1. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #6212349
    id Tech 5.
    peccato: la fine della vecchia id? era nell'aria già coi vari passaggi di publisher durante lo sviluppo di Rage.
    il pubblico ha sempre ragione. ma non posso essere particolarmente in simpatia con quello di oggi. la diffusione di interent, insieme a maggior sapere, ha portato anche una bella vena di arroganza, che non sempre dà buoni frutti.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6212351
    babalotmi va strabene, e anzi ne stappo una di quello buono, se mi dicono che stanno lavorando a quake 5. fatto come dio comanda.

Con gli Strogg che finalmente capiscono che "Uh... noi... noi meglio che fare tutte gambe robot. Tutte. No solo metà."
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6212361
    Bluemoonid Tech 5.
    peccato: la fine della vecchia id? era nell'aria già coi vari passaggi di publisher durante lo sviluppo di Rage.
    il pubblico ha sempre ragione. ma non posso essere particolarmente in simpatia con quello di oggi. la diffusione di interent, insieme a maggior sapere, ha portato anche una bella vena di arroganza, che non sempre dà buoni frutti.

Ieri comunque parlavo con chi distribuisce RAGE in Italia e sembra non stia andando particolarmente bene da noi [considerando aspettative realistiche del nostro mercato, ovviamente]. Ok che tu lo lovvi e gente come me un po' meno, ma manco il richiamo di un nome tutelare così grande ha fatto effetto?
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6212364
    teoKraziama manco più il richiamo di un nome tutelare così grande ha fatto effetto?

7 anni eh....la gente in vecchia, si sposa e c'ha il mutuo.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6212366
    teoKraziaIeri comunque parlavo con chi distribuisce RAGE in Italia e sembra non stia andando particolarmente bene da noi [considerando aspettative realistiche del nostro mercato, ovviamente]. Ok che tu lovvi e gente come me un po' meno, ma manco più il richiamo di un nome tutelare così grande ha fatto effetto?

Ma se tu, id Software, hai un nome grosso come una casa (Doom) che è nel cassetto da sei anni perché non ti sei concentrata su di esso anziché iniziare daccapo il tuo TERZO brand fantascientifico?

Cioè, oggi come oggi un DOOM non avrebbe avuto più richiamo di Rage?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  6. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #6212399
    teoKraziaIeri comunque parlavo con chi distribuisce RAGE in Italia e sembra non stia andando particolarmente bene da noi [considerando aspettative realistiche del nostro mercato, ovviamente]. Ok che tu lo lovvi e gente come me un po' meno, ma manco il richiamo di un nome tutelare così grande ha fatto effetto?
    sai che mi piacciono (?) le relazioni complicate.:D
    avendo letto rage in un certo modo, come titolo fatto perché a loro gli fps in fondo piacciono così, senza chinare il capo, anche masochisticamente direbbero in parecchi, ed essendomi intrattenuto piacevolmente fino al finale demme... ce l'ho in simpatia. ho un animo conservatore. per ditte, preferisco pure gt a forza. :P

però, be', id non ha assolutamente un nome di grande richiamo oggi, a meno che non imposti una campagna pesante per infilarlo in testa alla gente. di quand'è l'ultimo loro grande successo? doom 3 era uscito gà adombrato. quake 4 (raven) non se l'erano filati in molto. l'enemy territory pure. forse l'ultimo successone è stato appunto quake 3 arena. in dieci anni i nomi si dimenticano. e se non li dimentichi molta dela gente di oggi non è comunque quella diallora. è dura per un regista o un musicista stare sulla cresta a tot anni di distanza. guarda come si riducono alcuni. pure coppola una volta mi diceva che non fa fatica a farsi produrre un nuovo film nel 200x. ci deve scommettere lui in primo piano.
    la vecchia id probabilmente è superata. nel modo pachidermico di portare avanti le sue produzioni sulle piattaforma canoniche (il mercato mobile non lo seguo, magari lì sono forti) e nel suo modo di concepirle il mercato e la scena del digital entertainment. ci sta. il discorso sull'arroganza di internet non è ovviamente riferito a te che rispetto. è una riflessione molto più ampia e sarebbe più approfondita, riguardo certi meccanismi che ha la rete per costruire un certo tipo di pensiero. meccanismi governabili, che sono alla base d un nuovo tipo, abbastanza subdolo e pericoloso (soprattutto in altri ambiti), di conformismo.
  7. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #6212408
    se deve uscire su ps360 sì, ma su Pc non mi sembra così difficile da ottimizzare e promette per gli sviluppi futuri (fisica a parte, quel discorso non è pervenuto). già con la patch han risolto molto. poi bisogna capire quanto semplifichi in realtà il processo artistica, come dicono a id, o se quello è tutto frutto, oltreché delle mani giuste, anche di un investimento ingente.
  8. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6212460
    yep il punto è quello, il mercato di massa è in mano alle console, con piccole eccezioni...ma non vedo più SH con la mentalità "facciamo un gioco per pc e basta"....

le console fanno cassa, e cassa molto molto molto piu facile di un PC.

Sulle console i giochi girano sempre, su PC si scende a compromessi

E' la generazione del cocco "bell e ammunnat" (traduz. = piatto servito, devi solo mangiare e stare zitto)
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  9. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6212467
    Non sono d'accordo con chi parla del pubblico di Internet come arrogante. O meglio, non è tutto così. Con una parte che sicuramente parla male di titoli tripla A giusto per essere fuori dal coro o per essere sempre quello "contro", una parte che gioca a livello "casual" che comunque è difficile che imbastisca discussioni nei forum, c'è anche buona parte che ormai è super informata, è da anni che gioca raggiungendo certi livelli e non la abbindoli con titoli non rifiniti, con il motore di gioco superpubblicizzato ma ancora acerbo e con una IA elementare. Per me sinceramente se c'è una persona che in tutta questa storia ne esce come arrogante è proprio Carmack. Rage può piacere e può non piacere, può divertire e può non divertire ma in un gioco di 7 anni certi difetti di rifinitura non si tollerano. Soprattutto se poi il programmatore se ne esce con "i problemi non sono del mio gioco figo, sono delle vostre macchine, arrangiatevi" salvo poi far uscire 2 patch...
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo

Notizia Doom 4: Sospeso lo sviluppo di DOOM 4?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina