1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6222290
    fortieTHiefANDROID,il punto pero è che ora puo unificare vari mercati,si puo riallacciare alla scorsa news che vogliono allargare PSSUITE.

Appunto. Se ti butti su Android ti vai semplicemente a lanciare in un mare di squali dominato da HTC e Samsung. Non per niente Nokia ha tentato il tutto per tutto con WP7, rimamendo un pò fregata col tempismo (ma credo che la dualità con Windows 8 in futuro potrà darle ragione almeno in parte...).

Molto probabilmente Sony punterà ad altro. Vendere i giochi PSOne non basterà per ottenere chissà che risultati.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6222309
    K_for_Vendettama nokia non ha scelto wp invece di android perchè microsoft gli ha dato una valanga di soldi?!

Fammi capire: Microsoft paga TE per darti il suo OS?

Nokia cercava un'alternativa per rilanciarsi sul mercato. Più che una scelta ha fatto una scommessa.
    --
    Stef
  3. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #6222444
    mi sembra di ricordare che è stato stipulato un accordo tra microsoft e nokia in cui gli americani hanno "spinto" i finlandesi ad adottare il loro sistema operativo

cercando con google ho trovato questo (mi sono fermato ad uno dei primi link)

"Nokia ha confermato che la scelta di utilizzare Window Phone 7 sui suoi smartphone è stata condizionata dall'offerta miliardaria di Microsoft. Stephen Elop, AD del colosso finlandese, è stato costretto ad ammettere che il benefit economico promesso da Microsoft è notevole. Si parla di miliardi di dollari, anche se il numero esatto non è stato specificato."

http://www.ictbusiness.it/cont/news/microsoft-paghera-miliardi-per-l-accordo-con-nokia/26130/1.html
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6222504
    K_for_Vendettami sembra di ricordare che è stato stipulato un accordo tra microsoft e nokia in cui gli americani hanno "spinto" i finlandesi ad adottare il loro sistema operativo

cercando con google ho trovato questo (mi sono fermato ad uno dei primi link)

"Nokia ha confermato che la scelta di utilizzare Window Phone 7 sui suoi smartphone è stata condizionata dall'offerta miliardaria di Microsoft. Stephen Elop, AD del colosso finlandese, è stato costretto ad ammettere che il benefit economico promesso da Microsoft è notevole. Si parla di miliardi di dollari, anche se il numero esatto non è stato specificato."

http://www.ictbusiness.it/cont/news/microsoft-paghera-miliardi-per-l-accordo-con-nokia/26130/1.html

Sai chi era Elop? ;)

Inoltre: se tu, Nokia, non fossi comunque convinta che la scelta può giovarti davvero avresti scelto un OS inadeguato?

E' chiaro: Nokia ha perso il treno e da regina dei cellulari di 5 anni fa si è ritrovata tra le ultime ruote del carro.

Microsoft ha altresì fatto una serie di errori abbastanza madornali prima di sfornare il WP7 (ricordate, per citarne anche uno solo, il Kin? Rimasto sul mercato tipo... uhm... tre settimane?).

A una serviva un modo per controbattere alla concorrenza. Gettarsi su Android poteva essere una soluzione valida, anche se di fatto andavi a essere "uno dei tanti" e ti scontravi con Samsung, HTC e le altre che hanno abbracciato fortemente Android. E sappiamo che Nokia, nella sua filosofia quasi "mulesca", vuole sempre distinguersi. Con Meego stava per lanciarsi in un pozzo di lava e lame rotanti. Si è bloccata in extremis, ha abbandonato Symbian (era ora?) e ha scelto un partner che potesse risultare solido & valido. Solo il tempo le darà ragione: secondo me sia lei che Microsoft sono in netto, nettissimo ritardo.

Che poi dietro ci siano benefit e bonus vari ci sta, per carità. Ma il discorso di fondo è comunque quello di una ricerca disperata di identità da parte di Nokia.
    --
    Stef
  5. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #6222653
    Stefano CastelliSai chi era Elop? ;)

Inoltre: se tu, Nokia, non fossi comunque convinta che la scelta può giovarti davvero avresti scelto un OS inadeguato?

E' chiaro: Nokia ha perso il treno e da regina dei cellulari di 5 anni fa si è ritrovata tra le ultime ruote del carro.

Microsoft ha altresì fatto una serie di errori abbastanza madornali prima di sfornare il WP7 (ricordate, per citarne anche uno solo, il Kin? Rimasto sul mercato tipo... uhm... tre settimane?).

A una serviva un modo per controbattere alla concorrenza. Gettarsi su Android poteva essere una soluzione valida, anche se di fatto andavi a essere "uno dei tanti" e ti scontravi con Samsung, HTC e le altre che hanno abbracciato fortemente Android. E sappiamo che Nokia, nella sua filosofia quasi "mulesca", vuole sempre distinguersi. Con Meego stava per lanciarsi in un pozzo di lava e lame rotanti. Si è bloccata in extremis, ha abbandonato Symbian (era ora?) e ha scelto un partner che potesse risultare solido & valido. Solo il tempo le darà ragione: secondo me sia lei che Microsoft sono in netto, nettissimo ritardo.

Che poi dietro ci siano benefit e bonus vari ci sta, per carità. Ma il discorso di fondo è comunque quello di una ricerca disperata di identità da parte di Nokia.

chi sia il soggetto è scritto nell'articolo.

tutte le congetture che fai vanno bene ma sono solo supposizioni (valide o no non ci interessa visto che non è questo oggetto dello scambio di opinioni tra me e te), il fatto conclamato è che microsoft ha pagato per far scegliere il suo sistema (che era a rischio flop) al più grande produttore di cellulari.

per quanto riguarda sony qualche mese fa hanno dichiarato che montano android ma non escludono wp, quindi possono tranquillamente fare alcuni modelli con un sistema e alcuni con un altro
  6. olèèèè duemila messaggi vediamoci al pub ;)  
        Mi trovi su: Homepage #6223094
    Mah... In fin dei conti, nessuno riesce ad imporsi tranne android e ios. Nn ci sarà un buon motivo? Io penso o meglio spero che sony tiri fuori un terminale alla pari con samsung e apple, usando android ovviamente e ammortizando i costi.

.: Il mio canale YouTube :.
    Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo
    War... war never changes.

Notizia Xperia Play: Sony acquista Sony Ericsson

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina