1. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6346935
    Provato su piccio con DS3.

Allora... cvd è un FPS.. un gran bel FPS però, molto divertente e ben fatto, un po' troppo facile (giocato a Sicario), ma l'interazione con ambiente e nemici mi garba parecchio.

Tecnicamente, e parlo proprio di putenza grafica, il titolo è molto ben fatto ed estremamente curato... troppo scuro però, è tutto un ambient occlusion, du cojoni...

Atmosfera?
    sotto 0... in primis è "colpa" dello stile grafico, ti fa sentire "partecipe" al gioco quanto uno SpiderMan di turno... insomma, non si vuole prendere sul serio volutamente con questo stile e la messa in scena.
    E' volutamente caciarone ed esagerato... insomma, tutto l'opposto di The Darkness.

O meglio, anche in primo aveva la sua dose di ironia e cazzutaggine, ma con un'atmosfera estremamente realistica che restituiva un tono decisamente diverso al gioco.

Se nel primo il gameplay era un po' grezzo, ma compensava in regia ed atmosfera... qui è stato potenziato in tutto il primo aspetto, per lasciare il secondo come contorno.

Le cutscene in-game sono anche ben fatte ma, ripeto, non restituiscono nulla, non ti fanno sentire NEL gioco come succedeva con il primo The Darkness.. anche perchè il doppiaggio ITA non rende granchè.

In conclusione sembra proprio un bel gioco ma dal DNA diametralmente opposto dal primo.
    Sicuramente da giocare, anche solo per l'ottimo feeling delle armi.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6346989
    Mah, delusione. Graficamente su 360 non so come ma risulta allo stesso tempo troppo scuro e sbiadito, col risultato che si percepisce poco dettaglio. Come azione sembra meglio del primo, anche se non è che ci volesse molto; però è un po' informe, un po' di roba da tirare, sparatoria cazzonica con proiettili che sembrano "a ricerca" e finisher (che si possono fare praticamente in continuazione) a rischio ripetitività.
    Riguardo l'atmosfera, in effetti quel villain non è che ispiri questo gran carisma, il clima "gangster" dell'originale pareva più incisivo; doppiaggio inglese dubbio, bene Jackie e Mike ma gli altri personaggi non m'hanno convinto, tra l'altro il lip sinc non funge granché per cui le voci sembrano un po' 'delocalizzate'.

Mi riservo di riprovarlo su PS3 e su PC con più calma, che al primissimo impatto ci son rimasto male XD
    Rise the cup and let's propose a toast. To the thing that hurts you most
    wonderland tavern
  3. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6347084
    si ma cazzo....le esecuzioni!
    cioè dico, LE ESECUZIONI!!
    come fai a togliermele dal primo, come?!?!?

senza contare che la tenebra quando afferra i nemici ha 3 fatality in croce e fa sempre quelle.

se nel gioco completo rimangono questi aspetti (mancanze) è fail per me, aggiungiamoci pure che come atmosfera questo pare un lunapark colorato di sangue...mmmmm
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6348998
    Provato di nuovo, su PS3 i colori rendono meglio (poi sono tornato su 360 e smanettando sul gamma e la luminosità della TV sono riuscito a ottenere un risultato analogo, c'era lo zampino del cavo vga).
    A freddo: e' passato un bel po' di tempo dall'originale, ma alla fine davvero ci si poteva aspettare un fps tutto giocabilità? Anche no, quindi anche se il miglioramento non è sostanziale, ci si può accontentare - almeno il tutto è fluidificato, vista la generosità del mirino. Sembra ci siano un bel po' di potenziamenti e mosse acquisibili, anche se il gioco non offre una sfida strutturata degna di questo nome dovrebbe essere divertente variare il più possibile per ricercare il miglior effetto scenico.
    Il villain continua a non dirmi niente, ma i set-piece sono gustosi, nell'insieme magari ci scappa anche l'ambientazione demoniaca alternativa e siamo contenti.
    Rise the cup and let's propose a toast. To the thing that hurts you most
    wonderland tavern
  5. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6349019
    ho visto un filmatino sul tubo da 30 secondi dove vengono mostrate altre 3 "nuove" fatality per i tentacoli di tenebra, così per ora saliamo a 6....iniziamo a ragionare.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  6. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #6350075
    ho letto i vostri commenti... la demo non ho voglia di scaricarla..il primo mi è piaciuto abbastanza nonostante qualche difetto importante.
    Per questo attendo rece e altri commenti..non mi convincono stile ed atmosfera,anche se vicini al fumetto,ma molto distanti dal prequel.
  7.     Mi trovi su: Homepage #6350477
    Zendoho letto i vostri commenti... la demo non ho voglia di scaricarla..il primo mi è piaciuto abbastanza nonostante qualche difetto importante.
    Per questo attendo rece e altri commenti..non mi convincono stile ed atmosfera,anche se vicini al fumetto,ma molto distanti dal prequel.
    almeno possiamo dire che non si tratta di un more of the same! :-)
    "goditi con calma il tuo corpo che brucia"
    PSN ID Online:Fish_Guts
  8. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6363306
    GameStop 7

http://www.gamespot.com/the-darkness-ii/reviews/the-darkness-ii-review-6349843/

"The Good

Demonic arms + solid gunplay = fun times
    Unusual, creepy story that's more than just cheap shocks
    Skill tree gives the action some diversity
    Excellent voice acting and sound effects.

The Bad

Incredibly short campaign
    Linear levels and second-rate AI make for predictable encounters
    Run-of-the-mill co-op missions lack challenge."

"The Darkness II isn't a lot different from other shooters. Levels are linear and predictable, focused on ushering you from one straightforward encounter to another so that you can go crazy with those deranged arms of yours. If you are a fan of the original game, bear this in mind: The Darkness II is a fun, very short FPS without the authentic atmosphere and subtle touches that made its predecessor so intriguing. "

CVD, 0 atmosfera e tanto sparacchinamento spensierato, unito alla scarsa longevità va dritto nel supercestone.

Anteprima The Darkness II: Nera è la notte...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina