1.     Mi trovi su: Homepage #6228062
    Ebbene si.. è da un po' che avevo in mente di trasferirmi ed ho finalmente preso la decisione!
    A fine gennaio farò 2 settimane da un amico per sondare un po' il territorio e rendermi conto della realtà che c'è li, recarmi a vedere qualche college e dare un occhio agli appartamenti (che dovrò prendere nel periodo tra aprile e maggio).
    All'inizio pensavo di trovare un lavoro, però mi rendo conto che non è una cosa tanto semplice, soprattutto in un luogo come Manhattan, dove anche se lo trovo non sarà sicuramente nulla che mi soddisferà a livello
    personale.. così ho pensato di trasferirmi per studiare Business Management, almeno faccio qualcosa che mi piace, utile e mi ritrovo con un bel titolo in tasca , il quale spero mi indirizzerà verso interessanti sbocchi professionali, nel caso non riesca a mettermi in proprio (è questo il mio desiderio).
    Non è una scelta facile in quanto dovrò far appello a tutti i miei risparmi (o meglio, quello che i miei genitori hanno messo da parte per me negli anni così da garantirmi un tetto sopra la testa) per "concedermi" questo corso di 4 anni presso la MMC (devo ancora inviare la richiesta, ma incrocio le dita perchè mi prendano), sperando magari di ottenere una borsa di studio (se è concessa agli stranieri) per poi richiedere un transfert alla NYU.
    Le spese annualmente sono tante... 25.000$ retta+circa 18.000$ di affitto (sarebbero il doppio, ma dividerò l'appartamento con questo mio amico)+altri 18.000$ circa per vivere (e solo su questa spesa potrò risparmiare qualcosina, se ci riesco).
    L'unica soluzione per riuscire a rimettere via da parte qualcosa sarà trovarmi un impiego part-time che mi frutti
    qualcosina (dato che vorrei dare il massimo per lo studio, ma anche avere qualche risparmio da parte)..
    In pratica l'unica mia grande paura è che per intraprendere questo perso, alla fine di questi 4 anni non avrò più nessun risparmio da parte..
    Insomma non è una situazione facile, ma penso che sia meglio rischiare, piuttosto che magari rimpiangerlo tutta la vita..

Voi che dite?? C'è qualcuno che ha preso decisioni simili?? Contenti o pentiti??
    "Voi ridete di me perchè sono diverso, io rido di voi perchè siete tutti uguali" J. Davis
  2.     Mi trovi su: Homepage #6228075
    Credo sia una decisione piuttosto personale,o più che altro,devi avere una discreta convinzione,se hai quella,buttati (ma ovviamente fatti 2 conti in tasca,se hai la possibilità bene,se devi rischiare troppo,magari rimanda).
    Personalmente è sempre stato il mio sogno andare a vivere a New York.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6228081
    ManuelCredo sia una decisione piuttosto personale,o più che altro,devi avere una discreta convinzione,se hai quella,buttati (ma ovviamente fatti 2 conti in tasca,se hai la possibilità bene,se devi rischiare troppo,magari rimanda).
    Personalmente è sempre stato il mio sogno andare a vivere a New York.

200.000€ sono i risparmi che i miei mi han riservato così da potermi prendere un appartamento e rendermi indipendente.. però facendo questa scelta vanno tutti in questo mio "progetto"..
    "Voi ridete di me perchè sono diverso, io rido di voi perchè siete tutti uguali" J. Davis
  4.     Mi trovi su: Homepage #6228087
    FreddyEbbene si.. è da un po' che avevo in mente di trasferirmi ed ho finalmente preso la decisione!
    A fine gennaio farò 2 settimane da un amico per sondare un po' il territorio e rendermi conto della realtà che c'è li, recarmi a vedere qualche college e dare un occhio agli appartamenti (che dovrò prendere nel periodo tra aprile e maggio).
    All'inizio pensavo di trovare un lavoro, però mi rendo conto che non è una cosa tanto semplice, soprattutto in un luogo come Manhattan, dove anche se lo trovo non sarà sicuramente nulla che mi soddisferà a livello
    personale.. così ho pensato di trasferirmi per studiare Business Management, almeno faccio qualcosa che mi piace, utile e mi ritrovo con un bel titolo in tasca , il quale spero mi indirizzerà verso interessanti sbocchi professionali, nel caso non riesca a mettermi in proprio (è questo il mio desiderio).
    Non è una scelta facile in quanto dovrò far appello a tutti i miei risparmi (o meglio, quello che i miei genitori hanno messo da parte per me negli anni così da garantirmi un tetto sopra la testa) per "concedermi" questo corso di 4 anni presso la MMC (devo ancora inviare la richiesta, ma incrocio le dita perchè mi prendano), sperando magari di ottenere una borsa di studio (se è concessa agli stranieri) per poi richiedere un transfert alla NYU.
    Le spese annualmente sono tante... 25.000$ retta+circa 18.000$ di affitto (sarebbero il doppio, ma dividerò l'appartamento con questo mio amico)+altri 18.000$ circa per vivere (e solo su questa spesa potrò risparmiare qualcosina, se ci riesco).
    L'unica soluzione per riuscire a rimettere via da parte qualcosa sarà trovarmi un impiego part-time che mi frutti
    qualcosina (dato che vorrei dare il massimo per lo studio, ma anche avere qualche risparmio da parte)..
    In pratica l'unica mia grande paura è che per intraprendere questo perso, alla fine di questi 4 anni non avrò più nessun risparmio da parte..
    Insomma non è una situazione facile, ma penso che sia meglio rischiare, piuttosto che magari rimpiangerlo tutta la vita..

Voi che dite?? C'è qualcuno che ha preso decisioni simili?? Contenti o pentiti??
    Se è una cosa che ti piace, vacci.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6228125
    Freddy200.000€ sono i risparmi che i miei mi han riservato così da potermi prendere un appartamento e rendermi indipendente.. però facendo questa scelta vanno tutti in questo mio "progetto"..

Dipende dalla tua convinzione,sei convinto di farlo?

Fallo!

Parti dal presupposto che in ogni caso ti fai un'esperienza importante,in tutti i sensi.
  6.     Mi trovi su: Homepage #6228130
    ManuelDipende dalla tua convinzione,sei convinto di farlo?

Fallo!

Parti dal presupposto che in ogni caso ti fai un'esperienza importante,in tutti i sensi.

convinto si sono convinto.. ovvio c'è un po' di paura.. non è roba da tutti i giorni!

son convinto più che altro per il fatto che sicuramente avrò più possibilità in quel paese che in questo!
  7. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #6228143
    Freddy200.000€ sono i risparmi che i miei mi han riservato così da potermi prendere un appartamento e rendermi indipendente.. però facendo questa scelta vanno tutti in questo mio "progetto"..
    'Sti cazzi! Sei sempre qui??? Corri!
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  8.     Mi trovi su: Homepage #6228145
    Freddyconvinto si sono convinto.. ovvio c'è un po' di paura.. non è roba da tutti i giorni!

son convinto più che altro per il fatto che sicuramente avrò più possibilità in quel paese che in questo!

mammamia quanti soldi però :-O pensaci bene bene, con i tempi che corrono...quanti anni hai?
    xenoblade......attendo the last story....
  9.     Mi trovi su: Homepage #6228146
    jarodmammamia quanti soldi però :-O pensaci bene bene, con i tempi che corrono...quanti anni hai?

21.. ho un diploma in economia aziendale.. ho provato a trovare un lavoro, ma come san tutti qui si viene solamente sfruttati.. e così non ci sto onestamente..
    son tanti soldi che bisogna investire per questa cosa ed è il mio più grande timore.. spero almeno nel caso non riesca a fare qualcosa in proprio, perlomeno sia più semplice trovare li un lavoro con un titolo simile in tasca.. senza venir presi ingiro lavorando 12 ore al giorno per 2 spicci
  10.     Mi trovi su: Homepage #6228173
    Per "diploma in economia aziendale" intendi una laurea triennale?
    Se si, potresti pensare a un MBA, anche se solitamente sono consigliati a persone che hanno già delle esperienze lavorative.
  11.     Mi trovi su: Homepage #6228198
    Freddyconvinto si sono convinto.. ovvio c'è un po' di paura.. non è roba da tutti i giorni!

Solo questo punto, mi farebbe togliere ogni dubbio e preparare le valige.
  12. meteo: cupertino  
        Mi trovi su: Homepage #6228218
    Freddy

Voi che dite??

Dico che se i tuoi genitori sono stati in grado di metterti da parte 60.000$ per 4 anni, consentendoti di studiare a New York, riusciranno senz'altro a farti trovare qualche altro spicciolo quando terminerai i tuoi studi...

su, non fare finta di preoccuparti.
    viva il minimalismo.
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6228221
    ShuriganPer "diploma in economia aziendale" intendi una laurea triennale?
    Se si, potresti pensare a un MBA, anche se solitamente sono consigliati a persone che hanno già delle esperienze lavorative.

non credo, credo sia un attestato di specializzazione...
    comunque, se conosci l'inglese a livelli di eccellenza fallo pure; altrimenti pensaci molto seriamente, non si tratta del solito erasmus/gemellaggio in cui fai quel paio di esamini da 3 max 6 crediti e via di divertimento...
    parli anche di lavorare part time e dedicare le tue energie allo studio, e qua ci vedo una bella contraddizione...
    devi studiare in lingua straniera materie scientifiche e in più devi pure lavorare con i ritmi di new york, ci vuole davvero tanta determinazione e sacrificio...
    spero tu ci riesca, io non ci riuscirei, considerato l'handicap della lingua (e sono un c1) dovrei stare al college tutto il giorno per trovare il mio metodo (lezioni, gruppi di studio, orientamento e tutorato)...
    pensaci bene, io studierei solo, poi se ci riesci con facilità (ho studiato anche io saggi economici in inglese ed è stato davvero tosto) allora trova il lavoretto...
  14. meteo: cupertino  
        Mi trovi su: Homepage #6228222
    Freddyson convinto più che altro per il fatto che sicuramente avrò più possibilità in quel paese che in questo!
    ROTFL
    viva il minimalismo.

Trasferimento a New York

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina