1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6211941
    Salve.
    Sto pensando di attivare TIMxSMARTPHONE, ma al 90% c'è sempre qualche fregatura in queste tariffe.
    Qualcuno di voi ce l'ha? Come vi trovate? Pro e contro? Per internet si intendere il portale tim o tutto internet (è stupido chiederlo, ma non si sa mai)? E' necessario impostare la connessione in un certo modo per evitare fregature? Grazie mille.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6212145
    theskorpionSalve.
    Sto pensando di attivare TIMxSMARTPHONE, ma al 90% c'è sempre qualche fregatura in queste tariffe.
    Qualcuno di voi ce l'ha? Come vi trovate? Pro e contro? Per internet si intendere il portale tim o tutto internet (è stupido chiederlo, ma non si sa mai)? E' necessario impostare la connessione in un certo modo per evitare fregature? Grazie mille.

Ce l'ho avuta fino a maggio quando avevo l'abbonamento con TIM, nessuna fregatura, tutto internet, la usavo tranquillamente anche per il tethering (ora non so se sia cambiata la situazione).
    Per la connessione devi settare l'APN con ibox.tim.it (ripeto fino a maggio, ora sentivo strane voci sul fatto che il traffico veniva traslocato su wap), o comunque dovrebbero fornire il servizio autoconfigurante dal sito.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6212788
    MoRbOCe l'ho avuta fino a maggio quando avevo l'abbonamento con TIM, nessuna fregatura, tutto internet, la usavo tranquillamente anche per il tethering (ora non so se sia cambiata la situazione).
    Per la connessione devi settare l'APN con ibox.tim.it (ripeto fino a maggio, ora sentivo strane voci sul fatto che il traffico veniva traslocato su wap), o comunque dovrebbero fornire il servizio autoconfigurante dal sito.
    Che io sappia con questa offerta è vietato utilizzare il cellulare come modem.
    Se non erro ci sono "diversi tipi di internet" (WEP, WAP). Poichè ad un mio amico, con la Vodafone, è capitato che gli togliessero soldi perchè non era collegato in WEP (è un esempio, non ricordo con precisione), vorrei andare sul sicuro. A cosa serve questo apn? Non ha nulla a che vedere con la navigazione? Cioè, potrò tranquillamente collegarmi a Google, Videogame.it ecc.?
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6213228
    Hai fatto un po' di confusione, ma appena un pelo :P
    WEP è una chiave utilizzata per la crittografia dei dati, non c'entra nulla assolutamente con la navigazione via smartphone.
    WEB e WAP invece sono 2 protocolli utilizzati per la navigazione.
    Per farla breve, con il protocollo WAP non puoi utilizzare il telefono come modem, con il WEB si.
    TIMxSMARTPHONE vieta l'utilizzo come modem ma utilizzi il protocollo WEB (almeno fino a maggio era così), quindi di fatto puoi e non paghi niente di più.
    Gli APN (access point network) lo dice il nome stesso è il nome del punto d'accesso settato nel telefono, che in questo caso identifica se navighi in wap o in web. ibox.tim.it è l'apn d'accesso WEB.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6213232
    Alla pagine della loro offerta leggo:

"L'opzione è valida per l'accesso ad Internet direttamente dal display del telefonino e l'invio e la ricezione delle mail tramite apn wap.tim.it (anche dall'area messaggi del telefonino in pop3/imap4) su territorio nazionale. Per i soli telefonini iPhone 2G e 3G l'apn da utilizzare è ibox.tim.it, mentre per i soli telefonini BlackBerry l'apn da utilizzare è blackberry.net. L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem. L'offerta non è valida per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer."

quindi, se hai un iPhone puoi utilizzarlo come hotspot e navigare da PC, se hai un'altro telefono no perchè utilizza l'APN wap.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6213262
    MoRbOAlla pagine della loro offerta leggo:

"L'opzione è valida per l'accesso ad Internet direttamente dal display del telefonino e l'invio e la ricezione delle mail tramite apn wap.tim.it (anche dall'area messaggi del telefonino in pop3/imap4) su territorio nazionale. Per i soli telefonini iPhone 2G e 3G l'apn da utilizzare è ibox.tim.it, mentre per i soli telefonini BlackBerry l'apn da utilizzare è blackberry.net. L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem. L'offerta non è valida per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer."

quindi, se hai un iPhone puoi utilizzarlo come hotspot e navigare da PC, se hai un'altro telefono no perchè utilizza l'APN wap.
    Quindi, io che ho un N78, posso navigare OVUNQUE ma non posso utilizzare il telefono come modem, giusto?

TIMxSMARTPHONE

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina