1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6220516
    Salve.
    Dopo numerosi problemi di tipo contrattuale sorti con la Fastweb, mio padre sembra intenzionato a cambiare gestore.
    Vi dico che con il contratto attuale paghiamo 116 euro a bimestre ed abbiamo Fastweb 10Mbit e telefonate illimitate in tutta Italia. Teoricamente siamo coperti dalla fibra ottica, ma a me sembra una normale linea DSL.
    Cosa consigliate? Qualche contratto "fisso" in particolare?

EDIT: scusate, mi sa proprio di aver sbagliato sezione...spostate pure.
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6221556
    Ti rispondo ma la questione è un po' anomala. Io attualmente ho Alice 7 mega + telefonate fisse urbane gratis (tramite abbonamento) + sconti verso le chiamate di 3 cellulari di famiglia.
    Ogni due mesi mi arriva da 150 a 160 Euro, di cui 40 euro sono di telefonate a cellulari ed il resto tutto canone ed abbonamenti.
    Per il resto, ora sto attivando alice 20 Mega che pare sia arrivata nella mia zona (almeno il terminale mi dice che è attivabile, e sto facendo la prova) e mi costa un 5 euro in più al mese....ma per il momento ho due mesi gratis con possibilità di recesso. Ergo se vedo che non conviene la mollo. Con la 7 mega fino a ieri mi trovavo più che bene, ora invece è da un po' di tempo che qualcosa non mi torna più. Bhà, vediamo un po', ad ogni modo queste sono le cifre, vedi un po' tu. Io ora cerco di cancellare qualche abbonamento se questa 20Mb mi cambia veramente qualcosa, altrimenti non solo torno alla 7Mb, ma stacco il telefono dalla presa e si va a segnali di fumo.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6222473
    theskorpionCome mai paghi così tanto? :berto:

Bhà, sempre questa è stata la bolletta. Tutta questione di servizi che si sommano tra loro etc etc. Io al tuo posto resterei come ti trovi. Se ho due minuti di tempo di faccio un elenco di quel che pago tra canoni e tutto.
  4. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #6222561
    theskorpionCome mai paghi così tanto? :berto:
    La bolletta standard di Telecom, senza telefonate, è di circa ottanta euro al bimestre tra canone linea e ADSL... Voi spendete poco se usate anche le telefonate e se fastweb vi funziona bene...
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6222591
    alexbiLa bolletta standard di Telecom, senza telefonate, è di circa ottanta euro al bimestre tra canone linea e ADSL... Voi spendete poco se usate anche le telefonate e se fastweb vi funziona bene...
    Come ho già detto abbiamo telefonate (solo ai fissi) illimitate in tutta italia e internet 10Mbit. Teoricamente siamo coperti da fibra ottica, ma non credo sia così.
    Beh, son riuscito a scaricare Portal da Steam in un'ora e mezza, quindi lenta non è.

Che mi dite di Infostrada? Comunque non dipende da me, se mio padre vuole cambiare cambia. Diciamo che anche io avrei intenzione di cambiare a causa dell'hag che, può sembrare assurdo, da picchi di tensione ai pc collegati tramite LAN.
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6222643
    Faccio il punto della mia situazione
    Alice 7M----------------33,25
    Linea telefonica-------27,50
    4 star (sms e chi è)---4,92
    Teleconomy Famiglia-8,34
    Teleconomy no prob--25,00
    TOT-----------------------------------99,01 Euro (iva esclusa)
    Noleggio modem--------5euro
    Telefonate----------------35 euro (iva esclusa)
    Ora, cosa dovrei togliere? Forse dovrei vedere se con Tutto incluso riesco a ridurre i costi. Ad ogni modo questa è la spesa...con l'iva al 21% otteniamo 160 euro e rotti

Ora, se non ci sono fregature, dovrei eliminare teleconomy no problem, alice 7m e la linea telefonica, che in totale fanno circa 80 euro con l'offerta Tutto senza limiti che costa 46 euro circa (37 il primo anno) ma occhio, in realtà andrei ad aumentare perché gli 80 euro sono relativi a 2 mesi, mentre 46 ad un solo mese. Io non vedo proprio come far calare la bolletta con telecom. L'unica cosa che potrei fare è staccare il telefono e lasciarmi solo internet.
    Voi con telecom (andando a regime, lasciamo perdere le offerte di 3-6-12 mesi) alla fine che bolletta ottenete? Penso che rispetto alla mia potete risparmiare 30-40 euro a bimestre evitando telefonate e quindi tagliando sui vari abbonamenti. Io senza questi abbonamenti andrei a pagare circa 450 telefonate al bimestre (tanto calcolo dal terminale telecom) della durata complessiva di 20 ore. Di cui 15 ore per i fissi e 4/5 per i cellulari (con 140 scatti verso i cellulari).
  7. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6222656
    felicitàSpero che con la bolletta ti mandino anche un tubetto di vasellina in crema.

No, quello mi serve quando arriva l'irpef da pagare (12 mila euro l'anno in totale), ici e inps.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6222674
    theskorpionIo pensavo di aver la bolletta molto alta.

prova a rinegoziare, io ho fatto così con fastweb... fino ad un paio d'anni fa pagavo come te e al giorno d'oggi mi pare tanto quasi 120 euro di bolletta... ora pago 85 a bimestre...
    anche a me alice ha fatto la proposta dei 20 mb e pagherei 75 per un anno dopodichè andrei a pagare 95 ma senza fibra ottica , la 7mb liscia per la 20 ci vorrebbe il centone... ci sto pensando ma con fastweb non ho mai avuto problemi, voi che dite?
    come qualità? meglio telecom?
  9. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6222682
    Cortoprova a rinegoziare, io ho fatto così con fastweb... fino ad un paio d'anni fa pagavo come te e al giorno d'oggi mi pare tanto quasi 120 euro di bolletta... ora pago 85 a bimestre...
    anche a me alice ha fatto la proposta dei 20 mb e pagherei 75 per un anno dopodichè andrei a pagare 95 ma senza fibra ottica , la 7mb liscia per la 20 ci vorrebbe il centone... ci sto pensando ma con fastweb non ho mai avuto problemi, voi che dite?
    come qualità? meglio telecom?

Io ho fatto i conti...con telecom 85 euro a bimestre non li faccio in alcun modo. Ora vorrei capire invece chi come me ha telecom, che offerte ha attivato e quanto paga.
  10. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6222691
    felicitàOk, ma da quello non puoi scappare. Dall'operatore telefonico si.

Prima o poi cambierò. Attualmente il mio problema è uno solo: mi serve internet e purtroppo, ad ogni temporale si guasta la linea. Io che ho telecom faccio la segnalazione e la mia linea viene riparata in un paio di giorni, i miei vicini, con gli altri operatori stanno settimane senza rete. Siccome questi temporali iniziano a Novembre e finiscono verso Marzo, quel periodo è una rottura immane e continua. Anzi non voglio dirlo, ma nello scorso periodo si è guastata la linea solo 3 volte e riparata in circa 16 ore. In passato invece si parlava di due volte al mese con tempi di intervento (non capivano il guasto, dicevano) anche di una o due settimane (manco il tempo di ripararla che ti abbandonava nuovamente causa maltempo).Quindi, cambiando operatore, alla fine rischiavo solo di prolungare i tempi di riparazione, cosa grave per me che usufruisco di internet anche per lavoro (consultazioni, invio documenti etc etc al fine di evitare spostamenti perché vivo un po' lontano dalla città).EDIT: ovviamente accetto ogni possibile consiglio di eventuali offerte interne a Telecom....però conti alla mano reali. Come evidenziato sopra, se seleziono tutto incluso, per fare un esempio, finirei solo per pagare di più.
  11. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #6222705
    lucacatPrima o poi cambierò. Attualmente il mio problema è uno solo: mi serve internet e purtroppo, ad ogni temporale si guasta la linea. Io che ho telecom faccio la segnalazione e la mia linea viene riparata in un paio di giorni, i miei vicini, con gli altri operatori stanno settimane senza rete. Siccome questi temporali iniziano a Novembre e finiscono verso Marzo, quel periodo è una rottura immane e continua. Anzi non voglio dirlo, ma nello scorso periodo si è guastata la linea solo 3 volte e riparata in circa 16 ore. In passato invece si parlava di due volte al mese con tempi di intervento (non capivano il guasto, dicevano) anche di una o due settimane (manco il tempo di ripararla che ti abbandonava nuovamente causa maltempo).Quindi, cambiando operatore, alla fine rischiavo solo di prolungare i tempi di riparazione, cosa grave per me che usufruisco di internet anche per lavoro (consultazioni, invio documenti etc etc al fine di evitare spostamenti perché vivo un po' lontano dalla città).EDIT: ovviamente accetto ogni possibile consiglio di eventuali offerte interne a Telecom....però conti alla mano reali. Come evidenziato sopra, se seleziono tutto incluso, per fare un esempio, finirei solo per pagare di più.

Sei nella situazione in cui puoi usare SOLO telecom. Non hai alternativa
    Io non ho alcuna offerta attivata ma il telefono fisso lo uso SOLO per l'ADSL.. faccio tutto il resto via cellulare
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330

Cambio gestore telefonico

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina