1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6209648
    Salve! Vi ricordate di me?

Dopo parecchio tempo, dopo aver messo Linux, dopo aver disinstallato il pinguino e dopo aver rimesso XP (finalmente ho imparato), ecco che sorge un altro problema (o forse adesso non c'è più?).

Ho installato tutto alla perfezione, ho scoperto (forse) la causa dei vari problemi che avevo, ma ora si è ripresentato un altro problema: file paging troppo alto!

Circa 5 giorni fa, come al solito, ho aperto parecchi video (in realtà pochi...6) di YouTube e li ho lasciati a caricare (ovviamente in pausa). Ad un certo punto il pc si è bloccato (l'hard disk non leggeva, quindi non era il solito problema). Ho pensato ad un blocco temporaneo e ho tentato di aprire il task manager, ma mi dava errore. Si è sbloccato per un paio di minuti e, oltre ai problemi di layout (nei documenti era tutto in disordine), le cartelle che superavano il GB risultavano...come dire...avete presente quando Windows non sa con che programma aprire un determinato file? Ecco l'aspetto delle mie cartelle, anche se in realtà potevo accedere. Successivamente ho provato ad aprire un file di testo è mi è apparso un messaggio in cui, se non ricordo male, c'era scritto che il file di paging era troppo piccolo o occupato (scusate ma non ricordo).

Ora ho formattato ma, a mio parere, l'utlizzo del file paging rimane troppo alto (che sia Firefox il problema?). Tengo a precisare che non si è ancora bloccato, ma il file di paging ha raggiunto anche i 1000MB.

In allegato potete vedere le varie immagini.
    Prima immagine: avevo appena chiuso Firefox con Facebook e YouTube (prima della formattazione).
    Seconda immagine: come potete vedere, Firefox aperto e video in pausa, guardate come è sceso il file di paging.
    Terza immagine: video in esecuzione e schede di Videogame.it aperte.

Potrebbe essere Firefox o cosa? Comunque sono riuscito a pulire il dissipatore del processore e la scheda video. Prima di formattare ho messo anche la SoundBlaster (so che non ve ne frega un cazzo ma volevo dirlo lo stesso :DD ).

Grazie e scusate la scrittura frettolosa.
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #6217491
    theskorpionHo notato che la memoria allocata sale molto con l'utilizzo dei browser, che arrivano ad occupare fino a 300kb. E' come se, alla chiusura dei video, i browser non "rilasciassero" la memoria.

Io non noto nulla di strano... Se c'è qualche applicazione che richiede una quantità esorbitante di memoria allora windows inizia ad usare l'hard disk(il file di paging appunto) invece della ram, e quindi si rischia di creare un collo di bottiglia. Poi se apri più robe in flash su un pc vetusto può succedere benissimo. Potresti pensare di aggiungere almeno della ram(o cambiarla completamente). Magari metterne 2GB però non so quanto possa servirti.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6218127
    KimahriIo non noto nulla di strano... Se c'è qualche applicazione che richiede una quantità esorbitante di memoria allora windows inizia ad usare l'hard disk(il file di paging appunto) invece della ram, e quindi si rischia di creare un collo di bottiglia. Poi se apri più robe in flash su un pc vetusto può succedere benissimo. Potresti pensare di aggiungere almeno della ram(o cambiarla completamente). Magari metterne 2GB però non so quanto possa servirti.
    Come ho già detto, Firefox ed Opera, sotto sforzo, occupano anche 300kb (Firefox 200 e plugin-container 100), non so quanto sia normale.
    Ieri però mi è ricapitato lo stesso problema con YouTube aperto e, invece di riavviare, ho aspettato. Uno script, precisamente "http://s.ytimg.com/yt/jsbin/www-core-vfl180839.js:32", mi ha bloccato tutto il pc e non mi permetteva di aprire il task manager. Che sia lui la causa di tutto? Ho fermato lo script ed è andato tutto a meraviglia.

Ho risolto tutto ma...ecco un altro problema!!! [File paging inside]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina