1. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6208013
    I vostri pensieri su questo giornalista controcorrente, come Grillo....cosi per sapere cosa pensate.

Mi ricollego anche ad un post da qualche parte qui dentro in cui si afferma che questi individui sono come "anticorpi" del sistema, creati dal sistema stesso come valvola di sfogo, per evitare che il tutto si gonfi troppo ed esploda...,
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #6208067
    Grillo non è un giornalista :P
    A me non dispiace...anche se è un po' che non seguo le sue performance..il rischio è che diventi un personaggio fine a se stesso..ma quando ha sputtanato Sgarbi davanti ad un centinaio di persone devo dire che ho goduto abbastanza.
    Ogni tanto con il Berlusca diventa patetico..cioè andare lì per urlare un' ora "Manganoooooo" non so cosa possa risolvere.
    O_o
  3.     Mi trovi su: Homepage #6208426
    Conosco personalmente la sua seguace numero uno, Roberta Covelli, ve lo dico in privato cosa penso di gente che quando discuti sulla TAV perchè lei ha iniziato a discutere ti sbologna "non ho tempo da perdere con te" appena c'è sentore di figura di cacca...

E' fantastico comunque, questi personaggi sono fini a se stessi, sono come dice Barnard valvole di sfogo che servono a niente di più e niente di meno che svegliarsi il lunedì mattina con la coscienza a posto senza che sia cambiato un emerito cazzo.
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6208439
    spiega meglio cosa intendi...

cmq Ricca non mi pare che cazzeggi, cioe ci mette la faccia e tutto il resto, pubblicamente.

Poi non so, la domanda nasce spontanea, come campa Ricca? Che lavoro fa? Chi gli paga lo stipendio?

Per Grillo è un altro discorso, era un uomo dello spettaccolo si sarà messo i soldi da parte.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  5.     Mi trovi su: Homepage #6208447
    Solidinospiega meglio cosa intendi...

cmq Ricca non mi pare che cazzeggi, cioe ci mette la faccia e tutto il resto, pubblicamente.

Poi non so, la domanda nasce spontanea, come campa Ricca? Che lavoro fa? Chi gli paga lo stipendio?

Per Grillo è un altro discorso, era un uomo dello spettaccolo si sarà messo i soldi da parte.

Grillo era ed è un uomo di spettacolo, guadagna con DVD, spettacoli itineranti e a quanto pare il gestore del blog lo paga fior di quattrini per rimanere sui suoi server...
    Ricca ci metterà pure la faccia, ma a me pare che a distanza di 2 anni dalla sua fantastica piazzata contro la Carfagna, la suddetta ministra sia ancora lì... per carità, non che abbia fatto male eh.

Comunque non crediate che questa gente faccia comparsate aggratis per amore della patria. Alla maggior parte non gliene frega proprio un bel nulla. L'anno scorso volevo organizzare un incontro sulla mafia al nord qui nella mia cittadina e sono venuto a scoprire che Saviano vuole 11.000€ per fare un intervento.
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6208993
    Sono andato spesso agli incontri pubblici in piazza in cui tutti potevano dire la loro su questioni di attualità. Organizzati da Ricca, intendo. Ora si deve essere un po' stufato, perchè la cosa non è mai decollata. E' una persona preparata e coraggiosa, molto abile a parlare in pubblico. E' uno scadente organizzatore.
    Però voglio proprio dire che quelli che dicono che questi personaggi sono una valvola di sfogo che aiuta a tenere stabile il sistema, sono i primi a fare il gioco del sistema. Senza voci "eccentrinche" come quelle di Grillo, Travaglio, Ricca... in un certo senso anche Di Pietro, questo paese sarebbe in totali braghe di tela, completamente berlusconizzato, tra un Grande Fratello e un'Isola dei Famosi. L'alternativa a Ricca, Grillo e simili, gente sostanzialmente fa informazione e che la prima e più importante cosa che dice è di partecipare in prima persona alla vita della società italiana, è il forcone. Perchè quelli che dicono "ah, sì, Grillo, a sì, Ricca... imbonitori, pulitori di coscienze", non prendono i forconi?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  7. don't panic!  
        Mi trovi su: Homepage #6209029
    James Mc CloudConosco personalmente la sua seguace numero uno, Roberta Covelli, ve lo dico in privato cosa penso di gente che quando discuti sulla TAV perchè lei ha iniziato a discutere ti sbologna "non ho tempo da perdere con te" appena c'è sentore di figura di cacca...

E' fantastico comunque, questi personaggi sono fini a se stessi, sono come dice Barnard valvole di sfogo che servono a niente di più e niente di meno che svegliarsi il lunedì mattina con la coscienza a posto senza che sia cambiato un emerito cazzo.
    Fortuna che c'è Barnard, il più fallito tra gli alternativi.Colpa di chi si incazza per le assurdità che ci capitano se ci sono queste assurdità.
    Lui con questo ragionamento di merda è il primo che non ha capito un cazzo. Ma sopra tutto non fa un cazzo.
    Fanno informazione e tu non hai neanche lontanamente idea di come grazie ad internet e a queste persone che si sfogano e cercano la verità, si possa cambiare la mentalità delle persone, semplicemente rivelando cose prima sconosciute, punti di vista differenti.
    Mi hanno mostrato altre facce della politica e io a mia volta le ho mostrate ad altri e come una catena molte persone hanno preso coscienza.

Ma si dai se non è cambiato un cazzo non è colpa di chi con il suo sistema ci opprime, è colpa di tutti quelli che cercano di far vedere agli altri un'altra verità. E si, lo fanno solo per sembrare fichi.

Piero Ricca è un cittadino comune, che cazzo di più dovrebbe fare?
    don't panic!

Sebbene suo marito andasse spesso in viaggio per affari, ella odiava star sola.“Ho risolto il nostro problema”, disse egli.“Ti ho comprato un San Bernardo. Si chiama Estrema Riluttanza.”“Adesso, quando vado via, sai che ti lascio con Estrema Riluttanza!”Ella lo colpì con un mestolo.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6209049
    Si appunto, sempre facile straparlare davanti a uno schermo, lamentarsi, disgustarsi, ma poi appena ci si alza dalla sedia si passa ad altro con la testa libera e la mente leggera.

Se tutti, dico tutti o quasi i cittadini, per strada pressassero i parlamentari vergognosi, non dico che cambierebbero, ma forse farebbero tutto meno alla leggera e magari, sotto pressione popolare, sarebbero costretti a nascondersi; un pò come sta accadendo a Parma.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #6209071
    MyauSono andato spesso agli incontri pubblici in piazza in cui tutti potevano dire la loro su questioni di attualità. Organizzati da Ricca, intendo. Ora si deve essere un po' stufato, perchè la cosa non è mai decollata. E' una persona preparata e coraggiosa, molto abile a parlare in pubblico. E' uno scadente organizzatore.
    Però voglio proprio dire che quelli che dicono che questi personaggi sono una valvola di sfogo che aiuta a tenere stabile il sistema, sono i primi a fare il gioco del sistema. Senza voci "eccentrinche" come quelle di Grillo, Travaglio, Ricca... in un certo senso anche Di Pietro, questo paese sarebbe in totali braghe di tela, completamente berlusconizzato, tra un Grande Fratello e un'Isola dei Famosi. L'alternativa a Ricca, Grillo e simili, gente sostanzialmente fa informazione e che la prima e più importante cosa che dice è di partecipare in prima persona alla vita della società italiana, è il forcone. Perchè quelli che dicono "ah, sì, Grillo, a sì, Ricca... imbonitori, pulitori di coscienze", non prendono i forconi?
    Sono d' accordo con te!

Il gioco del sistema non lo fanno questi, lo fa chi li disinnesca dicendo che sono valvole di sfogo.

Il problema non è Grillo o Travaglio. Il problema è che ci sono ancora troppi pochi Grillo e Travaglio.

Detto questo, dai video che ho visto, sto Ricca mi sembra solo uno che urla e provoca. Non mi fa impazzire. Ma non lo conosco al di là dei video postati.
  10. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6209155
    non mi pare che urli o provochi soltanto, mi pare sopratutto abbastanza preparato sulla "memoria storica"
    ovvio affermo questo solo vedendo i suoi video, e ne ho visti parecchi, ma si espone in prima linea quando afferma certe cose...sopratutto non mi pare un fesso.

E' vero urla, ma le "rivoluzioni" le facciamo coi sussurri? Perchè ci sono poche persone come lui in giro?

1)la gente che ha un lavoro se ne fotte di grillo o di Ricca o di altri, stanno nel sistema, magari la pensano anche come loro, ma si fanno i fatti loro e vanno avanti perchè "non vogliamo perdere il posto".

2)C'è bisogno di una buona dose di cultura politica, buona parlantina, per fare "l'urlatore" e metterci pure la faccia. Non tutti ce l'hanno, per lo più ci si è abituati a seguire "il capo" che parla.....

poi ho visto che Ricca è intervenuto in alcune trasmissioni, sicuramente è stato pagato per farlo, quindi ha "usato" il sistema che lui stesso critica...ultimamente non lo si sente più, o si è rotto le palle o gli hanno offerto un lavoro e gli hanno tappato la bocca.
    ho 37 voti
  11.     Mi trovi su: Homepage #6209182
    TambokFortuna che c'è Barnard, il più fallito tra gli alternativi.Colpa di chi si incazza per le assurdità che ci capitano se ci sono queste assurdità.
    Lui con questo ragionamento di merda è il primo che non ha capito un cazzo. Ma sopra tutto non fa un cazzo.
    Fanno informazione e tu non hai neanche lontanamente idea di come grazie ad internet e a queste persone che si sfogano e cercano la verità, si possa cambiare la mentalità delle persone, semplicemente rivelando cose prima sconosciute, punti di vista differenti.
    Mi hanno mostrato altre facce della politica e io a mia volta le ho mostrate ad altri e come una catena molte persone hanno preso coscienza.

Ma si dai se non è cambiato un cazzo non è colpa di chi con il suo sistema ci opprime, è colpa di tutti quelli che cercano di far vedere agli altri un'altra verità. E si, lo fanno solo per sembrare fichi.

Mica ho detto che Barnard è il mio idolo, ho solo detto che in quel caso ha perfettamente ragione ;) !
    A me gli oratori della domenica mi lasciano sostanzialmente privo di qualsiasi reazione. Tranne Grillo. Grillo mi fa proprio incazzare.

L'anti-partito che si voleva candidare per le primarie del PD. Ma lol.
  12. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #6209238
    TambokFortuna che c'è Barnard, il più fallito tra gli alternativi.Colpa di chi si incazza per le assurdità che ci capitano se ci sono queste assurdità.

Ti pregherei di auto-moderarti nella tua veemenza.
    Così, cortesemente, parli dove ti pare ma non qui, grazie, con profusione di falli e feci.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!

PIERO RICCA - cosa ne pensate.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina