1.     Mi trovi su: Homepage #6221677
    Il tecnico dell'Inter polemico sui penalty a sfavore: «Cinque in otto giornate, e di questi nessuno pulito. Julio Cesar
    preoccupa»

BERGAMO - «Il rigore contro? Ormai ci siamo abituati, per cui speriamo che finisca tutto questo. L’arbitro non aveva dato il rigore, è stato il guardalinee a indicarlo all’arbitro, si è preso lui la responsabilità, l’arbitro non se l’era presa. Pazienza, va così quest’anno. Si prendono per mano tutti e due, si vogliono bene (ridendo, ndr). Fa notizia che all’ottava giornata, ci siano stati concessi 5 rigori contro. Non ce n’è uno bello per cui si può dire "finalmente l’avete dato"». Il commento di Ranieri a Sky Sport sul pari di Bergamo parte proprio dal penalty concesso al 90' ai bergamaschi per un fallo di Chivu su Marilungo, evidente tanto quanto la trattenuta precedente dell'atalantino sull'avversario, che doveva essere sanzionata. Comunque il tecnico nerazzurro è soddisfatto della squadra: «Abbiamo fatto una buona prova sia nel primo che nel secondo tempo, giocando una partita intensa e determinata. Ci aspettavano e ripartivano in contropiede e noi abbiamo giocato alla pari dal punto di vista fisico,
    subendo il gol all'unico tiro in porta avversario. La gara è stata bene condotta dalla squadra, manca il risultato, vado via con un punto, ma soddisfatto della prestazione dei ragazzi».

SNEIJDER OK, JULIO CESAR NO - L'olandese è ok, mentre il portiere preoccupa: «Le condizioni di Julio Cesar preoccupano, ha avvertito un dolore all'inguine, domani mattina valuteremo il problema. Sneijder (aggiungerà poi a Mediaset il tecnico) l'ho sostituito perché l'avevo visto che si toccava il quadricipite, un po' soffriva, quindi ho deciso di toglierlo e preservarlo per sabato contro la Juve. Stasera volevamo tre punti proprio per affrontare la Juve con lo spirito giusto, sarà un grosso esame per noi. La classifica? Ora non la guardo, noi sappiamo che alla fine arriveremo lassù. Dopo un mese di lavoro sono sempre più convinto di questo, più del primo giorno».

PAOLILLO: ORMAI E' UN'ABITUDINE - Anche l'ad dell'Inter Paolillo rincara la dose, sempre a Sky Sport, sui rigori contro i nerazzurri: «È un campo dal quale si esce con un pareggio non spaventati, ma abbastanza soddisfatti, pensando a quello che probabilmente lasceranno qui altre squadre. Il problema è l’amarezza, la perplessità che nasce dal fatto che ormai è diventata un’abitudine che quando c’è un caso dubbio contro di noi, viene dato il rigore. Siamo al quinto rigore in otto partite. Se li andiamo a vedere tutti, netti mi sembra che non ce ne fosse neanche uno, forse uno leggermente più netto degli altri. È un dato abbastanza strano. Tutto questo lascia perplessi. Io rispetto molto la classe arbitrale. Disegno contro di noi? Non credo perché è una cosa troppo grossa e macchinosa, non lo penso assolutamente, lo dico con estrema sincerità. Dico che è un momento psicologico nella classe arbitrale nella quale dare, nel dubbio, un rigore contro l’Inter disegna la cosa più naturale, più semplice, forse la cosa più difensiva. Non darlo magari fa pensare loro di aver omesso qualcosa, darlo, anche se incerto, non accade niente. Questo preoccupa, perché l’abbiamo visto più volte. Ripeto: ho molto rispetto della classe arbitrale, non vado certo a protestare né con il Presidente degli arbitri né con il designatore,
    però mi auguro che quel ruolo che deve avere il Presidente della Federazione di “superpartes”, per valutare e garantire se è tutto normale, sia fatto. Noi più protetti quando vincevamo? Assolutamente no. Se incide prima di Inter-Juve? Ogni partita deve essere considerata a sé. Chiediamo attenzione a non valutare con superficialità».
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #6223002
    Ranieri è l'uomo giusto per l'Inter?

http://www.corrieredellosport.it/Sondaggi/Vota/Calcio/2314/Ranieri+%C3%A8+l%27uomo+giusto+per+l%27Inter%3F

Se continua così... si :D
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3.     Mi trovi su: Homepage #6223011
    ognuno tenta di portare l'acqua al suo mulino e l'Inter non fa certo eccezione
    .
    una cosa anomala c'è, però: come qualcuno diceva ieri in Tv, la MEdia di rigori contro che ogni squadra normale subisce in un INTERO campionato italiano è sui 7-8
    .
    l'inter ne ha già subiti 5 in un quarto di campionato ( 8 o 9 partite ? ormai faccio confusione).. se dovesse continuare così qualche sospetto verrebbe anche a me :D
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6223016
    commonognuno tenta di portare l'acqua al suo mulino e l'Inter non fa certo eccezione
    .
    una cosa anomala c'è, però: come qualcuno diceva ieri in Tv, la MEdia di rigori contro che ogni squadra normale subisce in un INTERO campionato italiano è sui 7-8
    .
    l'inter ne ha già subiti 5 in un quarto di campionato ( 8 o 9 partite ? ormai faccio confusione).. se dovesse continuare così qualche sospetto verrebbe anche a me :D
    L'inter ha una difesa che dire di ...... è un complimento. Al di la degli errori arbitrali (Napoli) ci ritroviamo comunque in situazioni in cui la difesa va a spasso, il difensore rincorre l'attaccante. Situazioni che è facile portino al rigore soprattutto se i dif sono usciti dal manicomio.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6223020
    massituoL'inter ha una difesa che dire di ...... è un complimento. Al di la degli errori arbitrali (Napoli) ci ritroviamo comunque in situazioni in cui la difesa va a spasso, il difensore rincorre l'attaccante. Situazioni che è facile portino al rigore soprattutto se i dif sono usciti dal manicomio.
    ha senza dubbio ragione, e non sono certo io che difenderò i difensori dell'Inter, dato che cestinerei Samuel e chivu senza tentennamenti
    .
    però sono sicuro che sia in questo campionato che negli scorsi campionati ci sono state difese più scandalose .. e non ricordo di 5 rigori contro in così poco tempo (di rigori AVuti a favore forse si, forse proprio l'Inter,, ma contro no)
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6223026
    commonha senza dubbio ragione, e non sono certo io che difenderò i difensori dell'Inter, dato che cestinerei Samuel e chivu senza tentennamenti
    .
    però sono sicuro che sia in questo campionato che negli scorsi campionati ci sono state difese più scandalose .. e non ricordo di 5 rigori contro in così poco tempo (di rigori AVuti a favore forse si, forse proprio l'Inter,, ma contro no)

nessuno ricorda le 50 e passa partite senza rigori contro? Scusate ma quali sarebbero i rigori che non c'erano? Napoli (cmq a velocità normale ci sta darlo) e forse catania (sfido chiunque a non darlo se non dopo averlo visto alla moviola 40 o 50 volte). Altro che lamentarsi degli arbitri, devono rifare la squadra :asd:
  7.     Mi trovi su: Homepage #6223080
    digital_boy84 ♫bla bla bla alla fine é andata bene xché stavolta denis é uno scarpone e ha sbagliato, sennó si perdeva anche ieri.

grande milito
    diresti di tutto, pur di non elogiare Castellazzi :asd: (e comunque hai ragione, tirare rasoterra e centrale è il PEggior modo possibile di tirare un rigore)
  8.     Mi trovi su: Homepage #6223445
    Nessun problema, alla moviola ce n'erano due su 5 ma a velocità reale io li avrei dati tutti....salvo quello recalato al Napoli.

Che questo sia un Campionato anomalo lo si capisce dal fatto che la Juve gioca all'andata contro Milan-Napoli e Inter sempre prima o dopo partite di champions.....E il calendario in Campionato prevedeva per la Juve le gare facili all'inizio (salvo Udine ma è stata posticipata)....Tanto per lanciarla un po' su. Ma non ne hanno approfittato.

Comunque a Bergam, partita difficile, finalmente s'è giocato bene, si meritava di vincere e il Campionato comincia domani.

Se va bene con la Juve si gioca per lo scudetto. Se si perde si fa' un annetto di transizione, ci starebbe....Dopo aver vinto 5 anni di fila...ci stanno 2-3 anni di pausa. No problem. E' normale perchè ci sono anche gli altri. Siamo a due passi da Milan che in tanti davano favorito. Aspettiamo domani sera per fare qualsiasi considerazione.
  9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6223824
    Quando ti fischiano contro 5 rigori la prima cosa che devi pensare è che la tua squadra ha una difesa messa male (e per converso, quando non te ne fischiano per 50 partite vuol dire che stai lavorando bene). Al di là dell'errore arbitrale, la situazione di gioco su cui è arrivato il fischio è di sofferenza per la squadra in difesa.

Sia col Napoli sia con l'Atalanta (non ricordo gli altri onestamente) il difensore a cui viene fischiato il fallo o discutibile o fuori area comunque si è messa in condizione di essere in ritardo sull'attaccante. Chiaro, non è che ogni difensore viene punito col rigore quando sbaglia, però l'errore aribtrale rischia di nascondere un limite che se non ci fosse non darebbe neanche modo all'arbitro di sbagliare.
  10.     Mi trovi su: Homepage #6223920
    scudettowebQuando ti fischiano contro 5 rigori la prima cosa che devi pensare è che la tua squadra ha una difesa messa male (e per converso, quando non te ne fischiano per 50 partite vuol dire che stai lavorando bene). Al di là dell'errore arbitrale, la situazione di gioco su cui è arrivato il fischio è di sofferenza per la squadra in difesa.

beh tu sai quanto sia sincero il mio odio per l'inter, ma questa cosa che hai detto non sta nè in cielo nè in terra ... se mi fischiano contro 5 rigori inesistenti, vuol dire che il difensore ha fatto bene il suo lavoro, ha stoppato di petto e non di braccio, è intervenuto sulla palla e non sulla gamba, ha usato la spalla per il contrasto in modo regolare ... se il tuo avversario entra in area, non vuol dire che la tua difesa è messa male: è messa male se il tuo stopper si perde il centravanti , se il terzino non fa la diagonale (chiellini) ... ma se il tuo difensore non si perde l'uomo e lo anticipa, vuol dire che ha fatto bene la fase difensiva e se gli viene fischiato rigore fasullo contro, la colpa nn è di come è messo in campo ... detto ciò, i limiti della difesa dell'inter si sono visti in altre occasioni, non nei 5 rigori
    <html>
    <body>
    <font color="blue" size=4 face="Mistral"><b>Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è </b></font><br>
  11.     Mi trovi su: Homepage #6224078
    AlexPinturicchio10beh tu sai quanto sia sincero il mio odio per l'inter, ma questa cosa che hai detto non sta nè in cielo nè in terra ... se mi fischiano contro 5 rigori inesistenti, vuol dire che il difensore ha fatto bene il suo lavoro, ha stoppato di petto e non di braccio, è intervenuto sulla palla e non sulla gamba, ha usato la spalla per il contrasto in modo regolare ... se il tuo avversario entra in area, non vuol dire che la tua difesa è messa male: è messa male se il tuo stopper si perde il centravanti , se il terzino non fa la diagonale (chiellini) ... ma se il tuo difensore non si perde l'uomo e lo anticipa, vuol dire che ha fatto bene la fase difensiva e se gli viene fischiato rigore fasullo contro, la colpa nn è di come è messo in campo ... detto ciò, i limiti della difesa dell'inter si sono visti in altre occasioni, non nei 5 rigori
    Si sono visti fino a quando non se n'è andato il Gasp.

E' 3 partite (Lille inclusa)che si sta facendo molto bene in difesa....ieri l'Atalanta ha tirato una volta sola (gol di Denis).

Comunque a parte l'arbitraggio con il Napoli che, recore fasullo a parte, è stato indecente....Gli altri errorini sui recori c'erano...Ma veniali.....Se un episodio sembra recore a velocità reale....Io preferisco l'Arbitro che lo dà, anche se la moviola dice che non c'è.
    Non ho lamentele particolari.
  12. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6224131
    AlexPinturicchio10ma se il tuo difensore non si perde l'uomo e lo anticipa, vuol dire che ha fatto bene la fase difensiva

Non è questo il caso né del rigore dell'Atalanta né di quello del Napoli (ripeto, gli altri onestamente non li ricordo, gli interisti potranno venirmi in soccorso). Chivu si è fatto superare da Marilungo e Obi si era perso Maggio. Non sto dicendo, ma mi sembrava chiaro dal discorso che ho fatto, che è giusto che un difensore sia punito con un rigore inesistente quando sbaglia. Sto dicendo che vedersi fischiare contro tanti rigori significa che la tua difesa non funziona come dovrebbe. Perché i rigori che ci sono, ci sono. E i rigori che non ci sono sono spesso frutto di una situazione di sofferenza provocata da una lacuna difensiva (i due casi citati sono un ottimo esempio).

Non sto dicendo che ogni rigore ingiusto nasconde un errore difensivo, sto dicendo che spesso lo nasconde e che in generale tanti rigori devono far riflettere sulla difesa, non straparlare di "cose strane", "decisioni sospette", ecc. ecc. Non oggi almeno, di pulizia se ne è fatta, basta con ste sparate su arbitri non graditi e simili.

Ranieri: «Rigori contro? Ce ne fosse uno pulito»

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina