1. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #6218176
    Concordo con l'articolo. Laddove pero' nella maggior parte dei casi il mutismo e' indice di carenza di spessore, e mi riferisco principalmente ai giochi id e anche al pessimo Crysis 2 (si lo so, ora mi attirero' l'odio degli estimatori indefessi, ma a me Crysis 2 proprio non e' piaciuto un cavolo), nel caso della celebre saga di Valve era un timbro stilistico ben preciso e voluto. Poi ok, per qualcuno potrebbe stonare un po' in effetti, pero' il Gordon muto e' un marchio di fabbrica, non so se in un futuro (quanto futuro e lontano nel tempo, maledetta Valve?!?!?) Half Life 3, ce lo vederei bene un Gordon parlante.
  2. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6218188
    certe volte è bene che non parlino (Dead Island per citarne uno di recente) XD

altre volte dovrebbero (Gordon) perchè essendo uno scienziato è paradossale che non abbia nulla da ridire per tutto quello che vede attorno.

poi c'è l'ìeffetto "deve essere cosi e basta, stop", ossia Zelda, Link non ha, non deve e non dovrà parlare mai, sarebbe come ridiventare bambini e scoprire che Babbo Natale non esiste.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6218325
    MagalloConcordo con l'articolo. Laddove pero' nella maggior parte dei casi il mutismo e' indice di carenza di spessore, e mi riferisco principalmente ai giochi id e anche al pessimo Crysis 2 (si lo so, ora mi attirero' l'odio degli estimatori indefessi, ma a me Crysis 2 proprio non e' piaciuto un cavolo),

A me, scontro finale a parte, Crysis 2 è piaciuto. Il problema è che nella prima parte, quando c'è "l'equivoco", il mutismo del personaggio è davvero irritante. Non so come gli sia venuto in mente...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6218404
    ......non capisco come le softwere house più acclamate (Crytek, Id software, Vavle e non solo!!!) non hanno pensato minimamente a caratterizzare il "loro" personaggio, soprattuto il fatto dell'equivoco in Crysis 2 ( che a me è piaciuto tantissimo), cioè se non hai la lingua, almeno togliti l'elmetto.........
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6218417
    SHAMNADHOH......non capisco come le softwere house più acclamate (Crytek, Id software, Vavle e non solo!!!) non hanno pensato minimamente a caratterizzare il "loro" personaggio, soprattuto il fatto dell'equivoco in Crysis 2 ( che a me è piaciuto tantissimo), cioè se non hai la lingua, almeno togliti l'elmetto.........

Anche perché non è che ti stanno scambiando per un tizio che gli deve 50 euro, eh... :D :D :D
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6218426
    SHAMNADHOH......non capisco come le softwere house più acclamate (Crytek, Id software, Vavle e non solo!!!) non hanno pensato minimamente a caratterizzare il "loro" personaggio, soprattuto il fatto dell'equivoco in Crysis 2 ( che a me è piaciuto tantissimo), cioè se non hai la lingua, almeno togliti l'elmetto.........
    Tutto sommato ho sempre amato gli eroi muti, visto che spesso e volentieri dicono solo vaccate. Quanti avrebbero voluto uno Snow di FF13 muto? DI sicuro il gioco ne avrebbe guadagnato parecchio :DD
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #6218526
    Tutti i personaggi che richiedono immedesimazione da parte del giocatore dovrebbero essere "muti" (tra virgolette, ovviamente... non si parla certo di menomazioni fisiche). Se quello che agisce nel gioco sei "tu" non può esprimere verbalmente pensieri che non sono i tuoi. Nel momento in cui parla ed esprime una mente propria e autonoma, è ovvio che quel personaggio non puoi essere "tu". Il caso di tanti RPG (J e non-J) è emblematico. Nei recenti Final Fantasy la mancanza di un personaggio che il giocatore possa dire "questo sono io" è veramente una mina per l'immedesimazione. Già FFX ha l'interazione di uno sceneggiato TV, in più mi metti un protagonista che nessun giocatore vorrebbe essere...

Anche lamentarsi del mutismo di Gordon Freeman lo trovo un po' assurdo. Se penso al secondo, tutte le "cut scene" in tempo reale, sempre in soggettiva che gli NPC che ti parlano guardandoTI negli occhi... tutto questo lavoro per una immedesimazione totale, e poi Freeman si mette a parlare per i fatti suoi? Dai... stai vivendo quella scena, non vi stai solo assistendo.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  8. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6218666
    una marionetta insomma, ti guardano in faccia, ti dicono cosa fare e la fai.

naaaaa capisco cosa intendi, ma devo essere io che decido cosa risponderti e se ho voglia di fare quello che dici.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  9. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6218688
    e cmq si chiama GORDON FREEMAN ossia una sua personalità, cioe un suo IO lo ha gia (visto che non ti fa scegliere il tuo nome) era piu logico che parlasse invece di starsene muto.
    ho 37 voti

Blog RAGE: "Perché non parli?"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina