1. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6241569
    Forse il miglior periodo della mia gioventù 'videoludica'.
    In quegli anni eravamo un gruppetto di 3 amici con appuntamenti fissi (pomeridiani e serali) per giocare a questi capolavori indimenticabili. Maniac Mansion e Zak sono stati proprio quelli che abbiamo amato di piu'.
    L'ultimo titolo giocato insieme è stato il 3° Gabriel Knight e poi ci siamo persi di vista :(
    Lacrime di nostalgia e commozione...
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  2.     Mi trovi su: Homepage #6241613
    straquoto. Praticamente in quel periodo giocavo solo Zak e Maniac.
    E che dire di leisure suit Larry? Mitica sierra, quante risate che mi son fatto, senza parlare del fatto che ho praticamente dovuto imparare l'Inglese per giocarci e poi dicono che i viggì non insegnano nulla..
  3.     Mi trovi su: Homepage #6241628
    giopepLe avventure Sierra col parser testuale hanno contribuito tremendamente alla mia padronanza lessicale dell'inglese. Avevo proprio il dizionarietto fisso sulla scrivania, adibito alla ricerca del sinonimo giusto. :D
    idem :D
    pensa che siccome all'epoca ovviamente non esisteva internet e le riviste specializzate mi pare non proponessero, almeno inizialmente, walkthrough dei games, avevo approfittato di una vacanza studio in Inghilterra per comprarmi la guida ufficiale di Larry 2 che in sostanza era un elenco di frasette da scrivere!
  4. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6241732
    Beh, va pure detto che di videogiochi che ti costringano a utilizzare la lingua (ehm) non è che se ne facciano più poi molti. Obiettivamente c'è una certa differenza fra come all'epoca si dovevano leggere tonnellate di testo e inserire a mano comandi e le interfacce di oggi. :)
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  5.     Mi trovi su: Homepage #6241748
    giopepLe avventure Sierra col parser testuale hanno contribuito tremendamente alla mia padronanza lessicale dell'inglese. Avevo proprio il dizionarietto fisso sulla scrivania, adibito alla ricerca del sinonimo giusto. :D

Idem con patate. Ho imparato più da Larry e soci della sierra che a scuola in quegli anni. :D

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6.     Mi trovi su: #6242445
    sì ma questo Maniac Mansion è una pietra miliare, e da solo ha inventato un genere e introdotto almeno 3/4 innovazioni di portata videoludica storica.
    Finali multipli (!), cooperazioni tra una squadra liberamente componibile, possibilità di "morire", punta e clicca, umorismo ultra-laterale.

Non è un caso che ci abbiano lavorato quei geniacci là eh...

Cioè, qui si va di standing ovation e basta. Cosa vuoi aggiungere?!
  7. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6242622
    Oddio, non è che nelle avventure Sierra non si morisse, eh, anzi, era una loro caratteristica fondamentale e ha continuato ad esserlo anche ben dopo che la possibilità di morte è scomparsa da quelle Lucas.Però le altr, sì, sono tutte novità di MM, e non da poco.
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6242627
    giopepOddio, non è che nelle avventure Sierra non si morisse, eh, anzi, era una loro caratteristica fondamentale e ha continuato ad esserlo anche ben dopo che la possibilità di morte è scomparsa da quelle Lucas.Però le altr, sì, sono tutte novità di MM, e non da poco.

Vero, infatti poi la Lucas si è fatta portabandiera del concetto di non-morte nelle avventure grafiche. Mi pare che fosse uno dei punti del decalogo del buon videogioco scritto da Gilbert. E personalmente ho sempre apprezzato questo approccio, rispetto alla crudeltà di Sierra :)
    Mi ricordo ancora certi space quest con morti e vicoli ciechi..
  9.     Mi trovi su: Homepage #6242842
    giopepEh, però la crudeltà sierra aveva dei momenti a volte davvero spettacolari, anche se chiaramente rendeva il tutto più frustrante. Personalmente ho amato tantissimo entrambe le vie, a conti fatti.

E' per questo motivo che, obnubilato da contanta meraviglia, ti sembrò di vedere Richard Gere in un film di Kurosawa. L'ho sempre detto che erano allucinazioni.

Rubrica Post Mortem: Maniac Mansion, the making of

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina