1. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6211501
    Dypa77Lo so che paga, Nvidia sorride a vedere i suoi competitors darsi le mazzate sulle balle da soli. Ma tu se fossi in loro non faresti la stessa cosa? Mica è una onlus :)
    eh va beh, allora giustifichiamo Microsoft che fa la cresta agli indipendenti, Apple merda, nvidia che visto che può, fa bene ad aumentare il suo market share fino a diventare monopolio. Dai dypa, ti piace Nvidia e ci può stare, ma io porto sempre avanti un discorso di fondo sulla tecnologia aperta e libera, io voto Stallman! e insomma sì, come detto ma non dico più nulla per non andare in loop, physx mi può star bene, ma ottimizzato pezzi di merda. Il concetto è questo.
  2.     Mi trovi su: Homepage #6211502
    Dypa77Batman lo puoi giocare senza Physx benissimo, ma lo vedi una volta all'opera con tutte le feature attivate e da quel momento una vocina nel tuo subconscio comincia a farsi strada... "Ci gioco, mi diverto... però non al livello massimo a cui potrei giocarci..." Da quel momento parte la voglia di acquisto, a quello punta chi vende hardware.

^^

Tu pensa che io sto a posto, ma sto aspettando di vedere se e quanto sarà più pesante BF3 definitivo rispetto alla beta per fami la seconda GTX 570. Il bello è che nel subconscio un po' lo spero. :rotfl:

E la cosa fantastica è che non è che son particolarmente hypato per il titolo DICE, il gioco che c'avrei più voglia di tutti, anche più di Batman, di giocarmi al momento è questo. Giuro. :rotfl: :rotfl:
  3. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6211508
    Phys-X alla lunga soccomberà secondo me, a meno che nvidia lo renda open source. Il problema però non si pone, dato che le Dx11 sono in grado di replicare ogni funzione di tali librerie. Ripeto quanto detto più volte nei mesi passati: com'è sempre accaduto in passato c'è una fase sperimentale su pc, alla quale poi segue la diffusione di massa su console nella generazione successiva.

Tra hdr, multithreading, bump mapping e via via a ritroso, gli esempi si sprecano : ).
    In questo caso la discriminante sarà il multi gpu su nextgen. Difficile pensare che MS e Sony puntino al classico core monolitico, tirato per il collo. Molto più logico che le gpu seguano il corso già tracciato dalle cpu : ). Anche in questo caso, così come per la fisica accelerata via hardware, il diffondersi di soluzioni sli è molto indicativo del futuro che si prospetta : ).
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  4. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6211587
    http://www.appuntidigitali.it/14934/kepler-maxwell-denver-tegra-dove-va-nvidia/

Estrapolo il passaggio essenziale:

Il problema che NVidia ha avuto con Fermi è lo stesso problema che Intel ebbe col Pentium4: in genere le compagnie continuano a spingere le prestazioni fino a che i chip non fondono e solo a quel punto si rendono conto che qualcosa non va e cambiano rotta. Intel lo fece abbandonando l’architettura Netburst e passando a Core, barattando la corsa ai GHz con al corsa ai core e ad una nuova attenzione all’efficienza energetica.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  5. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6211651
    Nel caso non fosse chiaro: a parità di potenza la distribuzione su più core, contestualmente alla riduzione (inevitabile) del processo produttivo, abbassa temperature, consumi, costi di produzione : ). E' il contrario, dunque ^^.
    E' proprio per questo che Intel e AMD hanno fatto un lento shift: la soluzione tradizionale era destinata ad arenarsi, considerati anche i limiti intrinseci dei semiconduttori adottati attualmente.

Poi oh, non ho la palla di vetro, e le roadmap sono ancora abbastanza nebulose in tal senso, ma se le due marpione vogliono fare la differenza (MS, Sony) il crocevia è questo, non si scappa e tutto punta in tale direzione : ).
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  6. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6211657
    Bruce Campbell87eh va beh, allora giustifichiamo Microsoft che fa la cresta agli indipendenti, Apple merda, nvidia che visto che può, fa bene ad aumentare il suo market share fino a diventare monopolio. Dai dypa, ti piace Nvidia e ci può stare, ma io porto sempre avanti un discorso di fondo sulla tecnologia aperta e libera, io voto Stallman! e insomma sì, come detto ma non dico più nulla per non andare in loop, physx mi può star bene, ma ottimizzato pezzi di merda. Il concetto è questo.
    Ma guarda che diciamo la stessa identica cosa di fondo Bruce, non ti scaldare pure qua che ti servono energie per il topic di Rage :) A me non piace assolutamente il monopolio e l'ho praticamente detto qualche post fa. Non sono pro Nvidia o pro Ati, sono per chi mi dà di più al giusto prezzo. Dico solo che ora come ora se uno volesse acquistare una scheda nuova la scelta ce l'ha come potenza pura, ma come supporto a tutto tondo no. Che poi Physx sia fatto male, gestito male, serva a niente sono con te, che Nvidia debba però renderlo gratuito e fruibile da tutti perchè così vuole il mondo ideale mi pare piuttosto utopistica come cosa, come ti dicevo loro tirano acqua al loro mulino. Si sono infami. No, non li posso biasimare, è business.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  7. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6211678
    Dypa77mi pare piuttosto utopistica come cosa

Spontaneamente è pressoché impossibile, chiaro. Secondo me tentano di tener duro fino alla prossima generazione, per poi sfruttare il know-how acquisito e fornire così alle software house strumenti che facilitino l'integrazione delle librerie proprietarie. La vedo dura però, per loro : *. Prima che la cosa ingrani devono passare almeno un paio d'anni...
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  8. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6211695
    teoKrazia^^

Tu pensa che io sto a posto, ma sto aspettando di vedere se e quanto sarà più pesante BF3 definitivo rispetto alla beta per fami la seconda GTX 570. Il bello è che nel subconscio un po' lo spero. :rotfl:

E la cosa fantastica è che non è che son particolarmente hypato per il titolo DICE, il gioco che c'avrei più voglia di tutti, anche più di Batman, di giocarmi al momento è questo. Giuro. :rotfl: :rotfl:
    E' così, c'è poco da fare. Io per ora prenderò BF3 e lo giocherò con la 570 che ho, magari con Stalker 2... :DD P.S. Fruit Ninja deve essere divertente bene per distoglierti da altro, e comunque per quello c'è la stessa legge: lo provi a casa di uno, ti ammazzi dalle risate e com'è come non è ti viene la voglia di comprarti Kinect :rotfl:
  9. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6211702
    Andrea_23Spontaneamente è pressoché impossibile, chiaro. Secondo me tentano di tener duro fino alla prossima generazione, per poi sfruttare il know-how acquisito e fornire così alle software house strumenti che facilitino l'integrazione delle librerie proprietarie. La vedo dura però, per loro : *. Prima che la cosa ingrani devono passare almeno un paio d'anni...
    Sapevo che doveva uscire la versione migliorata di Physx, con le librerie scollegate da quei vecchi algoritmi x86 di Ageia e pieno sfruttamento delle SSE, dalla 2 in su. Ma ad oggi Nvidia non è costretta a spendere su una tecnologia che anche sfruttata da cani fa fruttare, mica scemi. Che ci sia un futuro una tecnologia fisica standard? Ma magari!! :)
  10. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6211757
    Bruce Campbell87amen fratello, sono d'accordo con l'ultima frase :D sì, con Rage probabile ci sarà vespaio, la qual cosa mi costringe a finirlo, sigh, che è la cosa peggiore della vicenda :D
    LOL :rotfl:
    Tieni botta :)
  11. Andate a lavorare.....  
        Mi trovi su: Homepage #6212238
    Bruce Campbell87

Nvidia non fa altro che pagare, non sorridere :D

come darti torto...però ati ci mette del suo in tutto ciò.lasciando perdere il physix per un attimo per quel che riguarda i driver e le ottimizzazioni i driver nvidia sono una spanna sopra.pochi caxxi.....
    La grafica non è tutto.....Ci sono anche i 60fps costanti.

► Notizia Batman: Arkham City: Batman: Arkham city mostra PhysX

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina