1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6212009
    Procura: stadio Juve, pericolo crollo
    Tre indagati, tra loro anche tecnico del Comune di Torino

(ANSA) - TORINO, 20 OTT-Pericolo di crollo colposo: e' la
    principale ipotesi di reato, per ora solo teorica, formulata
    dalla Procura di Torino nell'inchiesta, sfociata oggi in alcune
    perquisizioni, sul nuovo stadio della Juventus. Il procedimento
    riguarda la fornitura di acciaio non conforme alle norme.

Nell'ambito dell'inchiesta sono 3 le persone indagate. Si tratta
    di tecnici che si sono occupati a vario titolo della costruzione
    del complesso. Tra loro c'e' anche un dirigente dell'ufficio
    tecnico del Comune di Torino.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2011/10/20/visualizza_new.html_669708102.html

io l'avevo detto che dovevano farlo di ceramica :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6212493
    Ci sono due possibilità: si sta indagando su una cosa estremamente grave oppure su una cosa di fantasia. Posto che la società Juventus è comunque parte lesa (a meno che salti fuori che hanno pagato i tecnici per mentire, ma l'ipotesi non è stata neanche ventilata e sinceramente la trovo sull'impossibile andante), se l'indagine è sul nulla, e cioè se TUTTI i test e i collaudati fatti e presentati sono perfettamente corretti, sarebbe ora di cominciare a chiedere le dimissioni di chi fa spendere soldi e tempo al Paese per dare addosso ai mulini a vento.

Se invece l'indagine è sensata, e TUTTI i test i collaudati fatti sono stati ritoccati, è un caso di una gravità tale che non riesco neanche a immaginarlo.
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6212526
    scudettowebCi sono due possibilità: si sta indagando su una cosa estremamente grave oppure su una cosa di fantasia. Posto che la società Juventus è comunque parte lesa (a meno che salti fuori che hanno pagato i tecnici per mentire, ma l'ipotesi non è stata neanche ventilata e sinceramente la trovo sull'impossibile andante), se l'indagine è sul nulla, e cioè se TUTTI i test e i collaudati fatti e presentati sono perfettamente corretti, sarebbe ora di cominciare a chiedere le dimissioni di chi fa spendere soldi e tempo al Paese per dare addosso ai mulini a vento.

Se invece l'indagine è sensata, e TUTTI i test i collaudati fatti sono stati ritoccati, è un caso di una gravità tale che non riesco neanche a immaginarlo.

ovviamente, anche se da quello che ho capito si trattà della conformità dell'acciaio utilizzato.

questo è un altro stralcio dall'ansa:

Gli indagati sono tre. Il procedimento riguarda la fornitura di acciaio
    non conforme alle norme. L'inchiesta, che riguarderebbe tra l'altro la
    fornitura di acciaio, è condotta dal pm Gabriella Viglione. Sono tre le
    persone indagate nell'inchiesta sul nuovo stadio della Juventus
    sfociata oggi in una serie di perquisizioni. Si tratta di tecnici che si
    sono occupati a vario titolo della costruzione del complesso. Un avviso
    di garanzia è stato consegnato a Giovanni Quirico, un dirigente
    dell'ufficio tecnico del Comune di Torino, e agli ingegneri Francesco
    Ossola e Paolo Erbetta. Il primo, secondo quanto si è appreso, è
    chiamato in causa come collaudatore, i secondi come direttori dei
    lavori. I reati ipotizzati sono tre: il "delitto colposo di danno" in
    relazione al "crollo di costruzioni", il falso ideologico e la frode in
    commercio. I magistrati che si occupano dell'indagine sono il
    procuratore capo, Gian Carlo Caselli, e i pubblici ministeri Andrea
    Beconi, Raffaele Guariniello e Gabriella Viglione. Il problema è legato a
    delle forniture di acciaio "non conformi" alle norme che potrebbe
    avere, in linea teorica, effetti potenzialmente negativi. Si tratta
    comunque - secondo quanto si è appreso - di materiale certificato Ce che
    è stato sottoposto, in fase di costruzione e collaudo, a tutte le
    procedure necessarie.

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4.     Mi trovi su: Homepage #6212551
    scudettowebCi sono due possibilità: si sta indagando su una cosa estremamente grave oppure su una cosa di fantasia. Posto che la società Juventus è comunque parte lesa (a meno che salti fuori che hanno pagato i tecnici per mentire, ma l'ipotesi non è stata neanche ventilata e sinceramente la trovo sull'impossibile andante), se l'indagine è sul nulla, e cioè se TUTTI i test e i collaudati fatti e presentati sono perfettamente corretti, sarebbe ora di cominciare a chiedere le dimissioni di chi fa spendere soldi e tempo al Paese per dare addosso ai mulini a vento.

Domanda di logica. Ma se sono state presentate prove sufficienti che lo stadio e' agibile, non ricadiamo automaticamente nel primo caso?
  5.     Mi trovi su: Homepage #6212682
    giovanni1982Ah ok. Ora e' tutto chiaro... :asd:
    io credo che sto tipo da piccolo aveva una tata juventina schizofrenica che lo picchiava senza sosta e lo calciava contro il muro emulando john charles ... il piccolo lele era troppo piccolo per ribellarsi e capire, ma negli anni il suo subconscio ha elaborato questo latente desiderio di vendetta
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6212731
    giovanni1982Domanda di logica. Ma se sono state presentate prove sufficienti che lo stadio e' agibile, non ricadiamo automaticamente nel primo caso?

non è detto potrebbero prefigurarsi 2 scenari: quello del falso o semplicemente quello burocratico.

nel caso del falso, significa che chi ha effettuato il collaudo e il direttore dei lavori, hanno artatamente fatto delle prove di tenuta sulla carta che poi nn sono riscontrate a livello pratico.

se il problema è burocratico può essere che l'acciaio utilizzato, marcato CE, sia del tutto resistente, ma non conforme perchè magari la normativa vigente per costruzioni di impianti di quel tipo prevede un altro tipo di acciaio. in questo caso bisogna verificare se il collaudatore e il direttore dei lavori sono stati semplicemente ignoranti o se l'hanno fatto in nome del dio risparmio.

in ogni caso, la giuve nn ha colpe ed è parte lesa( a meno che nn si prefiguri una complicità ma non credo visto che non vi è nessuna ipotesi al riguardo), quindi nn credo nell'accanimento del pm perchè picchiato da piccolo da una tata giuventina schizofrenica :asd: , al massimo, nel caso tutto si risolva in un nulla di fatto, bisogna capire il perchè è partita l'indagine, chi ha denunciato il fatto per capire come si presenta poi l'accanimento giudiziario.

ci deve pur essere un qualcosa che fa ipotizzare il reato, delle carte non perfettamente a posto, il tipo di acciaio dichiarato, una denuncia di lavori non conformi, un riscontro tecnico che attesta che ciò che dichiara il collaudo non è quello che si è fatto in realtà.

insomma uno di questi casi deve pur esserci, come ipotesi ovvio, non è che un pm si sveglia la mattina e dice...secondo me quell'impianto non è a norma...sarà l'acciaio :asd:

7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6212775
    giovanni1982Domanda di logica. Ma se sono state presentate prove sufficienti che lo stadio e' agibile, non ricadiamo automaticamente nel primo caso?

Possono essere state modificate le documentazioni dei collaudi. Ma il mio punto è che siamo davvero arrivati al punto che non essendoci responsabilità nell'apertura di una indagine, facciamo un disservizio alla società. Vuoi aprire un fascicolo perché secondo te alcuni soggetti hanno messo in atto comportamenti che possono portare alla morte di migliaia di persone nonostante ci sia ampia documentazione che è tutto regolare? Bene, spero che tu abbia delle prove serie, altrimenti, secondo me, cambi lavoro. Così è peraltro nei Paesi un po' più civili dei nostri.
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6212798
    scudettowebPossono essere state modificate le documentazioni dei collaudi. Ma il mio punto è che siamo davvero arrivati al punto che non essendoci responsabilità nell'apertura di una indagine, facciamo un disservizio alla società. Vuoi aprire un fascicolo perché secondo te alcuni soggetti hanno messo in atto comportamenti che possono portare alla morte di migliaia di persone nonostante ci sia ampia documentazione che è tutto regolare? Bene, spero che tu abbia delle prove serie, altrimenti, secondo me, cambi lavoro. Così è peraltro nei Paesi un po' più civili dei nostri.

secondo quanto riporta il corriere:
    http://www.corriere.it/sport/11_ottobre_20/stadio-juventus-inchiesta_607ea132-fb47-11e0-b6b2-0c72eeeb0c77.shtml

Motivo: una delle imprese che hanno partecipato ai lavori di costruzione
    avrebbe utilizzato acciaio che non risponderebbe ai requisiti
    richiesti. E potrebbe quindi compromettere la tenuta della struttura,
    con gravissimi rischi per l'incolumità degli spettatori.

non credo che ipotizzino un reato di questo tipo senza avere delle documentazioni che quantomeno fanno partire il sospetto che questo sia fondato.

ovvio che poi l'indagine prosegue e può condurre ad un nulla di fatto.

9.     Mi trovi su: Homepage #6212822
    La juve è parte lesa e, a parte le esternazioni dei tifosi, dovrebbe solo rengraziare se davvero si scoprisse che hanno utilizzato acciaio non conforme alle recole.

Certo che mo' devono fare alla svelta, perchè se fosse anche davvero pericoloso, lo stadio va chiuso.

In casi come questo meglio un'indagine a vuoto che niente. Basta il dubbio e si deve indagare. C'è di mezzo la sicurezza.

Resta la mia opinione sul fatto che certi stadi sono fatti per far mangiare tanti.....Se poi sono fatti anche male, la pena deve essere esagerata.

Ma la Juve, a meno che non abbiano spinto per spendere poco, non c'entra proprio niente. E nel caso venga dimostrato che 'sto acciaio non è a norma, avrebbe diritto a un resarcimento pari a 10 volte la spesa.
  10. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6212875
    superpadrepioLa juve è parte lesa e, a parte le esternazioni dei tifosi, dovrebbe solo rengraziare se davvero si scoprisse che hanno utilizzato acciaio non conforme alle recole.

Certo che mo' devono fare alla svelta, perchè se fosse anche davvero pericoloso, lo stadio va chiuso.

In casi come questo meglio un'indagine a vuoto che niente. Basta il dubbio e si deve indagare. C'è di mezzo la sicurezza.

Resta la mia opinione sul fatto che certi stadi sono fatti per far mangiare tanti.....Se poi sono fatti anche male, la pena deve essere esagerata.

Ma la Juve, a meno che non abbiano spinto per spendere poco, non c'entra proprio niente. E nel caso venga dimostrato che 'sto acciaio non è a norma, avrebbe diritto a un resarcimento pari a 10 volte la spesa.

difatti per come è messa l'indagine la giuve è solo una vittima di quello che potrebbe esser successo, visto che non vi sono ipotesi di reato imputate alla società.

+ che altro, se risulterà qualcosa da questa indagine, è solo una nuova controprova che in italia nei grandi progetti si pensa + a mangiarci sopra che a lavorare bene. spero vivamente che almeno si tratti solo di un problema burocratico o meglio ancora un buco nell'acqua.

11.     Mi trovi su: Homepage #6212899
    Arriveranno tra una trentina di giorni le prime indicazioni sulla consulenza tecnica disposta dalla procura di Torino sulla stabilita' delle strutture del nuovo stadio della Juventus. Il problema riguarda l'acciaio usato per i pennoni e altre sovrastrutture. Gli inquirenti hanno accertato che e' stato adoperato dell'acciaio di tipo diverso da quello previsto nell'accordo di fornitura. Per questo motivo e' stata formulata l'ipotesi di frode in commercio. Sono attesi i nomi dei primi indagati.

h.15:45 www.gazzetta.it

Hanno accertato....Mo' leveranno pennoni e sovrastrutture, vedremo quali sono 'ste sovrastrutture.....
    Fossi un tifoso della Juve plaudirei quei magistrati che magari mi evitano la caduta di un pennone sulla capoccia.
  12. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #6213163
    superpadrepio

h.15:45 www.gazzetta.it

Hanno accertato....Mo' leveranno pennoni e sovrastrutture, vedremo quali sono 'ste sovrastrutture.....
    Fossi un tifoso della Juve plaudirei quei magistrati che magari mi evitano la caduta di un pennone sulla capoccia.

Sì infatti, anche io.Guariniello in fondo fa bene il suo dovere (parere del tutto personale).
    Il fatto è che sono andati a vedere la situazione finanziaria della società, insomma della serie, accaniamoci un po' con la Juve :D ... basta che poi lo facciano anche con le altre...
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  13. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6213184
    beppojosefSì infatti, anche io.Guariniello in fondo fa bene il suo dovere (parere del tutto personale).
    Il fatto è che sono andati a vedere la situazione finanziaria della società, insomma della serie, accaniamoci un po' con la Juve :D ... basta che poi lo facciano anche con le altre...

no aspetta quella è stata la Consob, in relazione all'aumento di capitale di 120 milioni, insomma era un atto dovuto essendo anche quotata in borsa.

inoltre la morte di gheddafi, che deteneva una parte di azioni, che si dice verranno rilevate, sono un altro fattore che ha portato alla richiesta dei libri contabili e di bilancio.

sono la sommatoria di 2 azioni diverse, l'indagine dei pm e quella della Consob.

Stadio Juve....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina