non far camminare la gente mettici un teletrasporto in cima scusa.
    Che stronzate guarda.
    L'esplorazione è una cosa bellissima nei MMORPG. Ok, dopo i primi mesi quando cominci a fare end-game non frega niente a nessuno, però caxxo quei primi mesi sono un'esperienza irripetibile, e non è la stessa cosa farla con le zone porcaccia miseria!
    (che poi con l'accusa che "tutte le zone si assomigliano" relativamente a FFXIV non sono d'accordo. Si, alcune zone son fatte male e troppo simili, ma tantissime altre son ben caratterizzate e davvero belle da vedere e da esplorare, è una delle poche cose fatte bene di FFXIV porcaccia miseria)

Più importante: far pagare il fee mensile PRIMA della 2.0? Ma sono scemi? Cioè, continuano a essere scemi? Immagino che i pochi interessati vogliano vederlo il gioco "nuovo" prima di decidere se vale la pena spenderci dei soldi. Capisco che ci stiano perdendo vagonate di soldi, ma così rischiano di perderne ancora di più in abbonamenti mancati.

Quando esce la 2.0 ti danno un altro mese gratis, quindi il gioco nuovo lo vedrai lo stesso.
    Far pagare adesso anche per me è eresia, avrei aspettato almeno 1.21, ma evidentemente ci sono pressioni dagli investitori o da altro ancora.
  9.     Mi trovi su: Homepage #6208443
    clappeseTutto molto interessante quello che dice Yoshida (a-ah >_>) ma due cose...
    .
    Di AH si è parlato da qualche parte? Ho letto molto in fretta e non mi pare di averla vista, ma è facile che mi sia sfuggita.
    .

Ciao Clap^^

Han parlato di incentivi all'economia (manco fosse Tremonti) del gioco... e di un sistema che integrasse elementi dei retainer e di AH... La qual cosa - giuro - non riesco a figurare cosa possa implicare.
    Magari banalmente mettono l'AH e modificheranno il sisteama dei retainer... ma quando c'è di mezzo FF, non sempre la cosa più logica è quella corretta^^; Oltretutto fintanto che non sistemano le cose lato server, temo non possoano manco metterci un banale sisteam di search...

Credo che a questo punto, fra avere 5000 giocatori gratis o 1000 a pagamento (son cifre a caso), abbiano scelto la seconda. Tanto da giugno ricomincerà la campagna pubblicitaria con l'e3 e rilaneceranno in pompa magna il gioco con la versione ps3, è probabile sperino di riprendersi quelli che hanno momentanemante smesso.

Quello che a me però lascia basita di tutta sta storia è che loro un mmorpg lo hanno già fatto, quindi tutta una serie di problematiche le avevano già affrontate... quindi sarebbe stato lecito attendersi, a partire dagli elementi già presenti in FFXI, qualcosa in più... invece sono riuusciti a fare un titolo inferriore persino ad un loro gioco uscito ormai quasi 10 anni prima!
  10.     Mi trovi su: Homepage #6208610
    Tifa Lockheart

Quello che a me però lascia basita di tutta sta storia è che loro un mmorpg lo hanno già fatto, quindi tutta una serie di problematiche le avevano già affrontate... quidni sarebeb stato lecito attendersi, a partire dagli elementi già presenti in FFXI, qualcosa in più... invece sono riuusciti a fare un titolo inferriore persiono ad un loro gioco uscito ormai quasi 10 anni prima!

purtroppo hai ragione :-/ ... ho letto tutto l'articolo e mannaggia mannaggia SE sta davvero perdendo i colpi
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  11. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #6208764
    Dnacerto che oggi come oggi lanciare unmmoprg è un impresa titanica...se a square non rientrano in carreggiate con FFIV su PS3 mi sa che abbandoneranno per sempre il campo de mmorpg...

diciamo che hanno fatto uscire il mmorpg come si faceva 10 anni fa, prima di wow: ovvero un cantiere in divenire...
    Dubito abbandoneranno il campo, del resto hanno un altro MMORPG in uscita (Dragon Quest).

E fidati che un gioco come FFXIV non sarebbe stato accettabile manco 10 anni fa :D
  12. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #6208767
    Tifa Lockheart
    Quello che a me però lascia basita di tutta sta storia è che loro un mmorpg lo hanno già fatto, quindi tutta una serie di problematiche le avevano già affrontate...

BULLSEYE!! Stesse impressioni mie.

Cmq correggo il tuo "magari aggiungono un AH", l'han detto chiaramente che sarà nella 1.20. Se ritardano sarà la 1.20a o massimo la 1.21
  13.     Mi trovi su: Homepage #6208937
    SechsBULLSEYE!! Stesse impressioni mie.

Cmq correggo il tuo "magari aggiungono un AH", l'han detto chiaramente che sarà nella 1.20. Se ritardano sarà la 1.20a o massimo la 1.21

Mi sai che hai capito male/mi son espressa male, se leggi nella frase precedente confermo che mettono l'Ah, il "magari" è riferito a cosa intendono fare, se una Ah o un sistema che integri Ah e retainer.^^

Speciale Final Fantasy XIV Online: Final Fantasy XIV Online

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina