1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6209518
    Un bel pomeriggio libero ed adeguatamente uggioso, ottimo per una bella discussione con i vecchi cialtroni del forum...

Stavo pensando: ma qui... tutti i mesi escono un paio di giochi bomba fine di mondo, tre o quattro sequel attesissimi, almeno un nuovo brand che attira molta curiosità, una manciata di giochi di seconda fascia "ma voglio provare anche questo". Non stiamo un po' esagerando? Va bene un'offerta vasta in cui tutti possono trovare ciò che piace, sono d'accordo. Ma mi sembra che qui si triturino videogiochi su videogiochi e alla fine rimanga ben poco nella memoria e nel cuore...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6209529
    sono piuttosto d'accordo, ma sostanzialmente mi va bene anche così, tanti giochi, tanta qualità.

però è ugualmente vero che spesso le uscite sono tutte concentrate in pochi mesi dell'anno, e si creano situazioni "paradossali" dove il gioco del momento viene sviscerato e discusso per una settimana esatta, scaduti quei giorni si passa al successivo...e fa un pò ridere se pensiamo che spesso aspettiamo mesi-anni per quel gioco/sequel particolare e dopo pochi giorni l'abbiamo già dimenticato per giocare ad altro.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3. No comment...  
        Mi trovi su: Homepage #6209547
    Basta non comprare tutto al deiuan e prendere i titoli che interessano nell' arco di un anno e vedrete che si risparmiano soldi e si gioca senza accumolare colonne di giochi incellofanati e pieni di polvere...

Ultimamente vedo che un gioco mediamente viene giocato per poche settimane...divorato per riuscire a prenderne subito un altro...ecco..cosi' a me non piace giocare.
    "bye bye lazie "

http://www.youtube.com/watch?v=8cX917rBTyA
  4.     Mi trovi su: Homepage #6209556
    MyauUn bel pomeriggio libero ed adeguatamente uggioso, ottimo per una bella discussione con i vecchi cialtroni del forum...

Stavo pensando: ma qui... tutti i mesi escono un paio di giochi bomba fine di mondo, tre o quattro sequel attesissimi, almeno un nuovo brand che attira molta curiosità, una manciata di giochi di seconda fascia "ma voglio provare anche questo". Non stiamo un po' esagerando? Va bene un'offerta vasta in cui tutti possono trovare ciò che piace, sono d'accordo. Ma mi sembra che qui si triturino videogiochi su videogiochi e alla fine rimanga ben poco nella memoria e nel cuore...

Non è che tutto quello che sforna il mercato tu sei costretto a comprarlo eh xD!
    Io da diversi mesi a questa parte non prendo nulla, prenderò solo zelda tra un mese, e poi nient'altro fino a diablo 3 l'anno prossimo :D! Dipende tutto da te ( dal tuo tempo e dal tuo portafogli ), basta scegliere quali sono i giochi da tenere nel cuore e nella memoria!
    Powered by MAC OS X!
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6209572
    Credo che l'importante sia godersi i giochi in base al divertimento e non alle uscite. Se invece s'inizia a fare i giochi di corsa perche bisogna finirli prima che esca il prossimo titolone allora si corre il rischio che dici. Tipo ora mi godo Dark Souls con calma e sicuro mi rimarrà, anzi per me si sta rivelando il gioco più bello della gen.
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6209573
    Un giorno ti alzi la mattina accendi internet e ti accorgli che escono 40 giochi l'anno, di cui 24 in 3 mesi, e il resto per tutto l'anno, e vai in panico, ti fai le pippe mentali (ma saranno belli belli?) non sai cosa fare......

se sei Meno di Zero compri tutto e quindi hai risolto il problema alla base, sempre D1 mai youtube, zero letture di recensioni, ma solo qualche foto, chiuso il topic, grazie di tutto il pesce e addio.

In caso contrario farai cosi e ugualmente non avrai problemi, risparmi pure. XD

1)guardare il gioco su youtube e vedere se puo interessare, se interessa lo si compra, se non interessa non lo si compra, semplicissimo.

2)Deciso a comprare al D1, ma costa troppo e non si ha tempo da dedicargli? Si aspetta, mica siamo bambini, cialtroni si, bambini no.

3)Nell'attesa fai quello che consiglia il mio avatar, tra le righe. (ma lo stai gia facendo eh? SS2....poi vai di Deus Ex...stop ot)

PS: Meno mi conoschi si scherza eh.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6209576
    Mah, è questione di approccio. Francamente io non riesco a comprendere come tanti sul forum macinino 30-40 giochi all'anno (più che altro, come riescano a trovare tanti giochi di proprio interesse), ma non discuto il divertimento altrui.
    Nel 2011 finora ho giocato Little Big Planet 2, Portal 2, Xenoblade Chronicles e Ocarina of time 3d. Poi qualche recupero a pochi euro di qualche titolo acclamato dal forum, che non mi sono manco piaciuti tanto. Giocherò ancora Super Mario 3D Land, Skyward Sword e Uncharted 3.
    Dei titoli che non posso giocare rimpiango solo The Witcher 2.
    Mercato inflazionato? Per me proprio no.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6209602
    MyauUn bel pomeriggio libero ed adeguatamente uggioso, ottimo per una bella discussione con i vecchi cialtroni del forum...

ma non è quello che succede dal 2006 a oggi nel periodo autunnale?
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #6209604
    Lo sapete cosa mette tristezza a me?! Vedere la mia lista di amici di Xbox Live, ad ogni nuova uscita "blasonata", che gioca tutta allo stesso gioco. Dayone o daytwo, cambia poco.
    Poi passati 10 giorni, nessuno gioca più con quel gioco. Nessuno. Perchè tutti stanno giocando alla nextbigthing, per altri 10 giorni.

Voi direte: è normale! E io vi dico: per me che vengo dalla generazione di quelli che a Bubble Bobble ci giocavano pure 10 anni (veri, non è una esagerazione) per perfezionare il proprio record, no... non è normale!

Io non lo so se dipende dai giochi, sempre più usa-e-getta, o da chi li gioca, sempre più consumatore-modello. Però sta cosa mi mette tristezza. Che la condividiate o no!

Tanto so' già la risposta che arriverà: "Si stava meglio quando si stava peggio! :rolleyes: "
    E vabbè... pensatela un pò come ve pare!
  10. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6209607
    il mercato è inflazionato, è un dato di fatto.

E' inflazionato da tanti sparatutto e da tanti giochi con i numeri 2-3-4
    idee nuove mi pare che non ce ne siano, a parte l'osare negli indie

si aspetta come sempre uno Ueda per dirci qualcosa che vada oltre le solite banalità
    "salviamo l'umanità dagli alieni"
    "salviamo l'umanità dalle persone che non la pensano come gli americani"
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  11.     Mi trovi su: Homepage #6209673
    Solidinodici che è un problema di cui si accorge solo chi non ha più tempo come anni fa?

Dipende, sicuramente è una considerazione sensata, ma dipende dal proprio approccio.

Io ho meno tempo, quindi sono diventato più selettivo. Difatti la quantità di giochi memorabili è più o meno la stessa pur avendo avuto modo di dedicarmi a meno titoli.

Il problema non lo vedo perché:

1) Non è che ne escano tanti di giochi imperdibili o quasi (quoto Godot).

2) Non sento il bisogno di comprare al day one... Per fare un esempio, solo ieri ho iniziato Arkham Asylum.

3) Se mi perdo qualcosa per mancanza di tempo, anche presunti capolavori... Amen, non è un dramma. :DD

Dati questi 3 fattori, posso tranquillamente andare al mio ritmo, senza sentirmi incalzato.
  12. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #6209681
    Io credo anche una cosa. SI è vero che escono giochi con la pala, ma secondo me si acquista e si finisce "presto" un gioco anche per stare dietro alle discussioni da forum e partecipare. In pratica mi è successo (spesso devo dire la verità) di giocare giochi una settimana o dieci giorni dopo e di ritrovarmi a parlare quasi da solo nei topic dedicati perchè tutto quello che si è detto lo si è detto nei 10 giorni precedenti. Tutti o quasi vanno di day one (quando interessa eh) lo spolpano e ne parlano sul forum che è anche un modo per giocarli "insieme" e questa cosa mi piace. Solo che molte volte mi ritrovo come ho scritto sopra di essere in ritardo perchè solitamentei giochi me li faccio spedire da Uk (visto che risparmio) e quindi non sono presente in quei 6-7 giorni dove succede il "putiferio", ritrovando un topic poco frequentato e pieno di spoiler. Per quanto riguarda le vicinanze delle date di uscita di giochi AAA si deve per forza fare una scelta anche se mi rammarico di non "essere presente" all'uscita per poterne discutere tra appassionati.
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250

Mercato inflazionato..?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina