1. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #6214120
    Stavo compilando il censimento online, e mi trovo in una situazione in cui chiede (Sezione II, pag 6/8):
    6.3. Dall'11 settembre all'8 ottobre ha cercato attivamente un lavoro alle dipendenze o ha predisposto i mezzi per avviare un'attività in proprio?
    # Sì
    # No
    Rispondendo Sì, mi permette di rispondere alla domanda seguente:
    6.4. Qualora si presentasse l'opportunità, sarebbe disposto/a a iniziare un lavoro entro due settimane?
    # Sì
    # No
    Se invece alla domanda precedente (6.3) rispondo No, la domanda 6.4 non è "attiva", e non posso rispondere. Ma per quale motivo una persona che non ha cercato lavoro a settembre non potrebbe essere disposto a lavorare tra 2 settimane?

Ma non finisce qui: solo se rispondo Sì alla domanda 6.4 mi permette di rispondere alla domanda seguente:
    6.5. Ha mai svolto in passato un' attività lavorativa retribuita oppure come coadiuvante familiare?
    # Sì
    # No
    E la cosa continua praticamente per tutta la sezione relativa alla "Condizione professionale o non professionale", con la domanda seguente che non si attiva se non si risponde di Sì a quella precedente, anche laddove non vedo un nesso logico tra le due domande.

Secondo voi è normale?

Cioè, se io non ho cercato attivamente un lavoro nel periodo dall'11 settembre all'8 ottobre, perchè non dovrebbe chiedermi se ho mai svolto un'attività lavorativa retribuita in passato? Potrei aver lavorato in passato ma non aver cercato un lavoro dall'11 all'8 settembre, e infatti per me è stato così.

A me del censimento non interessa granché, però vorrei capire se si tratta di un problema che capita solo a me o è una errore del sistema.
    Altrimenti tante persone in una situazione simile alla mia, non hanno la possibilità di dire che è vero, non avrò cercato un lavoro dall'11 settembre all'8 ottobre, ma questo non vuol dire che non ho MAI lavorato, o che faccio il parassita sulle spalle dei genitori: in passato ho lavorato 7 anni per pagarmi poi gli studi universitari che non ho ancora finito, motivo per cui ORA non voglio lavorare per concentrarmi sullo studio.

Il sondaggio così com'è impostato è una manna per Brunetta, che potrà dire che esistono molti più bamboccioni di quanti avrebbe immaginato. : |
  2.     Mi trovi su: Homepage #6214224
    SharkFRA???
    ma il censimento non serviva solo a capire quante persone risiedono sul territorio??? Ch'è questa storia di "lavoro etc."?
    No, chiedono praticamente di tutto. Da quest'anno dovrebbe esserci pure il dato sulle coppie di fatto e sulle convivenze omosessuali, ad esempio.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)

[Censimento] Sistema illogico del censimento ONLINE

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina