1. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6241549
    thanks. "non la buttiamo sulla retorica che vinco io".

Cmq la questione andrebbe approfondità perchè hanno le loro ragioni (relativamente giuste) entrambe le parti.

Il punto è questo. E' vero che ci sono giochi stupidelli e giochi per altra categoria di persone, ma quest0ultimo tipo di giochi tende, guarda caso, a spostarsi sui binari della prima categoria...lo vediamo tutti i giorni come si sta evolvendo (??) il videogioco....aiuti su aiuti su aiuti a schermo, PG che ti dicono cosa, dove e quando fare una cosa, GPS, non ne parliamo in campo RPG, praticamente si giocano da soli ormai, altrimenti nessuno li compra...skyrim non farà eccezione scommetto.

Tornando IT cmq si, molti giornalisti probabilmente non hanno mai videogiocato in vita loro e si vedono appioppato un articolo su cui devono scrivere qualcosa....ora mettetevi nei loro panni, avete bisogno di portare a casa la pagnotta, il caporedazione vi intima di scrivere IL SOLITO aritcolo contro i VG, voi che fareste? Se non siete videogiocatore ve ne frega altamente...e se lo foste come vi comportereste? ve ne andreste dalla redazione?

Io credo che a ognuno il suo, il recensore RPG deve recensiore PRG, quello patito per il calcio, solo roba calcistica, il giornalista che si occupa di cronaca e che non capisce nulla di politica, solo di cronaca non di politica, quell'altro patito per la musica e che non capisce di calcio, non puoi fargli scrivere un articolo sul calcio...

insomma specializzazione, ma come al solito costa, quindi via ad appioppare articoli sui VG a gente che non conosce i VG, non si interessa e ha giocato solo a Mario 20 anni prima col figliletto piccolo.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  2. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6241916
    Bella conferenza per una bella inziativa.
    Applausi a scena aperta a chi cerca di difendere un'informazione sensata, corretta e che si bassa su presupposti concreti e non sulla strumentalizzazuibe.
    Però attenzione, non rischiamo di commettere lo stesso errore dei giornalisti del tg1 o di qualsiasi altra testata che sforna questi servizi ad minchiam; non chiudiamoci nella nostra categoria estremizzando il pensiero diametralmente opposto: i videogiochi, come molte altre cose, hanno effetti - più o meno pesanti - nell'educare (ebbene si..) e nel condizionare il comportamento delle persone . Ritengo sia giusto mantenere un approccio critico e una visione globale della cosa, donando la giusta dignità al media (al momento assente...) che ormai è ad un passo dal diventare "maturo" se non lo è di già, grazie anche alle persone che hanno contribuito a questo movimento.

Un lol per l'intervento sui videogiochi per kinect e smartphone. XD
  3.     Mi trovi su: Homepage #6242141
    dovrebbero vergognarsi questi giornalisti e cosi detti moralisti avevano censurato un grande cartone come goldrake e tanti altri all epoca .Sn 20 anni che compro fumetti della marvell l uomo ragno il mio eroe preferito e che amo gli anime di gonagai, Mazinga, il grande mazinga ecc .Naruto dragon boll e tanti altri .E che gioco ai videogiochi in gran parte gdr .Eppure nn hanno mai influenzato minimamente il mio carattere .Al contrario ho frequentato per cultura e conoscenza varie forme religiose compresa la cattolica e moralisti compresi detti santi accusatori e fanno delle cose impensabili .Hanno un cattiveria che sn pochi quelli che possono immaginarlo nn solo nel passato hanno creato morte e chiusura ma pultroppo anche oggi .perche nn censurate queste persona compresi questi giornalisti .L asciate stare le opere d arte come videogiochi e fumetti per me il videogioco e un ate di immagini in movimento .E chi condivide come me queste passioni compreso gli anime anni 70-80 e attuali sa quello che dico .Censurate i falsi moralisti compreso religioni e giornalisti che vengono pagati profumatamente per creare false informazioni .questo e il mio parere.
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6242185
    333mmmdovrebbero vergognarsi questi giornalisti e cosi detti moralisti avevano censurato un grande cartone come goldrake e tanti altri all epoca .Sn 20 anni che compro fumetti della marvell l uomo ragno il mio eroe preferito e che amo gli anime di gonagai, Mazinga, il grande mazinga ecc .Naruto dragon boll e tanti altri .E che gioco ai videogiochi in gran parte gdr .Eppure nn hanno mai influenzato minimamente il mio carattere .Al contrario ho frequentato per cultura e conoscenza varie forme religiose compresa la cattolica e moralisti compresi detti santi accusatori e fanno delle cose impensabili .Hanno un cattiveria che sn pochi quelli che possono immaginarlo nn solo nel passato hanno creato morte e chiusura ma pultroppo anche oggi .perche nn censurate queste persona compresi questi giornalisti .L asciate stare le opere d arte come videogiochi e fumetti per me il videogioco e un ate di immagini in movimento .E chi condivide come me queste passioni compreso gli anime anni 70-80 e attuali sa quello che dico .Censurate i falsi moralisti compreso religioni e giornalisti che vengono pagati profumatamente per creare false informazioni .questo e il mio parere.

Sicuramente i videogiochi non ti hanno influenzato positivamente la scritture :DD
    Ricordando un glorioso passato. Io c'ero, tra poco no.
    Adios N, spero nella tua scomparsa perché, così, non sei te.

5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6242786
    333mmmdovrebbero vergognarsi questi giornalisti e cosi detti moralisti avevano censurato un grande cartone come goldrake e tanti altri all epoca .Sn 20 anni che compro fumetti della marvell l uomo ragno il mio eroe preferito e che amo gli anime di gonagai, Mazinga, il grande mazinga ecc .Naruto dragon boll e tanti altri .E che gioco ai videogiochi in gran parte gdr .Eppure nn hanno mai influenzato minimamente il mio carattere .Al contrario ho frequentato per cultura e conoscenza varie forme religiose compresa la cattolica e moralisti compresi detti santi accusatori e fanno delle cose impensabili .Hanno un cattiveria che sn pochi quelli che possono immaginarlo nn solo nel passato hanno creato morte e chiusura ma pultroppo anche oggi .perche nn censurate queste persona compresi questi giornalisti .L asciate stare le opere d arte come videogiochi e fumetti per me il videogioco e un ate di immagini in movimento .E chi condivide come me queste passioni compreso gli anime anni 70-80 e attuali sa quello che dico .Censurate i falsi moralisti compreso religioni e giornalisti che vengono pagati profumatamente per creare false informazioni .questo e il mio parere.

Con qualche virgola ti avrei seguito meglio, credimi, :D
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6242883
    teoKraziaGuarda, io ero seduto a una quindicina di metri e sono sprofondato lo stesso. ^^

Non esageriamo però (inteso come sprofondare).

Alla fine quelle cose, almeno qui dentro, le abbiamo pensate un pò
    tutti. Basti vedere QUALSIASI topic in cui o si fanno notare quelli che
    giocano solo ad Angry birds o Farmville, o si sottolineano puntualmente quelli che
    oltre al disco di Wii Sport non mettono altro nella loro console bianca.
    E quindi tutti con un'esperienza del vg necessariamente troppo limitata, a seconda dei punti di vista di ognuno.

Almeno ammettiamolo.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  7. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #6242983
    JeffNon esageriamo però (inteso come sprofondare).

Alla fine quelle cose, almeno qui dentro, le abbiamo pensate un pò
    tutti. Basti vedere QUALSIASI topic in cui o si fanno notare quelli che
    giocano solo ad Angry birds o Farmville, o si sottolineano puntualmente quelli che
    oltre al disco di Wii Sport non mettono altro nella loro console bianca.
    E quindi tutti con un'esperienza del vg necessariamente troppo limitata, a seconda dei punti di vista di ognuno.

Almeno ammettiamolo.
    non è questione del concetto in sè, che comunque per me è come una grossa buccia di banana (e quello che ha detto matteo bordone è sacrosanto), ma il contesto e il modo in cui è stato sollevato in quella discussione.

Della serie "non ha capito proprio una mazza di quello che si è discusso per un'ora".

In una discussione che verte sulle storpiature giornalistiche e sulla falsa informazione che investe il media videogioco, uscirsene a dire "il vero problema del nostro mondo dei vg non sono quelli [riferito ai sopracitati], ma le persone che giocano col kinect e ai cellulari"....cioè, è stata una situazione davvero oltre i limiti del del buon senso. Senza contare il modo offensivo con cui ha portato avanti le sue ragioni.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6243596
    333mmmEppure nn hanno mai influenzato minimamente il mio carattere .

Al limite il tuo modo di scrivere. ;)

Scherzi a parte, i giornalisti all'epoca NON censurarono Goldrake. Cercavano qualcosa di cui parlare e che facesse scalpore. Esattamente come oggi.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  9.     Mi trovi su: Homepage #6243666
    AHAHAHAH Bordone è un IDOLO.
    E non poteva essere altrimenti, visto che è il migliore amico di un mio fenomenale ex collega.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..

Speciale Videogame.it: Insieme contro le sciocchezze che dicono sulla nostra passione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina