1. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #6224445
    Ciao ragazzi ho un problema con il mio pc comprato un annetto fa.. Vi posto la configurazione

1 x INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB
    1 x ASROCK 1366 X58 Extreme3
    1 x ATI HD5970 Gigabyte 2GB 2xDVI/DP
    2 x Western Digital 500GB WD5000AADS Intellipower 32MB Green
    2 x DDR3 1866Mhz PC15000 4GB Kingston HyperX CL9 (2x2GB)
    1 x COOLER MASTER SILENT PRO M1000 1000W
    1 x DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
    1 x TP-LINK Scheda PCI di rete Wireless N 300mbps
    1 x COOLER MASTER HAF 922

Lo trovo lentissimo praticamente in tutto.. ci mette una vita ad avviarsi, a far partire i programmi (steam e origins), e lo trovo problematico anche nel caricamento dei giochi (lentezza e instabilità). Anche oggi con Battlefield 3 una vita per caricare il gioco (che poi quando parte va cmq bene).

A cosa può essere dovuto? Posso migliorare la velocità agendo su qualche parametro o devo cambiare qualcosa?

Il sistema operativo è Windows 7 home a 64MB..
    PSN : Giova83
    XBOXLIVE : Giova83
    3DS : 4983-4910-1945
  2. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #6224473
    Max-PayneUhm, l'HD Western Digital, essendo Green, non è molto performante, anzi.
    Oppure hai un botto di programmi in background che ti fanno continuamente swappare le pagine da HD a RAM, boh!

in realtà in background ho levato praticamente tutto... quando gioco solitamente ho sotto steam e origin e stop... che faccio cambio hard disk?
  3. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #6224481
    Max-PayneAspetta un attimo, magari arriva qualcuno più esperto e ti risolve il problema. :'D
    Inizia a fare la deframmentazione intanto.

sono già prossimo alla fase bestemmie.. ogni volta che prediligo la versione pc di un gioco mi ritrovo a sporconare come un ossesso!
  4. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #6224621
    Allora.... è vero che i "green", in quanto modelli a basso cosumo energetico, sono relativamente lenti e poco reattivi ma, ripeto, "relativamente". il punto è che è difficile dire cosa è "lento" per giova; un pc normale ci mette cmq più di un minuto ad essere pronto per fare qualsiasi cosa (intendo che nn solo appare il desktop, ma che se avvii un programma parte davvero, non aspetta altri 30sec perchp il pc sta ancra caricando), e i programmi come steam e origin dipendono moltissimo anche da internet in quanto devono fare il login con i server steam o EA. il fatto che battlefield3, per quanto lento a caricare, poi vada cmq bene dovrebbe indicare che il resto del pc è a posto, senza difetti quindi nella ram, cpu, scheda video ecc; se poi, DURANTE la partita (tipo, correndo lungo un livello) non si blocca per caricamenti o simili allora anche l'hard disk dovrebbe essere a posto.

Boh, come consigli "senza spesa" posso solo suggerire di assicurarti che non ci siano troppi altri programmi in background, di fare magari un veloce controllo col tuo antivirus, e di non riempire al massimo il tuo hard disk (cosa che lo rallenta.... non è un problema se lo usi solo come magazzino, ma se lo usi per i giochi può dare fastidio) e di fare un bel defrag (deframmentarlo).
    Se poi vuoi una soluzione SICURAMENTE efficace ma a pagamento, direi che l'unica è comprare un hard disk ssd (vale a dire, a memoria flash). Solo per il sistema operativo e i programmi base se non hai molta voglia di spendere (parliamo di 80€ circa spedizione compresa se cerchi bene, io ho pagato da poco quella cifra per un samsung 470 da 64gb) che cmq, credimi, fa la differenza (il mio pc è pronto a fare tutto in 15sec da quando premo il pulsante di avvio) oppure uno da qualche centinaio di giga per metterci dentro anche E SOLO i giochi (ma li siamo sui 200-300€ come niente). Il tuo pc sembra costosetto quindi direi che problemi di soldi non ne hai... se vuoi fare questo ultimo sacrificio, ti assicuro che la differenza si sente.
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  5. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #6224636
    immaginavo pure io fosse un problema di hard disk... a livello di virus dovrei essere protetto, il fisso lo uso solo ed esclusivamente per giocare non ci guardo nemmeno le mail per sicurezza.. è mooolto lento direi che siamo abbondantemente sopra al minuto per l'avvio.. stavo pensando all'aquisto di un hard disk ssd.. è di facile installazione? e per il trasferimento dati? posso collegarlo lasciando anche quello vecchio e trasferire tutto direttamente?
  6. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #6224652
    OrigamiAllora.... è vero che i "green", in quanto modelli a basso cosumo energetico, sono relativamente lenti e poco reattivi ma, ripeto, "relativamente". il punto è che è difficile dire cosa è "lento" per giova; un pc normale ci mette cmq più di un minuto ad essere pronto per fare qualsiasi cosa (intendo che nn solo appare il desktop, ma che se avvii un programma parte davvero, non aspetta altri 30sec perchp il pc sta ancra caricando), e i programmi come steam e origin dipendono moltissimo anche da internet in quanto devono fare il login con i server steam o EA. il fatto che battlefield3, per quanto lento a caricare, poi vada cmq bene dovrebbe indicare che il resto del pc è a posto, senza difetti quindi nella ram, cpu, scheda video ecc; se poi, DURANTE la partita (tipo, correndo lungo un livello) non si blocca per caricamenti o simili allora anche l'hard disk dovrebbe essere a posto.

Boh, come consigli "senza spesa" posso solo suggerire di assicurarti che non ci siano troppi altri programmi in background, di fare magari un veloce controllo col tuo antivirus, e di non riempire al massimo il tuo hard disk (cosa che lo rallenta.... non è un problema se lo usi solo come magazzino, ma se lo usi per i giochi può dare fastidio) e di fare un bel defrag (deframmentarlo).
    Se poi vuoi una soluzione SICURAMENTE efficace ma a pagamento, direi che l'unica è comprare un hard disk ssd (vale a dire, a memoria flash). Solo per il sistema operativo e i programmi base se non hai molta voglia di spendere (parliamo di 80€ circa spedizione compresa se cerchi bene, io ho pagato da poco quella cifra per un samsung 470 da 64gb) che cmq, credimi, fa la differenza (il mio pc è pronto a fare tutto in 15sec da quando premo il pulsante di avvio) oppure uno da qualche centinaio di giga per metterci dentro anche E SOLO i giochi (ma li siamo sui 200-300€ come niente). Il tuo pc sembra costosetto quindi direi che problemi di soldi non ne hai... se vuoi fare questo ultimo sacrificio, ti assicuro che la differenza si sente.

mi consigli un modello abbastanza capiente anche per i giochi? poi come mi comporto? installo sistema operativo e giochi? anche attualmente non ho null'altro installato
  7. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #6224662
    L'installazione è abbastanza facile.... i cavi usati sono gli stessi degli hard disk normali, e visto che usi windows7 (che, a proposito, è a 64 BIT, non megabyte.... ti assicuro che è un erroraccio^^) dovrebbe riconoscerlo senza problemi. Per il trasferimento dati....se mi chiedi se puoi fare un copia-incolla dei dati sul tuo HD attuale sull'ssd e usare questo senza problemi la risposta è NO, nn funziona così. E' possibile fare un immagine del disco vecchio, installarla sull'ssd e poi usare l'utility di ripristino delle installazioni presente sul dvd di win7 per farlo funzionare coime disco di OS senza bisogno di reinstallare nulla ma per i neofiti è una procedura relativamente complessa quindi se non hai capito niente di questa frase è meglio se lasci perdere^^ e ti limiti a installare da zero win7 sull'ssd. Tanto potrai tranquillamente lasciare collegato il vecchio hard disk (al limite devi mettere quello nuovo come "1o" nella lista di boot nel bios) e spostare così tutti i dati che vuoi. Ti farà anche piacere sapere che, al contrario dei giochi singoli, steam NON ha bisogno di essere reinstallato: basta spostare la sua cartella sul nuovo HD e funzionerà cmq (ci metterà qualche minuto per aggiornarsi, e dovrai inserire il codice che ti manderanno via email ma cmq nn dovrà riscaricare i giochi che al momento hai installati); nn so per origin, ma spero faccia lo stesso.
    Altri dati sensibili che vorrai poter spostare sono la cartella documenti, che contiene i salvataggi dei giochi, e la lista dei siti preferiti di i.explore, firefox o qualunque programma tu usi.
  8. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #6224672
    un modello abbastanza capiente? dipende da quanti giochi contemporaneamente hai installati di solito. Il sistema operativo non prende più di 30-40gb, ma una grossa cartella di giochi arriva tranquillamente a centinaia di giga. Diciamo che il *minimo* di cui ti dovresti accontentare è il taglio da 120giga (di solito dai 180-200€), ma saresti molto più comodo con quello da almeno 240 (quasi 400, di solito) se non di più. Se poi vuoi un nome preciso.... ci sono molti modelli validi in giro: kingston hyperx, patriot wildfire, crucial m4, ocz vertez3 ecc ma come prestazioni sono più o meno tutti uguali. Ti passo questo link alla recensione recentissima di un ssd, in cui nei test hanno messo a paragone tutte le marche più famose cosi se vuoi ti fai un'idea

http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/2988/samsung-830-ssd-sata-6gbps-attacco-al-vertice_index.html
  9. hio \hnipw nbioùb iuùbdvw  
        Mi trovi su: Homepage #6224682
    Origamiun modello abbastanza capiente? dipende da quanti giochi contemporaneamente hai installati di solito. Il sistema operativo non prende più di 30-40gb, ma una grossa cartella di giochi arriva tranquillamente a centinaia di giga. Diciamo che il *minimo* di cui ti dovresti accontentare è il taglio da 120giga (di solito dai 180-200€), ma saresti molto più comodo con quello da almeno 240 (quasi 400, di solito) se non di più. Se poi vuoi un nome preciso.... ci sono molti modelli validi in giro: kingston hyperx, patriot wildfire, crucial m4, ocz vertez3 ecc ma come prestazioni sono più o meno tutti uguali. Ti passo questo link alla recensione recentissima di un ssd, in cui nei test hanno messo a paragone tutte le marche più famose cosi se vuoi ti fai un'idea

http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/2988/samsung-830-ssd-sata-6gbps-attacco-al-vertice_index.html

ok come puoi immaginare ho capito poco o nulla dei dettagli tecnici... penso che sceglierò il taglio da 240 e me lo faccio montare in qualche negozio che magari mi fa anche la copia del vecchio hard disk! grazie per le info!
  10. Di che mai si favella?  
        Mi trovi su: Homepage #6224758
    Prima di spendere soldi prova con una buona vecchia formattazione.
    Prima ti fai un cd con tutti i driver aggiornati che ti servono per il tuo sistema, ti fai un backup delle cose che vuoi conservare e brutalmente blasti l'hdd.
    Se nemmeno così cambia nulla allora vai di ssd, io ho preso da poco un ocz vertex 3 da 120 giga, lo trovi sui 160 euro ed è una bomba.
  11. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #6224791
    Giova834ok come puoi immaginare ho capito poco o nulla dei dettagli tecnici... penso che sceglierò il taglio da 240 e me lo faccio montare in qualche negozio che magari mi fa anche la copia del vecchio hard disk! grazie per le info!

ah, nessun problema^^

se chiedi al negozio di farti il passaggio dell'os al nuov hard disk sii molto preciso, o quelli magari capiscono che vuoi solo una copia di backup del vecchio HD o simili, e non la procedura per "clonare" il sistema operativo nel nuovo ssd senza bisogno di reinstallare windows

AIuto configurazione PC

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina