1. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6233520
    Quindi in pratica il Move ha lo stesso supporto farlocco alla m+ tipo Virtua Tennis 4?

Ancorato su un punto fisso nello spazio in pratica... giusto?

Non come il Ping Pong di SC:

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=G-m_hZCN2H8

a 4:44 si vedono le differenze.
  2. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6233523
    Sì, direi che siamo lì. E continua comunque ad essere una questione di gesture, più che di reale riproduzione dei gesti: non è che venga rilevato quello che fai col polso, l'impugnatura, e alla fin fine i colpi li decidi con movimenti precisi e prestabiliti (tant'è che il pallonetto lo fai tenendo premuto un tasto, non facendo il movimento giusto).
    E, boh, capisco che farti giocare DAVVERO a tennis non avrebbe senso, sarebbe forse troppo difficile, però magari qualcosina in più...
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6233534
    Bah... soliti cialtroni insomma ^^

Ok... fatto stà che basterebbe anche un controllo all'Ape Escape, ovvero 1:1 ma senza la profondità, per far una gran simulazione... fidati, dopo non sarebbe difficile da giocare.
  4. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6326485
    Appena provata la demo...

Presentazione 'alla EA', sempre al top: grafica pregevole, modelli poligonali finalmente perfetti, interfaccia pulita e stilosa, senza contare i tocchi di classe sparsi ovunque (voci campionate e un sacco di piccole animazioni 'personali', raccattapalle che si danno il cambio, giudici che scansano le palline...).

Peccato che, pad alla mano, il tutto - secondo me - crolli abbastanza miseramente per via di animazioni stranissime, che alternano movimenti davvero naturali ad altri totalmente fasulli e scriptati, con transizioni assai poco piacevoli da guardare...
    Il ritmo di gioco, poi, manca di quell'inerzia, della realistica 'pesantezza' di Top Spin 4, risultando fin troppo sincopato e singhiozzante, una specie di via di ibrido tra Virtua Tennis e lo Smashqualcosa di Namco...

Boh, a pelle mi lascia tanto perplesso e mi sa di gran spreco di graficona e licenze...
  5. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6326730
    L W Scorpion..e soprattutto,anche sbagliando il tempo del colpo,la palla non esce mai..
    Vero, l'ho notato al secondo giro (al primo ero troppo intento a capire come servire con continuità, grazie a quel sistema di battuta a dir poco strampalato).

Che poi, anche lì... Non c'è comunque il flow tipicamente picche-pacche di un Virtua Tennis, dal quale bene o male te lo aspetti: ho provato quel leggero senso di fastidio tipico dell'ibridazione malriuscita, del gioco che alla fine non è nè carne nè pesce.
    E mi dispiace un sacco, perchè - visivamente - Nole e Nadal per la prima volta somigliano DAVVERO alle rispettive controparti reali (e non a mostri radioattivi come nel 99,999999% dei giochi di tennis sul mercato) e l'atmosfera, il senso di presenza sul campo, mi sembrano decisamente al top.
  6. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6327007
    hahahahhaa, le animazioni sono RIDICOLE XD

Scatti improvvisi senza senso e orrendi da vedere, busto immobile e gambe che sfarfalleano... non ho retto neanche contro la macchina sparapalle e sono uscito... brr... il sistema di tiro poi...

Decisamente peggio di VT4, e non credeso fosse possibile... lo provo con il Move va, ho voglia di altre risate.

edit: provato... meglio di Top Spin 4, almeno qui la palla si direziona col Move e non con la levetta del navigation XD
    Ma siamo ancora al mero input Wii style... swing orizzontale per il colpo normale, dal basso verso lalto per il top spin, dall'alto veso l'alto la tagliata... mera sostituzione di tasti con dei gesti, altamente inutile oltre che poco performante.

Cmq il gioco non ce la fa proprio, Top Spin 4 rimane lì... anzi, m'ha fatto venir voglia di rigiocarlo in 2 online con fratemo :D

Anteprima Grand Slam Tennis 2: Sui campi del realismo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina