1.     Mi trovi su: Homepage #6241995

Il governo inglese mette un freno a Play.com. Brutte notizie per chi è abituato a comprare giochi, film e blu-ray a basso costo online su Play.com.
    Dal 1 aprile 2012 tolti i privilegi alle Channel Island.

Colossi come Play.com e Amazon.co.uk sono note per i loro prezzi ultra competitivi per CD musicali, blu-ray, DVD, e anche giochi per PS3 e Xbox. Le spese di spedizioni basse, se non gratuite per tutta Europa hanno attratto anche molti utenti italiani che abitualmente comprano su questi store online dischi e giochi vedendoseli recapitare qualche giorno dopo, tante volte anche in edizioni con lingua italiana.

Ma come si dice da noi “la pacchia è finita”.
    Amazon e Play.com infatti avevano stabilito la loro base operativa nelle Channel Island, piccole isole nella Manica che godevano di privilegi fiscali (niente iva) per prodotti sotto le 15 sterline.

Dal primo aprile 2012 il governo inglese ha deciso di abolire questi privilegi per aiutare quelle piccole imprese inglesi che stanno soffrendo la competizione dei grossi colossi, che sfruttando il “bug” finanziario hanno di fatto preso in mano il mercato.
    Play.com e Amazon.co.uk sui prodotti economici come i CD dovranno quindi alzare i prezzi.

In un certo senso hanno fatto bene.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6242019
    Non capisco questo allarmismo. Ci sono tantissimi altri negozi che hanno prezzi simili e non hanno sede nelle Channel Islands. Inoltre, Indigo Starfish ha sede nelle Channel Islands, che è un partner di non so che tipo di Amazon e che vende solo alcuni articoli, non Amazon stessa.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6242041
    GodotA leggere la news mi pare che non sia poi così pessima la notizia. Si tratta di pagare un paio d'euro in più i prodotti sotto le 15 sterline.
    Cosa mi sfugge?
    Scritto in un forum di "DIECI EURO????? Cazzarola, se aspetto altri due mesi forse lo trovo a sette" diciamo che ha un suo peso...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6242047
    dis-astranagantIn un certo senso hanno fatto bene.

Ma infatti il "game over" è esagerato.

Anziché comprato 10 giochi su Play.com a 7/8 euro (accumulando anche bella fuffa...) ne comprerò 5/6 per lo stesso prezzo e tanti saluti. Niente pianti.
    --
    Stef
  5. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #6242048
    dis-astranagantIn un certo senso hanno fatto bene.

hanno fatto più che bene, ma non credo che le cose cambieranno per i piccoli rivenditori purtroppo.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6242067
    sonahanno fatto più che bene, ma non credo che le cose cambieranno per i piccoli rivenditori purtroppo.

Vabbè, in effetti con 'sta storia delle "società offshore" hanno DAVVERO rotto le scatole. Sembrano i paradisi dei furbetti.
    --
    Stef
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6242088
    James Mc CloudBeh, onestamente non mi dispiace, questi colossi spesso distruggono l'economia locale.

Senza contare i "Vendo questo gioco usato a 20 euro, pagato 50"
    "Eh, ma su Play.com sta a 5,90 euro!"

Dopo un pò si esagera, dai.
    --
    Stef
  8.     Mi trovi su: Homepage #6242122
    Ad ogni modo resterà il fatto,fondamentale, che i prezzi dei giochi uk caleranno qualche tempo dopo il lancio,i prezzi del nuovo in Italia sono allucinanti anche dopo parecchio tempo.
    Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath
  9.     Mi trovi su: Homepage #6242147
    richi_oneAd ogni modo resterà il fatto,fondamentale, che i prezzi dei giochi uk caleranno qualche tempo dopo il lancio,i prezzi del nuovo in Italia sono allucinanti anche dopo parecchio tempo.

Infatti quello è il vero problema, i negozi UK continueranno a fare offerte vere, vedi Rage a 22 Euro lunedì scorso proprio su Play, facendosi concorrenza e non imponendo ai consumatori un cartello di prezzi tutti uguali come avviene qui.
  10.     Mi trovi su: Homepage #6242155
    GodotA leggere la news mi pare che non sia poi così pessima la notizia. Si tratta di pagare un paio d'euro in più i prodotti sotto le 15 sterline.
    Cosa mi sfugge?

se fosse 2 euro non ci sarebbe la notizia... probabile che aumenti di 10 e passa euro. Cmq è da qualche mese che pure in UK sta aumentando tutto e non parlo di VG.

GAME OVER (Play.com e pessime notizie inside)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina